2012.12.21 – Riunione degli Auguri di Natale di Angelica Malvatani

Pubblicato il 24 Dicembre 2012 da admin

Una festa di amicizia e solidarietà, un momento per scambiarsi gli auguri ma anche per riflettere, per far qualcosa di concreto.

La serata dedicata al Natale dal Rotary club di Fermo, un'occasione importante anche per rinsaldare l'identità di un territorio.

E proprio in quest'ottica il presidente del Rotary, Daniele Travaglini, insieme con Paolo Appoggetti, ha tributato al prefetto Emilia Zarrilli la massima onorificenza del club, il Paul Harris, in nome del fondatore del Rotary nel mondo.

Un riconoscimento che il prefetto Zarrilli ha ricevuto con un pizzico di commozione, per un lavoro intenso portato avanti nel nome del fermano, di un territorio ricco e pieno di prospettive e di persone dal cuore grande. Un luogo nel quale il prefetto ha imparato a sentirsi di casa, con tutta l'attenzione e l'affetto che ha messo nel suo lavoro.

Gli altri quattro Paul Harris sono stati assegnati al professor Roberto Bisacci, al giornalista Maurizio Blasi, all'industriale Daniele Boccaccini, alla N.D. Ivana Scoccini, past president dell'Inner Wheel di Fermo e al nostro tesoriere rag. Alberto Pazzi.

E' stato presentato al Club il nuovo socio Avv. Roberto Mandolesi.

Nel corso della serata c'è stata anche l'organizzazione di una lotteria il cui ricavato, circa mille euro, andrà a sostenere l'azione del Ponte nel dare risposte alla fragilità, alle povertà del territorio. Una cifra che verrà consegnate alle responsabili dell'associazione il giorno della Vigilia di Natale, alla presenza del sindaco Nella Brambatti che sarà a tavola con i poveri della sua città.

Tra gli ospiti della serata l'attore Oberdan Cesanelli che ha creato il clima del Natale con una poesia delicata e intima, firmata da Massimiliano Travaglini, prima di raccontare la missione vissuta nel cuore dell'Amazzonia, con l'associazione Aloe e Eventi culturali, nel trasmettere l'amore per il teatro ai ragazzi di strada, nel dare loro una parentesi di sogno e di speranza.

Angelica Malvatani

 

I commenti sono disabilitati.