Categoria | 2013-2014, Lettere mensili

2013.07.01 – Lettera del mese di Luglio ai soci del Club

Pubblicato il 29 giugno 2013 da admin

Alberto Valentini Presidente anno 2013-2014

Carissimi Amiche ed Amici Rotariani,
permettetemi di iniziare questo Anno Rotariano 2013-2014 con un particolare saluto e ringraziamento a Daniele Travaglini, per quello che  ha fatto in un anno, che ho definito spumeggiante e pieno di  belle iniziative, alcune delle quali sicuramente  faremo nostre. Certo l’eredità, che ci lascia, è impegnativa ma cercheremo insieme di non sfigurare.
Il nostro Club  merita, l’impegno di tutti Noi, sia dei soci chiamati a ricoprire delle cariche nel Club e nel Distretto sia dei soci, che  chiameremo a partecipare alle iniziative, che metteremo in campo.
Sono fermamente convinto che dobbiamo  recuperare  lo spirito e le motivazioniche ci faranno ritrovare il senso di grande Famiglia, nella quale ritrovarsi per esprimere  il meglio di noi stessi.
Come ho già avuto modo di dire, non conosco bene tutti i soci perchè per tanti anni ho vissuto a Roma, ma  questo non è un impedimento ma uno stimolo per servire insieme al di sopra dei nostri interessi.
Vi ricordo, a questo proposito, la frase che ho letto  al passaggio del martelletto:
se il Rotary cessa di essere una responsabilità e diventa puro Relax o    Passatempo, la sua utilità cessa di esistere.
L’invito, che mi viene spontaneo  e che vorrei condividere con Voi è quello di  lasciarci coinvolgere dal Rotary, e  solo così saremo in grado di  Cambiare le  Nostre Vite e quelle delle persone che aiuteremo,  facendo leva sulle nostre capacità professionali e umane,
In questo inizio di anno rotariano,

– Venerdì  5 Luglio ci ritroveremo presso la nostra sede a Via S. Alessandro 3 (ex seminario) per la consueta  Assemblea alle ore 19,00. E’ un momento molto importante per la vita del Club e con il direttivo abbiamo scelto la sede, secondo noi più  opportuna. Dopo l’Assemblea  ci sarà un momento  convivale  nella stessa sede.
Conto sulla presenza  numerosa dei soci  per dare la giusta importanza all’incontro.
– Il 6 e 7 luglio si svolgerà la VII edizione della regata  “Trofeo Rotary Fermo” organizzata dalla A.S. “liberi nel vento”; vi invito a partecipare numerosi all’evento.
– Altro avvenimento  previsto  Venerdì 19  Luglio è la:
“Festa d’Estate per l’amicizia rotariana”  presso la Villa Scoccini  a Castellano in Interclub con i Rotary Club dell’Alto  Fermano, di Porto San Giorgio riviera fermana e di Montegranaro, dei  club Rotaract e del Club Inner Wheel di Fermo.
Lo spirito di questa serata è  quello di rinforzare l’Amicizia e l’Affiatamento andando oltre il proprio Club, vivendo una dimensione più allargata e rinforzando i legami tra i nostri Club, coinvolti in Progetti comuni nel Territorio e in ambiti internazionali.
Anche per questa occasione sarebbe bello registrare  una numerosa partecipazione  a segno della vitalità dei Club  organizzatori. e dei legami, esustenti tra loro.
Termino la mia prima Lettera  con gli auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
Graziella Ciriaci – 2; -Enzo Geremia  Camerlengo – 11; Norgerto  Dionisi – 12; Edoardo Di Stefano – 14; Emanuele  Intorbida – 16; Margherita  Bonanni e Mary Leoni – 25; Gianni  Lamponi e Noris  Millevolte – 26; Luca   Romanelli – 27; Eugwnio   Tosco – 30; Simonetta  Calamita – 31
Buon  Anno  Rotariano  a  tutti  Voi
Con  affetto
Alberto

I commenti sono disabilitati.