Categoria | FAI Fermo, New

2013.06.21 – Delegazione FAI di Fermo – http://blog.fondoambiente.it/fermo

Pubblicato il 24 giugno 2013 da admin

Cari Aderenti ed Amici,
vi inviamo 2 proposte di viaggio per l’estate, in Portogallo ed in Spagna del Nord, per i quali potete contattare L’Agenzia di Viaggi ” Vela Azzurra” a Porto San Giorgio.
Volevo anche fare una breve sintesi delle attività che hanno impegnato la nostra Delegazione nella prima parte dell’anno, ringraziando tutti coloro che aderendo e rinnovando il loro affetto al FAI, lo hanno reso possibile.
Come vi avevamo comunicato, a febbraio abbiamo inviaro euro 10000 al FAI per il restauro dell’ Abbazia di Cerrate, nel Leccese e per la Torre Campitelli a San Gimignano, 2 beni che vede il FAI nazionale impegnatissimo per il loro restauro e la loro apertura al pubblico.
Vi comunico, con grande soddisfazione, che ….finalmente è iniziato il restauro del bel Portale della” nostra” chiesa di San Filippo, a cura del  FAI, mentre dentro fervono i restauri grazie all’intervento congiunto della Sovrintendenza delle Marche, della Carifermo, del Comune e della Regione Marche.
Vi comunichiamo anche che la nostra Delegazione Fai ha commissionato il restauro di una tela, che si trovava nella Chiesa, che rappresenta l’incontro di San Filippo con il Cardinale Borromeo, che sarà completata entro l’autunno.
Inoltre con una bella Cerimonia, avvenuta nella sala dei Ritratti, lo scorso 23 giugno, il Prefetto Dott. E. Zarrilli, il Sindaco Prof. N. Brambatti e l’assessore al Turismo Prof. M. Marchetti, hanno consegnato l’attestato ai 350 alunni delle scuole della nostra provincia, che con tanto impegno e preparazione, grazie ai loro docenti che hanno dato la loro preziosa collaborazione, si sono trasformati in Apprendisti Ciceroni, durante le scorse Giornate di Primavera del 23 e 24 marzo che hanno visto una grande affluenza di pubblico.
Vi segnaliamo anche che abbiamo una Convenzione con lo Sferisterio di Macerata per la Stagione Lirica. Ricordiamo a tutti che entro il 23 giugno 2013, dovranno pervenire le adesioni nei punti FAI o presso la nostra Segreteria, alla serata del 3 agosto per assistere all’ opera “IL Trovatore” di G. Verdi. Il costo del biglietto, ricordiamo, è di 63 euro (settore C – gradinata centrale) al netto dello sconto del 20 % praticato al FAI. Poichè tale convenzione è applicabile solo al raggiungimento della quota minima di 25 posti, vi invitiamo ad aderire numerosi. Affitteremo un pulmann per Macerata per l’occasione.
Potete trovare il dettaglio delle attività e tutte le informazioni ad esse relative anche sul nostro blog http://blog.fondoambiente.it/fermo o rivolgervi alla segreteria delegazionefai.fermo@fondoambiente.it.
Per ritrovarci in un momento di amicizia, vogliamo organizzare una “pizza insieme”, ve ne daremo comunicazione. Un saluto a tutti voi e buone vacanze.
                                Il Capo Delegazione
                                Patrizia Cirilli Marini       
 

I commenti sono disabilitati.