Categoria | New

2011.04.15 – FAI Delegazione di Fermo – Iniziative culturali

Pubblicato il 14 Aprile 2011 da admin

Cari amici ed amiche, vi segnaliamo due iniziative culturali in programma per venerdì 15 aprile:

1.     Il comune di Sant’Elpidio a Mare celebra la settimana della cultura patrocinando il Festival “Giordaniello”. Venerdì 15 aprile, alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Graziano Giusti”, si terrà il convegno formativo “Echi di epoche lontane”, in cui si susseguiranno gli interventi di personalità di grande esperienza e spessore culturale che approfondiranno la conoscenza di un periodo tanto importante ed affascinante come il Rinascimento. Relazioni: Musica,strumenti ed estetica musicale nel rinascimento M° Emiliano Finucci (esperto in musica antica) Gli strumenti musicali nella pittura dell’epoca M° Massimiliano Dragoni Palazzo Azzolino di Fermo:gioiello dell’architettura rinascimentale Prof.Patrizia Marini Cirilli (Presidente del FAI - Fermo) L’arte della guerra e le armi nei sec.XV e XVI Dott.Daniele Diotallevi (della direzione regionale per i beni culturali,paesaggistici ed etnoantropologici delle Marche, docente universitario) Gioielli,ornamenti e suppellettili ne3i sec.XV e XVI Prof. Silvano Zanchi - M° Loredana Corbo (esperti in materia) L’abbigliamento nella pittura rinascimentale marchigiana Dott.Paola Pierangelini (esperta d’arte e di costume)

2.     Alle ore 17:30 presso l’Auditorium del Polo culturale di Sant’ Agostino di Ascoli Piceno si terrà l’inaugurazione dell’esposizione Paesaggi d’Italia, Giulio Gabrielli (1832-1910) tra Corot e Fattori. La mostra è curato dal prof. Stefano Papetti e Maria Gabriella Mazzocchi.

Saluti dalla Delegazione FAI di Fermo - Delegazione di Fermo Capo delegazione Prof. Patrizia Marini Cirilli Via IV novembre, 94 Porto San Giorgio 0734676415

I commenti sono disabilitati.