Categoria | 2010-2011, Lettere mensili

2011.03.25 – Lettera del mese di Aprile ai soci del Club

Pubblicato il 25 marzo 2011 da admin

Lorenzo Papetti - Presidente anno 2010-2011

Fermo, 25 Marzo 2011
A tutti i Soci del Club Rotary di Fermo
Siamo ormai al termine del mese di Marzo e desidero ricordare con voi gli eventi previsti nel  prossimo mese di Aprile.
Vorrei anche ringraziare il vostro aiuto e la partecipazione alle numerose attività del mese in corso, in particolare la socia Margherita Bonanni che è stata di grande aiuto nella realizzazione del Corso di Informatica per Ipo-Non vedenti che abbiamo tenuto nei giorni 19 e 20 Marzo .
L’evento del 11 scorso per rilanciare il Progetto Alzheimer ed il successivo incontro con il regista Pupi Avati è andato oltre le più rosee aspettative, come molti di voi hanno potuto vivere di persona. Anche qui ringraziamo Cristina  orradini moglie del ns. socio Luca Romanelli che ha brillantemente collaborato sia nella organizzazione che nella conduzione dell’incontro al Teatro di P.S.Giorgio.
L’attività di restauro della antiche mappe d’Italia al Liceo Classico A.Caro di Fermo è iniziata e pensiamo di concluderla entro il prossimo Maggio .
Mentre vi scrivo è in corso la Gara Internazionale di traduzione dal Greco, denominata Agone Sofocleo, in cui abbiamo due studentesse del nostro Liceo Classico A.Caro di Fermo : domenica 27 avremo i risultati e la premiazione a Termoli.
Il giorno 16 si è svolto a Jesi il SIPE, seminario di preparazione per i Presidenti Eletti , una occasione formativa molto importante e essenziale per tutti i nuovi Presidenti.
Nel prossimo mese di Aprile , il primo impegno sarà proprio il giorno Venerdì 1, con il Consiglio Direttivo alle ore 19 presso l’hotel Royal ed a seguire la conviviale per soli soci come da calendario.
La conviviale successiva prevista il 15 verrà anticipata a Giovedì 14 , a causa della necessità di presenza ad Assisi il giorno 15 per il Convegno ‘Sorella Acqua’ che si terrà appunto il 15 e il 16.
Raccomando a tutti quelli che ne hanno la possiblità di partecipare a questo evento a livello nazionale con la presenza eccezionale del ns. Presidente Internazionale Ray Klingsmith , una occasione unica per molti di noi.
Il giovedì 14 la serata inizia alle ore 18 con un Seminario di Formazione Rotariana tenuto dal PdG Tullio Tonelli, Istruttore Distrettuale, ed aperto a tutti i Clubs del Fermano: tutti i Soci sono invitati a partecipare essendo una occasione per chiarire anche eventuali dubbi e sopratutto per familiarizzare con le novità importanti che stanno modificando e modrnizzando il ns. Rotary.
Naturalmente la presenza dei Soci entrati nel Club più recentemente è doveroso e raccomando a questi in particolare di essere presenti. A seguire la conviviale alle ore 20.30.
La settimana successiva sarà la Settimana Santa, ed auguro a tutti una Festa di Pace e Serenità.
A fine mese è prevista la gita dell’anno come da calendario : per venire incontro alle varie esigenze il programma prevede la partenza il Sabato mattina presto ( 30 Aprile) dall’aeroporto di Ancona Falconara e rientro il Mercoledì ( 4 Maggio) entro le 13 . Abbiamo limitato il programma a 4 notti per permetere anche a chi ha meno tempo di partecipare. Il programma dettagliato vi arriverà con comunicazione a parte, e vi prego fin d’ora di decidere velocemente e confermare versando una quota indispensabile per fissare il biglietto aereo .
Un cordiale saluto nel nome del Rotary,
Lorenzo
Gli Auguri di Buon Compleanno per il Mese di Aprile vanno a :
(il 3)  – MARZIALI Giuseppe
(il 13) –  IOMMI Carlo
(il 15) –  BERTOLI Alba
(il 23)  – ZAMA Francesco
(il 29) – GRISOSTOMI TRAVAGLINI Antonio

I commenti sono disabilitati.