Categoria | 2010-2011, Lettere mensili

2011.04.30 – Lettera del mese di maggio ai soci del Club

Pubblicato il 01 maggio 2011 da admin

Lorenzo Papetti – Presidente anno 2010-2011

Fermo, 30 Aprile 2011
A tutti i Soci del Club Rotary di Fermo
Carissimi,
eccoci al consueto appuntamento mensile per rivedere insieme il consuntivo del mese passato e il programma del prossimo. Gli appuntamenti del mese di Aprile si sono realizzati puntualmente e spero con soddisfazione: desidero ricordare in particolare l’incontro con l’Istruttore Distrettuale, il PdG Tullio Tonelli, dedicato alla formazione rotariana in vista delle molte novità del Rotary, che si è svolto il 13 scorso. Ringrazio tutti i partecipanti , anche dei Clubs del Fermano, per la loro presenza. Il 14 e 15 il Convegno ‘Sorella Acqua’ ad Assisi è stato un evento veramente eccezzionale, anche per la presenza del Presidente Internazionale Ray Klingsmith, di grande contenuto rotariano: chi non ha avuto la fortuna di partecipare può trovare nel nostro sito notizie e foto che possono darvi una idea della importanza dell’incontro.
Il 29 si è svolta la premiazione del Premio ‘Matteo Biancucci’ presso l’Auditorium San Martino: è stata una occasione di forte commozione per la testimonianza portata da alcuni dei relatori, e sopratutto si è confermata l’importanza del Premio che in questo secondo anno di vita ha dimostrato la sua validità attraverso la partecipazione di molti studenti delle scuole del fermano, delle autorità rotariane e del territorio, incluso in nostro governatore Mario Struzzi che ci ha voluto regalare la sua presenza, nonostante i suoi molti impegni di questo periodo. Dopo il Premio, il Governatore ha visitato il vicino Liceo Classico A. Caro dove è stato ricevuto dal Preside prof. Ciro Bove ed ha apprezzato con molta soddisfazione il restauro in corso delle antiche Mappe Geografiche in rilievo eseguito ad opera del nostro Rotary Club.
Il mese di Maggio si annuncia ancora denso di eventi importanti cui vi prego di non mancare: in primis la conviviale per soli soci del Venerdì 6 prossimo, preceduta dalla riunione mensile del Consiglio Direttivo del Club presso l’Hotel Royal: la conviviale sarà alle 20.30 mentre il Consiglio inizierà alle 19.30. Una raccomandazione a Consiglieri e Soci di intervenire numerosi e puntuali.
Il giorno Domenica 8 maggio tutti a Gubbio per l’Assemblea Distrettuale in cui il Governatore Incoming Francesco Ottaviano ci presenterà il programma del prossimo anno rotariano.
Il 13 Maggio anticiperemo la Convivale con Signore ed Ospiti per necessità del relatore: infatti abbiamo voluto organizzare un evento celebrativo del 150° anno dell’Unità d’Italia convocando un personaggio di grande spessore che ci intratterrà con una conferenza in merito a testimonianze del Risorgimento Italiano. I dettagli in merito a questo evento vi saranno inviati con lettera a parte
e non mi dilungo qui nei dettagli, vi raccomando solo di non prendere impegni per il Venerdì 13 Maggio per non mancare !!!
Dal 28 Maggio al 4 Giugno si terrà l’annuale Campus per i Diversamente Abili organizzato dalla Conferenza dei Presidenti delle Marche ed a cui diamo il nostro contributo economico e di presenza che per il nostro Club è fissata per il Venerdì 3 Giugno presso la struttura di Potenza Picena : prego tutti i Soci di rendersi disponibili per partecipare in tale data e dare il loro contributo umano a questa occasione, che ogni volta regala a chi partecipa una emozione profonda nello sperimentare l’entusiasmo e il calore di chi pensiamo meno fortunato di noi .
Il 29 Maggio ricordo a tutti il Premio violinistico Postacchini presso il Teatro dell’Aquila di Fermo: il nostro Club sponsorizza l’evento con la donazione di un premio in danaro e l’impegno per la pubblicità sulla stampa. La serata del 29 prevede un concerto sempre di grande valore artistico e la premiazione dei vincitori: siete tutti invitati a partecipare. Abbiamo esteso l’invito anche al Rotary Club di Norcia che ci ha espresso l’interesse ad uno scambio di visite, invitandoci a sua volta per il mese di Giugno per una giornata alla piana di Castelluccio in occasione della famosa fioritura di quella splendida campagna. Vi invierò presto il programma dell’evento.
Come vedete un Maggio pieno di eventi che ci vedrà spero tutti insieme a partecipare alla vita del
nostro Club e del Distretto.
Un cordiale saluto nel nome del Rotary,
Lorenzo
Gli Auguri di Buon Compleanno per il Mese di Maggio vanno a :
(il 3) ROMAGNOLI Maurizio
(il 5) LUBINSKI Mario
(il 7) CISBANI Gianfilippo
(il 12) VERDECCHIA Luigi
(il 15) MARTINELLI Giovanni
(il 17) PAPETTI Stefano
(il 17) SCATASTA Stefania
(il 20) CAPPELLA Vincenzo

I commenti sono disabilitati.