Categoria | 2010-2011, Lettere mensili

2010.09.16 – Lettera dei mesi di settembre e ottobre ai soci del Club

Pubblicato il 16 settembre 2010 da admin

Lorenzo Papetti - Presidente anno 2010-2011

14 Settembre 2010
Carissimi Soci del Rotary Club di Fermo,
abbiamo ormai archiviato i numerosi eventi dell’estate, tra cui la festa per la visita del Governatore del 16 Luglio, per la quale ringrazio tutti per il contributo dato al suo successo, testimoniato anche nella stampa e sopratutto nella squisita lettera di apprezzamento del Governatore e della moglie Anna Rita, che potete leggere nel nostro sito. Ancora in vita invece la Mostra su Henry Cartier Bresson a Villa Centofinestre di Brugnetto di Senigallia, il cui successo ha portato ad una seconda estensione fino al 10 ottobre prossimo, così che, chi volesse, può ancora approfittarne. Archiviata anche la Festa d’Estate con il Burraco a Villa Montanari Rosati : approfitto per ringraziare qui ancora tutti i soci che hanno contribuito in vario modo, procurando premi e generi per il buffet, e che elenco qui in calce alla presente lettera. L’evento ci ha permesso di trascorrere una bella serata insieme all’aperto, in una cornice esclusiva, ed anche di raccogliere circa 2000 Euro per il progetto di Gumuz in Etiopia. Ricordiamo anche la piacevole serata per i soli Soci il 3 Settembre presso il ristorante ‘da Benito’, e sopratutto il fine settimana del 11 e 12 Settembre a Fiastra per la Festa del ns. Distretto, dove abbiamo potuto incontrare soci di tutti i 67 clubs ed assistere ad eventi di grande spessore.come il concerto di Mozart diretto dal maestro Sorichetti. Siamo all’inizio di un periodo impegnativo per l’attività del nostro Club da ora fino alla Festa degli Auguri , il 17 dicembre, e vi invito a non mancare di partecipare dando il vostro contributo.
Sabato 18 settembre si inaugura il Centro Medico di Wasserà in Etiopia per il quale il nostro Club ha contribuito e verrà apposta una targa insieme ai Club Rotary di Bologna che saranno presenti insieme al sottoscritto. Potete leggere nel nostro sito Web copia della lettera di ringraziamento che abbiamo ricevuto da parte del Gruppo Missionario che gestirà il Centro Medico .
Venerdì 24 Settembre conviviale con Signore ed Ospiti presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo alle 20.30 come da calendario già pubblicato nel nostro Bollettino di Luglio. Salvo disguidi nei voli aerei spero potervi relazionare sull’evento di Wasserà.
Nel mese di Ottobre le conviviali sarano il 1° Ottobre per soli soci ed il 15 Ottobre aperta a Signore ed Ospiti . La gita a Parma, indicata nel Bollettino per il fine settimana del 17, slitta a quello successivo per ragioni di programmazione degli spettacoli del Festival di Verdi al Teatro Regio di Parma : il Sabato 23 Ottobre alle 20.30 è in programmazione IL TROVATORE con la regia di Pizzi, un ottimo cast ed un nuovo allestimento di produzione del Regio. Riceverete comunicazione a parte per il programma del viaggio, che prevede la partenza il Sabato 23 mattina e rientro la Domenica 24 sera. E’ però necessario che, chi desidera assistere all’opera il Sabato sera, ci dia la conferma PAGANDO IL RELATIVO PREZZO tassativamente entro il 24 Settembre per l’acquisto dei biglietti.
Abbiamo riservato 20 poltrone di platea al prezzo scontato di 110 Euro cadauna Dopo tale data non avremo più alcuna possibilità di procurare i biglietti. Devo purtroppo comunicare che abbiamo avuto qualche problema organizzativo a seguito di sopraggiunti impegni imprevisti della nostra socia e segretaria Marzia Marchionni, che abbiamo momentaneamente risolto grazie alla disponibilità del socio Emanuele Intorbida cui abbiamo affidato il compito di Segretario supplente per il periodo necessario : Vi preghiamo pertanto di rivolgere le vostre comunicazioni direttamente a me o ad Emanuele alla mail intorbida@interfree.it, telefono 338 6568364. Per eventuali disguidi di mails che possono capitare a seguito di tale situazione, mi raccomando di evitare di farne oggetto di inutili lamentele con gli altri soci e piuttosto comunicarle agli indirizzi di cui sopra per una efficace correzione. Vi invito anche a consultare con maggiore frequenza ed assiduità il nostro sito Web dove potete trovare tutte le informazioni sulle attività in corso e tante notizie interessanti, foto degli eventi, documentazione molto utile. Nei prossimi giorni contiamo aprire anche un gruppo Rotary di Fermo su Facebook per offrire un ulteriore strumento di contatto ed informazione.
Da ultimo ricordo a tutti la necessità di segnalare eventuali giovani imprenditori o professionisti non rotariani interessati a partecipare al programma GSE di questo anno, nonchè eventuali rotariani disposti a candidarsi per partecipare come Team Leader . La comunicazione va fatta entro il 30 Settembre . Il termine per l’iscrizione al prossimo RYLA ad Ancona è invece il 30 Ottobre : è
questa una opportunità unica per i giovani appartenenti o meno al Rotaract per fare un corso di formazione di una settimana full time molto interessante come testimoniato da tutti i partecipanti degli anni scorsi .
A voi tutti un caro saluto di amicizia nel Rotary
Lorenzo
Ringraziamo per i premi e donazioni fatte per la Festa d’Estate i Soci: Paolo Appoggetti, Graziella Ciriaci, Edoardo Di Stefano, Gianni Lamponi, Mario Lubinski Marilena Moscatelli Lorenzo Papetti Vincenzo Spinosi
Auguri di Buon Compleanno ai Soci: Stefano Appoggetti 29/9, Alberto Breccia 7/9, Walter Massucci 5/9, Gennaro Natale 23/10, Lorenzo Papetti 24/10 Araldo Santori 9/10 Fabrizio Sorbi 20/10 Alberto Valentini 10/10

