Categoria | 2010-2011, Lettere mensili

2011.06.09 – Lettera del mese di Giugno ai soci del Club.

Pubblicato il 10 giugno 2011 da admin

Lorenzo Papetti - Presidente anno 2010-2011

Cari soci,
faccio seguito alle anticipazioni datevi nella mia lettera del 23 Maggio in merito al programma del mese di Giugno per completare l’elenco degli impegni che ci attendono.
Siamo all’ultimo mese dell’anno rotariano e come di consueto il primo incontro importante è il Congresso Distrettuale a Todi dell’11 e 12 Giugno : spero che possiate partecipare in molti, sopratutto coloro che non ne hanno mai avuto l’occasione, per apprezzare questo evento fondamentale della vita rotariana.
Nel frattempo abbiamo archiviato ai primi di Giugno tre incontri distrettuali tenutisi presso il Campus Disabili a cui il nostro Club ha partecipato : il 3 Giugno il Consiglio Direttivo Distrettuale del prossimo anno, con il Governatore Incoming Francesco Ottaviano, poi la conviviale alla sera dello stesso giorno insieme ai partecipanti al Campus, ed il 4 Giugno l’Assemblea della Conferenza dei Presidenti delle Marche, nella quale abbiamo illustrato la nostra proposta di inserire l’attività velica della regata per Disabili tra i Progetti finanziati dalla Conferenza stessa. La nostra proposta , che già da oltre un anno abbiamo tentato di fare apprezzare, ha ricevuto questa volta una entusiastica accoglienza da parte di vari Presidenti dei Club marchigiani ed è ragionevole sperare che, con una appropriata attenzione da parte del nostro Club, possa essere accolta in occasione della prossima Assemblea della Conferenza. Certo sarà necessario lavorare per presentare un piano operativo ed economico dettagliato e per avvicinare altri Presidenti all’iniziativa in modo da raggiungere la maggioranza in sede di votazione, ma ritengo che siamo sulla buona strada.
Il giorno 19 Giugno vi ricordo che il Club di Norcia ci invita alla Festa della Fioritura al Pian Grande di Castelluccio di Norcia alle ore 10.30 con passeggiata, pranzo in campagna e briscolata a seguire. Vi ricordo di prenotare con urgenza come indicato nella mia precedente lettera.
In merito agli incontri conviviali, dopo quello del 3 Giugno al campus disabili, quello  previsto il 17 Giugno è stato spostato a seguito della richiesta del Presidente Incoming Graziella Ciricaci di anticipare il “Passaggio del Martelletto” rispetto alla data di Venerdì 1° Luglio già da tempo stabilita a causa di impegni. Abbiamo così concordato di tenere la cerimonia Sabato 25 Giugno alle ore 20.30 presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo. Questa sarà la conviviale conclusiva dell’anno rotariano 2010/2011, una Serata di Gala con Signore e Ospiti, che come di consueto vedrà la partecipazione di molte Autorità Rotariane e del Territorio : il momento per me conclusivo di un percorso iniziato esattamente un anno fa, insieme a tutti voi soci, e Vi invito di cuore a partecipare tutti .
Nei giorni 25 e 26 si terrà anche la Regata per Disabili con la assegnazione del Trofeo Rotary Club di Fermo Domenica 26 presso la sede della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio a cui vi prego di essere presenti per condividere l’allegria degli atleti partecipanti.
Con i migliori saluti e gli auguri a tutti i soci che festeggiano il loro compleanno in questo mese di Giugno qui sotto elencati.
vostro
Lorenzo

Gli Auguri di Buon Compleanno del Mese di Giugno vanno a:
(il 2) ROSSI Alfonso
(il 9) MARCHIONNI Marzia
(il 22) PERUGINI Piergiorgio
(il 25) RENZI Aletea
(il 26) VALENTINI Simeone

I commenti sono disabilitati.