Categoria | Iniziative dei soci

2011.03.19 – Corso di informatica per ipovedenti, il Rotary Club di Fermo mette a disposizione insegnanti e attrezzature.

Pubblicato il 21 marzo 2011 da admin

Angelica Malvatani

Le lezioni nelle aule messe a disposizione dalla preside del Montani, Margherita Bonanni
Due giorni per imparare ad usare il computer, anche quando si hanno difficoltà visive. E’ la proposta del Rotary di Fermo che questo fine settimana, sabato 19 e domenica 20, ha organizzato un corso di informatica per ipovedenti, nelle aule dell’Iti Montani messe a disposizione dalla preside Margherita Bonanni. Le attrezzature speciali sono di proprietà del Rotary, i ragazzi hanno avuto modo di viaggiare nel mondo dell’informatica con l’aiuto di docenti qualificati e preparati per la esigenze degli ipovedenti. Il corso è durato due giorni, 19 e 20 Marzo. dalle 9.30 alle 17.30. 
I partecipanti sono 11 allievi non vedenti della zona di Fermo, P.S.Elpidio, S.Elpidio a Mare, P.S.Giorgio e zone limitrofe. I nomi :  Maurizio Perticari, Giovanni Paci, Giuditta Ribeca, Gianni Capancioni, Carlo Malloni, Marisa Lucerini, Luciana Monterubbianesi, Marco Montin, Samuela Divisi, Paolo Frontoni, Maria  Felicia Gabrielli.

corso ipovedenti.jpg

I commenti sono disabilitati.