Categoria | FAI Fermo, New

2013.11.14 – FAI – Delegazione di Fermo – Gita a Senigallia e le belle case delle Marche

Pubblicato il 15 novembre 2013 da admin

Cari Amici,
dopo la bella giornata dedicata al FAIMARATHON svoltasi nella città di Montegiorgio e per la quale ringraziamo tutti coloro che hanno prestato volontariamente il loro contributo, e le MATTINATE FAI per le Scuole che sono in corso di organizzazione e che si svolgeranno dal 18 al 22 novembre in diverse città della nostra provincia, definiamo la gita nella spiaggia di velluto:
SENIGALLIA e le belle case delle Marche domenica 1 dicembre insieme al Prof. GABRIELE BARUCCA, Direttore della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici delle Marche che molto gentilmente ci accompagnerà nella visita della città.
Questo è il programma, che troverete anche allegato all’email:
ore 8.30 partenza da Fermo (Terminal STEAT); 8.35 da Porto San Giorgio (Teatro Comunale); 8.45 da Porto Sant’Elpidio (Piazzale Virgilio). Arrivo a destinazione alle ore 10.30 e visita del Palazzo “Cento Finestre” accompagnati dal proprietario GIOVANNI AUGUSTI MARTINEZ che ci guiderà nel percorso, mostrandoci anche la mostra su Francesco AYEZ, ancora in corso negli ambienti interni e la bella Cappella del Vanvitelli appena restaurata. Ore 13.00 Pranzo presso il Ristorante “Le Coppette”. Nel pomeriggio, accompagnati dal Prof. Barucca, faremo un giro attraverso le bellezze che la città offre, tra cui la poderosa Rocca Roveresca, la Pinacoteca Diocesana, il Palazzo del Duca, la Cattedrale, la Chiesa della Croce, la Chiesa di San Martino. Partenza prevista per le ore 18.30 e rientro previsto per le ore 20.00. Il costo, comprensivo anche di ingressi, è di euro 60 e la prenotazione dovrà pervenire entro il 22 Novembre alla Segreteria o presso i Punti FAI; vi invitiamo a partecipare numerosi.
Vi proponiamo inoltre questa bella Stagione Teatrale 2013/2014 del TEATRO ALALEONA di MONTEGIORGIO, che ci riserva il 10% di sconto sul biglietto d’ingresso, allegandovi il programma VALORE AL TEATRO consultabile anche sul sito

http://www.teatroalaleona.it.

Cari saluti
Patrizia Marini Cirilli

Apri programma  – FAI – gita Senigallia

I commenti sono disabilitati.