Categoria | New

2012.07.06 – Delegazione FAI di Fermo – Iniziative di Luglio

Pubblicato il 07 Luglio 2012 da admin

Cari aderenti e amici, le calure estive non ci fermano e siamo quindi a proporvi due nuovi appuntamenti molto interessanti:

1) MERCOLEDI' 11 LUGLIO,  alle ore 18.30, ci ritroviamo presso l'ORATORIO DELLA MADONNA DEI LUMI a SANT'ELPIDIO A MARE in via Prati[1], il nostro luogo del cuore della nuova campagna proposta dal FAI dal 23 Maggio 2012. L'Oratorio contiene, oltre all'affresco della Madonna dei Lumi, venerato dagli elpidiensi, una parte dell'altare in materiale lapideo risalente alla fine del '300, inizi '400 di fattura veneta e di grande pregio.  L'altare conteneva la sacra spina trafugata da Rinaldo da Monteverde e oggi custodita nella chiesa di Sant'Agostino a Fermo.  Il tutto ci sarà illustrato dall'esimio dott. GIOVANNI MARTINELLI cui si deve il restauro dell'Oratorio nel 2006. Dopo a visita ci ritroveremo al Ristorante "Hosteria dei Bacci" nella Piazza Matteotti.  Il costo della cena è di € 20,00.  Per le prenotazioni potete rivolgervi alla signora Giuliana Pietracci (347/5085315) o alla signora Patrizia Marini (338/7168041) entro martedì 10 Luglio.

2) GIOVEDI' 19 LUGLIO a MONTELEONE DI FERMO si terrà alle ore 21,15 un concerto di violoncello che si inserisce nel festival "ARMONIE DELLA SERA", con musiche di Bach, Cassadò e Hindemith.  Il concerto si terrà nella CHIESA DELLA MADONNA DELLA MISERICORDIA che ha parti romaniche e custodisce al suo interno un Giudizio Universale, affresco di Vincenzo Pagani. Questa sarà l'occasione per conoscerla attraverso la presentazione del Prof. CARLO VERDUCCI, assessore alla cultura. Vi invitiamo ad effettuare anche una breve visita del paese che rappresenta un gioiello del nostro entroterra. Vi aspettiamo come al solito numerosi e vi inviamo cari saluti.

Patrizia Marini Cirilli

--------------

Le gite sono riservate agli aderenti FAI in regola per l’anno 2012. Per informazioni dettagli, costi e adesioni potete rivolgervi ai soliti punti FAI: - Fermo, “Farmacia Cisbani” in piazzetta (referente Laura Lepri); - Porto San Giorgio, negozio di abbigliamento “Di Stefano” via G. Bruno 119; - Porto sant’Elpidio,  ”Ottica Viozzi” via Gramsci 8; - Grottazzolina, UTETE piazza Umberto I. [1] Accedere alla porta principale della città, girare a destra, dietro al monumento dei caduti si trova in salita via Prati.    

I commenti sono disabilitati.