Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2013.09.01 – Lettera del mese di Settembre ai soci del Club

Pubblicato il 02 settembre 2013 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

 

Carissimi amici e amiche rotariane,
E’ terminato il mese di Agosto e, con esso, abbiamo terminato le Ferie.In realtà debbo ammettere che non è stato tranquillo perchè ci sono stati alcuni cambiamenti dei  programmi, che  ci hanno obbligato a rivedere quanto fatto.
Abbiamo iniziato con l’interclub all’ippodromo San Paolo, il giorno 2 Agosto,, che si è svolto piacevolmente culminando con la consegna del Trofeo Rotary. un ringraziamento al Club Alto Fermano per l’organizzazione impeccabile.
Il giorno 9 Agosto abbiamo vissuto dei momenti  speciali e indimenticabili assistendo al Concerto per Mascagni, svoltosi a Sant’Elpidio a mare e  sponsorizzato anche dal nostro Club a dimostrazione che il Rotary sviluppa e partecipa a progetti culturali e musicali finalizzati a sviluppare le eccellenze del territorio e le ricchezze artistiche, che promuovono la nostra regione nel mondo. Inutile dire che le bellezze architettoniche di Sant’Elpidio hanno coronato il concerto in modo eccezionale.
Il giorno  21 Agosto  finalmente siamo riusciti a fare la  Festa dell’Estate e dell’Amicizia rotatiana. La partecipazione è stata molto buona e ringrazio di cuore i nostri soci, che hanno partecipato. Era un pò freddo a causa dei temporali dei giorni precedenti.L’organizzazione è stata in grado di  rispondere positivanente agli arrivi  dell’ultimo momento  senza prenotazione.
Il 30 Agosto  il Rotaract ha organizzato un torneo di Palla a volo sul mare con  la  finalità di raccogliere fondi da destinare all’arredo di appartamenti per i familiari dei bambini ricoverati al Salesi. Quale migliore  progetto puè essere messo im campo per aiutare le faliglie in condizioni umanamente terribili.
Abbiamo partecipato con  gioia a questo evento ed abbiamo ringraziato i nostri ragazzi per la loro sensibilità e passione.
Che faremo a Settembre?
Ricordo a tutti  la Visita del Governatore il  5 Settembre a Villa Serita.
I cambiamenti di cui ho  parlato sono legati proprio alla ripianificaione della visita del Governatore dovuta  alla concomitanza di eventi  a Fermo, nei quali il Rotary  sarà  coinvolto. nei giorno 6 Settembre.
Abbiamo concordato con il Club Alto Fermano di  fare insieme la serata del Governatore per poter partecipare, il 6 Settembre alla Convention degli ex Allievi del Montani, che si svolgerà a Fermo. E’ una occasione molto importante per aumentare la visibilità del Rotary nel territotio e pubblicizzare i nostri progetti  a favore dell’ ITIS Montani, favoriti specialmente  dalla presenza del Governatore.
Inutile dire quanto sia importante la presenza di tutti noi. Ci conto.
Il giorno 20 Settembre,  mese dadicato dal Rotary alle nuove generazioni,  organizzeremo una serata con il Rotaract per conoscere i programmi dei nostri giovani e identificare  progetti sui quali poter lavorare insieme.
Il 30 Settembre faremo  una gita domenicale, probabilmente a San Ginesio, come  da Programma.
Come vedete avremo un mese impegnato, che ci permetterà di affiatarci e di vivere in amicizia, mettendoci a disposizione  degli altr,i sfruttando le nostre capacità professionali ed umane.
Termino la mia terza  Lettera  con igli auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
–  Alberto Breccia Fratadocchi   (7)
–  Roberto Mandolesi            (20)
Buon  Rotary  a tutti
Con  affetto

Alberto

Condividi:  Share

I commenti sono disabilitati.