Categoria | New

2011.08.23 – Giovedì 25 agosto Liberi nel Vento incontrerà NAVE ITALIA, il più grande brigantino del mondo.

Pubblicato il 24 agosto 2011 da admin

Gent.mi,
per la Liberi nel Vento domani sarà un giorno speciale, sosterà davanti il litorale sangiorgese NAVE ITALIA, il brigantino più grande del mondo.
Un gradito riconoscimento a tutta l’attività sportiva, agonistica e ricreativa, della Liberi nel Vento.
Un momento molto intenso che condivideremo con tanti amici, volontari e sotenitori della Liberi nel Vento.
In allegato manifesto e comunicato stampa del 23 AGOSTO 2011.
Sperando sia cosa a Voi gradita,
Buon Vento,
Daniele Malavolta.
A.S.D. Liberi nel Vento
Affiliazione Federazione Italiana della Vela n.1591
Base Nautica
c/o Porto Turistico Marina Porto San Giorgio Spa

Associazione Sportiva Dilettantistica“Liberi nel Vento” Viale Lido 9 63900 Fermo (AP)
Base Nautica c/o Porto Turistico “Marina di Porto San Giorgio”, posto barca n.705 e 706
C.F. 90034430448 – P.IVA 01885080448
www.liberinelvento.itinfo@liberinelvento.it

 

Comunicato stampa del 23 AGOSTO 2011-08-23
Giovedì 25 Agosto Liberi nel Vento incontrerà NAVE ITALIA, il più grande brigantino del mondo.
Uno straordinario regalo per l’associazione che promuove lo sport ed il divertimento per tutti.
Sarà sicuramente un momento molto intenso ed emozionante per l’associazione Liberi nel Vento.
Arriverà giovedì mattina e sosterà davanti il litorale sangiorgese NAVE ITALIA, il brigantino più grande del mondo. Un’unità a vela di 61metri di lunghezza e 1.300 metri quadri di velatura, armato con equipaggio della Marina Militare e gestito dalla fondazione ‘Tender to Nave Italia onlus”.
Ma il record di cui l’equipaggio è fiero è dato dal fatto che sia la prima nave interamente dedicata, 365 giorni all’anno, a dare un contributo concreto alle fasce più deboli della società.
La sosta qui a Porto San Giorgio, resa possibile grazie anche al Presidente della Federazione Italiana della Vela Carlo Croce, sarà uno splendido regalo a tutto lo staff della Liberi nel Vento che condivide gli stessi ideali e le stesse finalità del Progetto Nave Italia.
Un grandissimo riconoscimento per elogiare ed evidenziare le finalità associative della bellissima realtà sportiva, nata nel 2002, che promuove lo sport della vela sia a livello agonistico che ricreativo per tutti.
NAVE ITALIA per il 2011 sta realizzando il Giro d’Italia della Solidarietà, Progetto Speciale per la celebrazione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia. L’evento che l’associazione ha programmato sarà realizzato con il Patrocinio della Provincia di Fermo, Comune di Fermo, Comune di Porto San Giorgio e Lega Navale Porto San Giorgio.”
Tanta sarà la soddisfazione nel poter vedere alla fonda NAVE ITALIA in onore della Liberi nel Vento.
Per l’occasione, grazie ad armatori locali che metteranno a disposizione gratuitamente le loro imbarcazioni, – dice il Presidente Daniele Malavolta – in onore del Mare Adriatico e in onore di NAVE ITALIA, del Comandante e del Suo equipaggio in collaborazione con la Banda Municipale Città di Porto San Giorgio abbiamo programmato per le ore 11.00 di Giovedì mattina un “Concerto Liberi nel Vento”.
La Banda Musicale a bordo di due yacht, all’ancora vicino il brigantino più grande del mondo, suonerà l’Inno d’Italia ed altri pezzi in mezzo al mare. Contemporaneamente una delegazione delle Istituzioni e della Liberi nel Vento saranno a bordo di NAVE ITALIA e rappresentanti di centri diurni e residenziale del fermano saranno a bordo di barche a vela.”
“Per l’occasione abbiamo realizzato una bandiera molto grande con il logo della Liberi nel Vento – dice Cinzia Cocciaro – e il Comandante di NAVE ITALIA ha promesso che la isserà sull’albero maestro alto ben 46 metri.
Saranno momenti molto intesi che dedicheremo a tutti coloro che credono, animano, sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti, il mare per essere… Liberi nel Vento”.
L’associazione Liberi nel Vento è lieta di invitare i circoli nautici e tutti gli armatori nella zona immediatamente vicina al Brigantino NAVE ITALIA per assistere alle ore 11.00 al concerto in onore del Mare Adriatico Nave Italia.
INSIEME AVREMO BUON VENTO è il motto di NAVE ITALIA, per salutare questo fantastico momento coloriamo il mare intorno NAVE ITALIA con tante imbarcazioni con in ben evidenza il tricolore, la bandiera della nostra cara, amata ITALIA!!!

I commenti sono disabilitati.