Categoria | FAI Fermo, New

2013.08.05 – Delefazione FAI di Fermo – Aggiornamento attività Agosto

Pubblicato il 05 agosto 2013 da admin

Cari Soci, ecco un aggiornamento sulle prossime attività della Delegazione.
Vi comunichiamo che LUNEDÌ 19 AGOSTO 2013 ci ritroveremo tutti per una merenda / cena presso l’Agriturismo ROSSI di MORESCO (Azienda Agricola Rossi s.s di Rossi Pietro e C. Via dei Pini 35, Moresco); sarà una lieta occasione per trascorrere del tempo insieme. Il punto di ritrovo è nella Piazza Castello di Moresco alle ore 18:30 (consigliamo di partire da Fermo almeno alle ore 18:00). Effettueremo una breve visita al centro storico, che presenta siti d’interesse quali la caratteristica piazza triangolare, le strette vie e la Torre eptagonale, poi alle 19:00 circa ci recheremo presso l’Agriturismo Rossi per una degustazione di prodotti tipici. Il costo della merenda / cena è di € 18 cadauno, compreso il contributo FAI. Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 16 Agosto alla Segreteria della Delegazione (delegazionefai.fermo@fondoambiente.it / 3490865628).
In occasione della Giornata Regionale del FAI, il 14 Settembre 2013 andremo a visitare la Chiesa di Santa Maria di Portonovo, presso la Baia di Portonovo di Ancona: primo bene delle Marche gestito dal FAI grazie ad un contratto di valorizzazione stipulato con la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici. In mattinata effettueremo la visita alla Chiesa di Santa Maria di Portonovo e nel pomeriggio ci recheremo ad Osimo dove saremo accolti dal Prof. Stefano Papetti presso il Teatro La Fenice per visitare la mostra “da Rubens a Maratta” sul tema il Barocco nelle Marche (Osimo e la Marca di Ancona). È previsto il pranzo presso Il Fortino Napoleonico. Il costo della partecipazione è all’incirca di € 60. Il programma è ancora in corso di definizione, pertanto seguiranno altre comunicazioni con tutti i dettagli organizzativi.
Desideriamo infine segnalarvi alcune interessanti iniziative per i prossimi giorni:
L’8 AGOSTO 2013 alle ore 21:00 la nostra socia Maddalena Montanari Rosati ospiterà nelle stanze della splendida Villa Montanari Rosati (Via Andrea Costa 15, Porto San Giorgio) il defilé dello stilista Vittorio Camaiani. Vi invitiamo a partecipare numerosi.
Vi ricordiamo inoltre che a Rivafiorita in Porto San Giorgio, fino al 12 Agosto è possibile visitare l’esposizione Manifesti di Mostre d’Arte curata da Fausto Paci ed organizzata con l’intervento della nostra Delegazione.
Infine, vale la pena segnalare che a Camerino è in corso presso il Teatro Marchetti la 27a Rassegna Internazionale di Musica e Teatro da Camera. Domenica 11 Agosto alle ore 21.30 concerto per violino e pianoforte (D. Nordio – A. Bacchetti) con musiche di Beethoven, Schumann, Dvorak e Mendelssohn. Mercoledì 13 Agosto il Trio di Parma per archi e pianoforte (Miodini – Bronzi – Rabaglia) eseguirà musiche di Schubert.
Contatti: blog Delegazione FAI (http://blog.fondoambiente.it/fermo); Pagina Facebook (Delegazione FAI – Fermo); indirizzo mail (delegazionefai.fermo@fondoambiente.it).
Cari Saluti,
il Capo Delegazione, Patrizia Marini Cirilli

I commenti sono disabilitati.