Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2013.11.01 – Lettera del mese di Novembre ai soci del Club

Pubblicato il 01 novembre 2013 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi amici e amiche rotariane,
Il mese di Ottobre ha superato ampiamente le aspettative più rosee grazie all’impegno profuso dai soci coinvolti.
Il giorno 4  si è svolta la serata dedicata al Service sulla prevenzione della sindrome dell’Apnea notturna. La relazione di Simonetta Calamita è stata di alto contenuto così come le presenze di ospiti  qualificati, che hanno dato lustro all’incontro. Il prossimo passo è quello di  individuare i soggetti a rischio e attivare la campagna di prevenzione.
Il giorno 18, prima della riunione per soli soci è stata convocata l’Assemblea per deliberare  sulla proposta di candidatura a Governatore per l’A.R. 2016-2017 del nostro  socio Paolo Appoggetti.  La decisione è stata unanime a dimostrazione della grande stima e considerazione , che Paolo ha nel Club e nel Distretto.A nome di tutti faccio a Paolo gli Auguri per il meritato successo.
Il giorno 20 si è svolto il Forum sulle Pari Opportunità nel Rotary.
E’ stato un successo e ringrazio quanti hanno collaborato. I Presidenti di Club intervenuti ci hanno fatto i complimenti  per gli argomenti trattati, la scaletta degli interventi, che ha lasciato spazio a commenti e osservazioni finali e l’organizzazione dell’evento, che si è sviluppato in perfetto orario.
Inutile  sottolineare come il Governatore abbia apprezzato la manifestazione de Lui fortemente voluta a Fermo.  Senza falsa modestia direi che abbiamo fatto una bella figura come Club e  come Città.
Il giorno 27 abbiamo fatto una gita ad Osimo, dove abbiamo potuto vedere la mostra del Barocco, guidati splendidamente dal nostro socio Stefano Papetti e, nel pomeriggio, abbiamo scoperto la Città e le sue bellezze. E’ stata una scoperta  sensazionale, che meritava proprio.
Il giorno 28, alla sala consiliare di Montegranaro il nostro socio Daniele Travaglini ha organizzato la presentazione del Pogetto Di.Med, che ci vedrà coinvolti tutti nei prossimi anni, che riguarda l’Ulcera vascolare e le ferite difficili. L’argomento è molto interessante ed attuale e l’obiettivo principale è quello di mettere in luce il nuovo  ruolo delle famiglie e delle figure Professionali nella cura  di queste malattie.
E a Novembre che faremo?
Il mese di Novembre è dedicato alla Rotary Foundation. Nei Club si dovrebbe dedicare un incontro a questo argamento, che riveste una importanza unica  in relazione a quanto il Rotary fa nel mondo grazie alla Rotary Foundation.
In particolare il Distretto organizza una giornata, dedicata a questo tema, alla quale dovrebbero partecipare tutti i soci. L’appuntamento è per il 17 Novembre ad Assisi.
Il giorno 5 Novembre  sarà celebrata la messa in suffragio dei nostri soci defunti. A celebrarla sarà il nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Conti, nella cappella della Curia  si Fermo alle ore 19.00, Spero che  tutti partecipino a questo momento così intenso  emotivamente.
Dopo la celebrazione alle ore 20.30 ci ritroveremo al Royal  con i nostri familiari per un buffet.
Il giorno  22 Novembre avremo una serata molto importante perchè avremo un incontro al Royal con i Cavalieri di Malta, che ci faranno conoscere le loro iniziative umanitarie nel Territorio ed in campo internazionale. Sono sicuro che da questo incontro troveremo spunti interessanti di collaborazione futura.
Il giorno 24 Novembre organizzeremo  il Burraco per raccolta fondi. Stiamo preparando la locandina, che sarà inviata al più presto. Mi aspetto grande partecipazione anche da parte di  quelli che non giocano a Burraco perchè le finalità giustificano la presenza.
Come vedete, anche per Novembre ci sono grandi possibilità di affiatamento e di amicizia. Vorrei, per concludere, mettere in evidenza che  cerchiamo di organizzare gli incontri e le manifestazioni con immenso piacere e con la finalità di spingere i soci a partecipare attivamente. Purtroppo  le difficoltà organizzative vengono alla luce perchè non riusciamo ad avere le risposte dai soci nei tempi da noi richiesti. A volte capita che dei soci siano presenti senza preventiva informazione oppure che hanno prenotato  e non vengono.
Mi scuso se  faccio queste considerazioni ma  ne va della nostra volontà di avere un club efficiente con  soci motivati, che partecipano attivamente.
Per finire vorrei far presente che  ancora non tutti i soci hanno attivato il pagamento delle quote  tramite RID. Ai fini della riduzione dell’impegno del nostro tesoriere sarebbe sicuramente molto positivo.,
E’ arrivato il momento di parlare della gita a Londra.
Abbiamo costituito una commissione, che si occuperà di organizzarla. e  sarà il punto di riferimento per i Soci. I componenti sono Norberto Dionisi, Francesco Raccamadoro Ramelli e Giuseppe Amici.  La gita si effettuerà  dal 24 al 28 Aprile 2014 ed il Programma dettagliato è in elaborazione.
E’ importante avere le adesioni dei Soci il più presto possibile, almeno entro il 20 Novembre per effettuare le prenotazioni dei voli., degli Alberghi. e delle visite. Seguiranno comunicati più dettagliati.
Termino la mia  Lettera  con gli auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
– M.  Cannella  ( 3),  M.  Morrone  Mozzi  ( 4),  S.  Bartolomei  ( 6),  P.  Guerrieri  Paleotti  (12),  P.  Pepa  (17), – V.  Spinosi   (22),  P.  Pazzi   (23), – P.  Carlini   (27),  S.  Capparucci   (28)
Buon  Rotary  a tutti
Con  affetto
Alberto

I commenti sono disabilitati.