2010.11.03 – Inaugurata la “gru” nella base nautica di “LIberi nel vento”

Pubblicato il 04 novembre 2010 da admin

Gent.mi,
ieri 3 Novembre per la A.S.D. Liberi nel Vento è stato un giorno molto, molto speciale.
Ad inizio anno 2010 eravamo partiti con degli obbiettivi che sono stati rimandati per poter acquistare il posto barca adiacente al nostro. Dopo una stagione super sotto tutti i punti di vista, grazie alla nostra voglia e determinazione e grazie a tutti coloro che animano, sostengono, finanziano ed appoggiano le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti, l’obbiettivo di dotare la base nautica di nuovi pontili e di una gru per alaggio-varo delle imbarcazioni, quell’obbiettivo siamo riusciti a centrarlo e a farlo diventare realtà.
Non possiamo nascondere che la stanchezza e la pressione di questa stagione, cominciata a fine Marzo, dicevo la stanchezza e l’impegno che abbiamo dato per realizzare questi traguardi si stanno facendo sentire.
no problem la pausa invernale ci ridarà forza e carica per la stagione 2011. 
A nome personale, a nome del Direttivo e a nome di tutti coloro che sono il motore del’associazione dico grazie di cuore a tutti Voi.
Il dotare la base nautica di questi preziosi strumenti, nuovi pontili, la gru, ecc… sono risultati indispensabili per rendere più fluido e semplice lo svolgimento della preparazione delle imbarcazioni per gli allenamenti e le regate. Indispensabili anche per allergerire e semplificare lo sforzo fisico di tutti i volontari che con passione e volontà metteno con piacere molto del loro tempo a disposizione delle finalità della A.S.D. Liberi nel Vento.
Tutti questi piccoli grandi passi, piccoli grandi risultati li abbiamo fatti nel tempo, senza fretta e soprattutto li abbiamo fatti quando era il momento di intervenire. Teniamo molto ad evidenziare questo perchè il tutto e subito poteva e può essere controproceducente. Noi abbiamo adottato il: se serve si fa, dando prima di tutto importanza e rispetto al fattore economico nel rispetto di tutti gli sponsor e sostenitori che nel tempo hanno appoggiato, sostenuto e stanno contiunando a sostenere i nostri obbiettivi, le nostre finalità.
Quando abbiamo intrapreso questo cammino, la fondazione della A.S.D. Liberi nel Vento, a Settembre del 2002 ci siamo detti: in silenzio ma con passione partiamo! Iniziamo questo viaggio.
In questi otto anni tutti insieme di strada ne abbiamo percorsa e soprattutto l’abbiamo percorsa con il sorriso in bocca, fieri e contenti di quello che abbiamo, stiamo e che tutti insieme combineremo… sempre con il sorriso in bocca!!!
Dobbiamo dire grazie a tanti, a molti, a tutti coloro che appoggiano e sostengono le nostre iniziative e obbiettivi, evito di fare nomi perchè sarebbero veramente tante le persone che dal 2002 ci sono state e continuano ad esserci vicine.
Come ho già anticipato ad alcuni di Voi per l’inaugurazione della nuova base abbiamo già delle idee che vi comunicheremo a tutti, a tutta la popolazione al momento opportuno.
Le iniziative in corso nei mesi invernali, corsi di subacquea con gli studenti Universitari della Facoltà Politecnica delle Marche e il corso di Inglese di secondo livello applicato alla vela, stanno a dimostrare una vitalità e la voglia di crescere in preparazione alla stagione 2011 che già nel suo programma ha interessanti iniziative.
Tutta l’attività agonistico ricreativa viene svolta grazie alla passione e all’aiuto dei volontari e dalle ditte che sostengono finanziariamente la A.S.D. Liberi nel Vento.
Un grazie di cuore alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, NeroGiardini, Solgas Fermo,  Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Rotary Club Porto San Giorgio, Porto Turistico Marina San Giorgio Spa, Gaposa Srl, Centro Servizio per il Volontariato Marche.
Ora godiamoci insieme delle foto che hanno immortalato dei momenti molto, molto carichi di intensità.
Buon Vento a tutti e… sono veramenti folli questi della Liberi nel Vento!!!

 
Daniele Malavolta

I commenti sono disabilitati.