Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2013.08.01 – Lettera del mese di Agosto ai soci del Club

Pubblicato il 31 luglio 2013 da admin

 

          Alberto Valentini         Presidente anno 2013-2014

 

Carissimi amici e amiche rotariane,
Il mese di Luglio  è terminato lasciandoci il rammarico di dover rimandare la Festa dell’Estate per ragioni meteorologiche totalmente inaspettate nella violenza con cui si sono manifestate. Siamo stati costretti a rimandare a dopo Ferragosto per avere una partecipazione significativa, sempre che il tempo ce lo permetta.
Per il resto, il mese di Luglio  è trascorso in modo positivo  con eventi importanti, nei quali il nostro Club ha avuto modo di proporsi nel territorio.
Prima tra tutti la regata dei disabili che ci ha fatto percepire la passione e la voglia di dare il meglio di noi stessi compatibilmente con le nostre possibilità fisiche.
Di rilievo è stato il patrocinio  concesso al centro Studi Erasmo da Rotterdam per il convegno organizzato il 5 Luglio relativo ai Vizi Capitali.
L’Assemblea del Club è stato un momento importante  di sintesi e di proposte innovative relative  allo svolgimento delle Conviviali e delle riunioni per soci. Il direttivo ha preparato e consegnato ai soci un questionario, che dovrebbe aiutarci a vivere il Rotary in modo più profiquo e costruttivo.
Oltre alle varie serate nei club a noi più vicini  per la visita del Governatore abbiamo avuto un incontro con tutti i Club marchigiani per impostare i services del nostro anno, primi fra tutti il Campus ed il corso per non vedenti.
A conclusione del mese abbiamo effettuato un direttivo Congiunto con tutti i Club del Fermano con lo scopo di approfondire la conoscenza dei Progetti, che ci vedono operare insieme e che, troppo spesso, non conosciamo adeguatamente.
Cosa faremo ad Agosto?
In conseguenza della riprogrammazione della Festa D”estate, ferme restando le altre manifestazioni previste, dovremo rinviare il Burraco,programmato per il 25 Agosto.
Il 2 Agosto all’ippodromo San Paolo ci sarà l’interclub di rito a cui non possiamo mancare.Comunicate al più presto la vostra partecipazione.
Il giono 9 Agosto, nella Chiesa Collegiata di Sant’Elpidio a mare, ci sarà un concerto di alto livello su Mascagni organizzato dall’Accademia Organistica Elpidiense, Il concerto è sponsorizzato anche dal nostro Club e sarei nolto felice di avere una nutrita e qualificata partecipazione. Sarà inviata una locandina, che  dettaglierà il Concerto. Partecipate numerosi.
Alla fine del mese di Agosto il Direttivo e chiunque voglia partecipare organizzerà la visita del Governatore , che avverrà il 6 Settembre.
Inutile sottolineare l’importanza per il Club della visita del Governatore. Rappresenta il momento più importante del nostro anno rotariano e Noi tutti siamo impegnati per mostrargli  le nostre capacità e li spirito, che ci anima.
Termino la mia seconda Lettera  con gli auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
–  A. Valentini   (4)
– G. Catalini     (7)
– D.  Colletti     (11)
– G. Frenicchi   (16)
– A.  Malvatani  (22)
Buone ferie  a  tutti  Voi
Con  affetto
Alberto

I commenti sono disabilitati.