2011.05.05 – Rotary per il terremoto – Maratona web del Club di Lanciano – 6 maggio ore 3.32

Pubblicato il 05 maggio 2011 da admin

Stanotte alle 3.32 partirà la maratona su internet per la raccolta Fondi a sostegno del progetto del Rotary International Distretto 2090 di ricostruzione del laboratori (edificio A) della Facoltà di Ingegneria de L’Aquila.
Dalla notte del 6 maggio 2011, ore 3,32… per 3 giorni, fino a lunedì 9 maggio, sarà possibile, collegandosi su internet al sito www.rotaryclublanciano.it donare con carta di credito una piccolissima somma simbolica pari ad almeno 3 euro e 32 centesimi, per raccogliere la sfida del rilancio del principale polo scientifico della nostra regione.
Contribuire è facilissimo, basta collegarsi, a partire dalle 3.32 del 6 maggio, al sito www.rotaryclublanciano.it, da qui è possibile versare con una qualsiasi carta di credito la somma prescelta, basta seguire le semplici istruzioni. La sicurezza è garantita dal Circuito Paypal, il più diffuso e sicuro metodo di pagamento sul Web.
E’ in corso un tam tam mediatico diretto a tutti i fan di Facebook e tutti gli amici del Rotary Club per informarli che venerdì notte sarà lanciata la sfida.
Per incentivare la raccolta il Rotary Club Lanciano si impegna ad aggiungere ai primi mille contributi pervenuti un Euro per ogni donazione, oltre alle contribuzioni spontanee dei singoli soci.
E’ noto che la rinascita de L’Aquila non passa solo dalla ricostruzione del centro storico, ma soprattutto dal ripristino e dal potenziamento dei poli produttivo, scientifico e culturale.
Per questo Ingegneria a L’Aquila assume un’importanza strategica, essa è una delle facoltà italiane più prestigiose e fiore all’occhiello della nostra regione.
Il Distretto 2090 del Rotary International, che riunisce tutti i club di Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Albania, immediatamente dopo il sisma si è attivato con un ambizioso progetto: la ricostruzione dell’edificio A, sede dei laboratori.
Un progetto del costo di 1,7 milioni di Euro per il quale, fino ad oggi, sono stati raccolti da tutti i Rotary Club e Distretti d’Italia 1,3 milioni.
I lavori, iniziati un anno e mezzo fa, sono in uno stato avanzatissimo ma, mancano ancora molti soldi per la riconsegna.
Contribuire al progetto significa aggiungere un tassello fondamentale alla ripartenza de L’Aquila, per questo, il Rotary Club Lanciano invita tutti a donare una piccola somma simbolica pari ad almeno 3,32 Euro (l’ora del terremoto) per non dimenticare, per ripartire con le nostre forze e per dimostrare al mondo quanto valgono gli Abruzzesi.
Per informazioni, per visionare il progetto e per contribuire: www.rotaryclublanciano.it
Lanciano, 5 maggio 2011
Il presidente del Rotary Club Lanciano
Rossella Piccirilli

Rotary Club Lanciano – Comunicato Stampa

http://www.rotaryclublanciano.it/rotarylancianoforlaquila/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=50

 Per visionare il Progetto

http://www.rotary2090.info/file/Riconsegniamo%20Ingegneria.pdf

 Rotary 2090 per l’Aquila

http://rotary2090xlaquila.splinder.com/

I commenti sono disabilitati.