GUPPO MISSIONARIO SUORE FRANCESCANE MISSIONARIE DI CRISTO

Pace e Bene!
Carissimo Signor Lorenzo ed amici del Rotary Club di Fermo,
è con gioia che vi mando l’invito per l’inaugurazione del Health Center di Wasserà che Suor Monica desidera far giungere a tutti i benefattori di questa importante opera, che in qualche modo avete contribuito anche voi.
Ora, in una Regione vasta come l’Emilia Romagna, inizierà ad operare un piccolo ospedale in cui verranno curati quanti, in questa zona popolatissima, avranno bisogno di assistenza medico-infermieristica e si avrà particolare attenzione al centro di maternità che si pone come obiettivo l’accompagnamento delle donne in gravidanza e l’assistenza ai bambini nei primi 5 anni di vita,  in particolare per quelli denutriti e malati.
Quindi un centro per la vita!
I  vostro nome sono scritti in quelle pietre, in quelle mattonelle, in quegli strumenti ed arredamento dell’ospedale e tanto altro……
Dio vi strabenedica davvero e colmi di grazie  il vostro cammino di bene.
A nome di tutte le sorelle e di quanti sono e saranno beneficati dal vostro buon cuore, voglio dirvi un grazie sincero e un saluto affettuoso di Pace e Bene.
Suor Adriana Bianchi
Sassuolo, 2 / 8 / 2010
MISSIONI ESTERE  Congreg. Suore Franc.Missionarie di Cristo
Via  Farosi 26 –  41049 SASSUOLO   MO  Tel. 0536 – 801616
Fax  0536. 814480  E-mail:
adrybianchi@taufiorito.info
UNICREDIT BANCA  SPA   Via  C. Battisti, 20   41049 SASSUOLO   MO   
IBAN  IT 37 R O2008 67015 000003099121   SWIFT  UNCRIT2BMM1

I commenti sono disabilitati.