Categoria | 2010-2011, Lettere mensili

2011-03.04 – Lettera del mese di marzo ai soci del Club

Pubblicato il 06 marzo 2011 da admin

Lorenzo Papetti – Presidente anno 2010-2011

Cari Soci del Rotary Club di Fermo,
il tempo sta passando velocemente e le iniziative in corso da completare sono ancora tante: penso che dovrò utilizzare tutto il tempo che resta fino alla scadenza del mio mandato il 30 di Giugno per portare a termine le iniziative anche perchè l’ultimo evento programmato, la Regata per Disabili con il Trofeo Rotary di Fermo è stata fissata dalla FIV, Federazione Italiana Vela, per l’ultimo week end di Giugno. Il passaggio delle consegne a Graziella sarà quindi il Venerdì 1° di Luglio in occasione della conviviale. In merito al programma a breve, per il mese di Marzo in corso, la convivale per soli soci è il Venerdì 4 come da programma, dopo il Consiglio Direttivo . In questa serata avremo l’opportunità di assistere alla presentazione del nostro Tommaso Fattenotte sull’uso pratico del Gruppo chiuso del Rotary di Fermo su Facebook che certo sarà utile a molti soci. Avremo anche come ospiti il Sig. Angelo Marino Forcellini di San Marino con la signora, entrambi molto impegnati in programmi di solidarietà e che saranno presentati dal ns. Club per partecipare al Premio d’Andrea organizzato dal Rotary Club di Termoli. La serata conviviale aperta a signore ed ospiti, già fissata per il 18 Marzo, viene anticipata a Venerdì 11 Marzo per esigenze dell’ospite d’onore, il Regista Pupi Avati. Sarà una serata piena, a partire dalla proiezione del film alle ore 18.30 per seguire con la conferenza e la cena. Vi allego il manifesto del film e la lettera di invito per gli altri Club ed Associazioni che spiega il programma. Sarà un evento Interclub cui abbiamo invitato tutti i Rotary Club del Fermano e dei territori confinanti. Abbiamo associato alla titolarità dell’evento anche il Lions Club di Fermo – Porto San Giorgio in quello spirito di collaborazione già felicemente sperimentato. Speriamo che lo sforzo organizzativo fatto sia gradito a tutti voi ed agli ospiti: la finalità rotariana dell’evento è quella di sensibilizzare il territorio sul nostro Progetto di promuovere la creazione un centro diurno di ospitalità per i malati di Alzheimer. Vi raccomando la prenotazione quanto prima presso il nostro Emanuele Intorbida intorbida@interfree.it e di arrivare un poco in anticipo per chi vuole assistere al film dato che il Teatro offre solo 260 posti circa e non possiamo riservare i posti essendo la proiezione aperta a tutti. 
In merito ai programmi in corso vi informo che è iniziata l’attività di restauro della Mappe Geografiche in rilievo presso il Liceo Ginnasio A.Caro di Fermo . Stiamo predisponendo il Matching Grant unitamente al Distretto 2070 per il Progetto di Gumuz in Etiopia. Il 19 e 20 Marzo terremo l’attesissimo corso di Informatica per ipo-non vedenti a Fermo.
Per i nuovi dirigenti del Consiglio 2011-2012 del Club, ricordo e raccomando di non mancare al SIPE !
Un caro saluto
Lorenzo Papetti
Gli Auguri per il mese di Marzo vanno a : (il 6) EMILIANI Fabrizio,  (il 9) DI CHIARA Nazzareno, (il 12) BRECCIA FRATADOCCHI Ignazio, (il 16) FATTENOTTE Tommaso,  (il 25) ZUMMO Silvana,  (il 29) ROTILI Roberto

Ai Presidenti dei Rotary Club
Caro Presidente,
ho il piacere di invitare tutto il tuo Club ad aderire alla iniziativa Interclub per il Giorno venerdì 11 Marzo prossimo in occasione della conferenza del Maestro Pupi Avati.
La serata è organizzata come segue .
-Appuntamento alle 18.30 presso il Teatro Vittorio Emanuele II di Porto San Giorgio dove il nostro Club organizza la proiezione del film ‘Una Sconfinata Giovinezza’ con Fabrizio Bentivoglio e Francesca Neri, ultimo nato dei film del regista Pupi Avati. L’ingresso è gratuito e l’iniziativa ha lo scopo rotariano di sensibilizzare le autorità e promuovere la nascita di un centro diurno per malati di Alzheimer nel territorio di Fermo-Porto San Giorgio nell’ambito di un Progetto pluriennale del nostro Club.
-Alle 20.00 spostamento presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, per la conferenza di Pupi Avati sul film e sulla pellicola in preparazione ‘Il cuore grande delle ragazze’ che si sta girando nel nostro territorio.
-A seguire conviviale con signore ed ospiti, con la partecipazione degli attori invitati, Cesare Cremonini protagonista maschile, Micaela Ramazzotti protagonista femminile, Sindey Rome, Erica Blanc, Andrea Roncato ed altri che ci allieteranno la serata.
-Tutti costi della organizazione e della proiezione del film saranno a carico del club di Fermo. La quota per la conviviale a carico dei partecipanti è di Euro 40.
Ti prego vivamente di partecipare con tutti i soci che vorranno aderire e di farci avere conferma e prenotazione nominativa alla nostra segreteria alla mail
intorbida@interfree.it o al sottoscritto come indicato in calce.
Abbiamo associato alla organizzazione della serata il Club Lyons di Fermo Porto San Giorgio nel quadro di una collaborazione già felicemente collaudata. Parteciperanno anche altre Associazioni del territorio come FAI e A ssociazione Famiglie Malati di Alzheimer.
Sono certo della tua colla borazione per diffondere la notizia a tutti i soci e partecipare numerosi.
Un caro saluto
Lorenzo Papetti

manifesto Pupi Alati.jpg

 

I commenti sono disabilitati.