2011.06.24/25 – Trofeo Rotary Fermo – Campinato Italiano Classe 2.4 S.I. organizzato dall’Associazione “Liberi nel vento” in collaborazione con la Lega Navale Italiana di P.S.Giorgio

Pubblicato il 27 giugno 2011 da admin

Comunicato della Classe Italiana 2.4 S.I.

Grande vela nel week end del 25-26 Giugno, una fantastica due giorni con vento teso da nord il sabato e da sud est la domenica e mare con onda ha fatto da cornice ad una splendida VI edizione  della Regata Nazionale “TROFEO SANDRO RICCI – TROFEO ROTARY DI FERMO” valida come seconda prova della Ranking List 2011 della Classe Italiana 2.4mR.
Vince la regata e Trofeo Rotary Club di Fermo 2011 il portacolori della LNI Milano Redavid Nicola, con ben tre primi ed un secondo posto, premiato dal Pres. Rotary di Fermo Ing. Lorenzo Papetti, seguito da Annoni Carlo e Gambarini Mario vincitore dell’edizione 2010.
Classifica femminile che vede al primo posto Elena Polo D’Ambrosio davanti alle atlete di casa Conti Sara e Mengascini Rossella.
All’atleta della Compagnia della Vela Maurizio Stefano va il Trofeo Sandro Ricci.
Tutti molto soddisfatti i timonieri, i tecnici e gli accompagnatori per la professionalità e l’ospitalità che il binomio Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio-Fermo e la A.S.D. Liberi nel Vento hanno messo nell’organizzazione della manifestazione velica.
Un grazie a tutti i soci dei circoli organizzatori ai volontari e al ROTARY CLUB di Fermo, all’INAIL Nazionale e a tutti coloro che hanno contributo al perfetto svolgimento della manifestazione 2011 che speriamo appoggino l’iniziativa anche nel 2012. Un ringraziamento particolare alle persone della Protezione Civile Sez. Porto San Giorgio e della Croce Azzurra che hanno collaborato all’iniziativa.
La regata era valida anche come prima prova della “Guldamnn Cup Fiv”, un Trofeo indetto dalla Federazione Italiana della Vela con la ditta Guldmann, produttrice di sollevatori elettrici per disabili da installare sui pontili o sulle banchine. Il Trofeo “Guldmann Cup Fiv” si svolgerà su tre regate: Porto San Giorgio, Devio e Campionati Italiano Classi Olimpiche a Malcesine.
Durante le premiazioni il rappresentanti dei circoli organizzatori, Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio- Fermo e ASD Liberi nel Vento, hanno comunicato al Consigliere Nazionale Barbieri Giuseppe ed al Presidente della Classe Italiana 2.4mR, Elena Polo D’Ambrosio, la volontà di organizzare qui a Porto San Giorgio l’edizione 2012 dei Campionati del Mondo di Classe 2.4mR. Un’importante impegno, una forte volontà e una candidatura che sicuramente troverà appoggio dalla Federazione Italiana della Vela.
Tutta l’attività agonistico ricreativa viene svolta grazie alla passione e all’aiuto dei volontari e dalle ditte che sostengono finanziariamente la A.S.D. Liberi nel Vento. Un grazie di cuore alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, NeroGiardini, Solgas Fermo,  Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Gaposa Srl, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina San Giorgio Spa, Monaldi Agroalimentare Spa, CSProgetti Srl,  Porto Turistico Marina Porto San Giorgio Spa.

 

 

 

I commenti sono disabilitati.