Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2013.10.01 – Lettera del mese di Ottobre ai soci del Club

Pubblicato il 03 ottobre 2013 da admin

Alberto Valentini

Alberto Valentini

Carissimi amici e amiche rotariane,
Anche il mese di Settembre è passato  lasciandoci il ricordo di eventi vissuti  intensamente, che ci hanno permesso di sperimentare alcuni cambiamenti nelle  modalità di svolgimento dei  nostri incontri .
Innanzitutto abbiamo  organizzato la Visita del Governatore in Interclub con Alto Fermano, apprezzata molto da Luigi Falasca, che ci ha fatto i complimenti per le scelte fatte. Il giorno successivo  abbiamo partecipato alla  manifestazione  degli ex allievi del Montani, culminata con il concerto al teatro dell’Aquila, Sono stati  giorni impegnativi ma molto coinvolgenti
Il giorno 20  abbiamo sperimentato unA diversA modalità di svolgimento della serata con soli soci. Lo scopo era quello di  dimostrare che  si poteva risparmiare nei costi, rispettare i tempi  e avere più coinvilgimento dei soci partecipanti. Credo che sia andata bene. E’ stata molto interessante la chiacchierata con i nostri giovani del Rotaract,dalla quale sono scaturite idee interessanti per il loro coinvolgimento nelle attività el Club. Sono state fatte delle proposte di costituire delle commissioni composte da  membri dei due club per rendere più efficace il rapporto con il Rotaract.
Il giorno 29  abbiamo  sperimentato una uscita fuori porta. Siamo stati a San Ginesio e abbiamo scoperto una realtà estremamente ricca di bellezze artistiche ed architettoniche inaspettata. Ci samo appoggiati ad un profondo conoscitore del posto, il Prof. Cardarelli,, che ci ha fatto vedere quello che normalmente non si vede  e ci ha fatto vivere nel medio evo, periodo in cui  San Ginesio ha avuto molta importanza.
Non eravamo molti ma siamo stati benissimo e sono sicuro che la prossima volta saremo più numerosi. Così è finito settembre.
E ad Ottobre che faremo?
Il Rotary dedica il mese di Ottobre all’Azione Professionale  e nella stesura del programma del 2° Trimestre, abbiamo voluto seguire questa direttiva.
Inizieremo il 4 Ottobre con una  serata che lancerà un Progetto di servizio, che riteniamo molto importante per il Territorio. Abbiamo intenzione di  fare una campagna di prevenzione, curata dalla nostra Socia  Simonetta Calamita sulla sindrome dell’Apnea notturna, che interessa delle categorie a rischio quali  gli Autisti di mezzi pubblici e autotrasportatori.
Il giorno 18 Ottobre  ci sarà una serata per soli soci, nella quale alcuni nuovi soci avranno la possibilità di presentare la loro attività ed i loro svaghi.
Pensiamo che questa  possa essere una buona possibilità per accrescere la conoscenza reciproca e per aumentare l’affiatamento.
Il giorno 20 Ottobre, mattino, si svolgerà il Forum sulle Pari Opportunità, da noi organizzato. E’ sicuramente uno degli avvenimenti più importanti  del nostro anno e vorrei che  tutti i soci partecipassero. Il forum inizierà alle ore 9,30 e concluderà alle 13,30 e sarà seguito da un rinfresco. Come vedete,l’impegno non è gravoso e ci si può organizzare senza togliere nulla alla famiglia  o ad altri impegni.
Il giorno  27 Ottobre faremo la seconda uscita fuori porta.
Abbiamo in mente alcune destinazioni da valutare e ci faremo vivi al più presto per dare a tutti il tempo di organizzarsi.
Come vedete, anche il mese di Ottobre è  pieno di stimoli per tutti, che dobbiamo cercare di cogliere.
Approfitto di questa mia lettera per  chiedervi di fare proposte  per predisporre i programmi  dei prossimi mesi. Uno degli obiettivi, che abbiamo è quello di coinvolgere tutti i soci nelle attività del Club aumentando, in tal modo, l’affiatamento.
Termino la mia  Lettera  con igli auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
– F. Zampaloni   (13)
– G. Natale      (23)
– L. Papetti     (24)
– T. Cataldi     (25)
– F. Sorbi       (27)
– E. Piermartiri (30)
Buon  Rotary  a tutti
Con affetto
Alberto

Fermo forum 2

I commenti sono disabilitati.