2010.06.12 e 13 – Un mare di vele nel litorale fermano-sangiorgese. Seconda edizione del Trofeo Rotary Club di Fermo

Pubblicato il 10 giugno 2010 da admin

Dall’ Assoziazione “Liberi nel vento”

Ben due regate questo week end nelle acque antistanti il litorale fermano sangiorgese:
Classe 2.4mR: V edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo
Classe Finn: Coppa Italia valida per la qualificazione ai Mondiali 2010
Grande vela nel week end del 12-13 Giugno, un impegno molto grande da Parte della Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio e della ASD Liberi nel Vento nell’organizzazione di una due giorni che vedrà nel nostro bel mare lo svolgersi di ben due regate in contemporanea, valide entrambi per la qualificazioni ai Mondiali 2010 delle rispettive classi veliche 2.4mR e Finn.
Saranno ben due i campi di regata che verranno piazzati nelle giornate di Sabato e Domenica che copriranno circa la totalità delle acque antistanti la spiaggia sangiorgese. Uno spettacolo di vele, colori, agonismo che tutti i regatanti e gli organizzatori regaleranno ai bagnanti presenti sulle spiagge. Il mare e lo sport della vela, il fascino delle regate, un mix di emozioni che la Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio e la ASD Liberi nel Vento riusciranno a realizzare grazie agli sponsors e soprattutto grazie alla collaborazione dei volontari e degli amanti del mare che animano le splendide realtà veliche d’Italia.
In entrambi le Classi nautiche ci sarà la partecipazione dei più forti timonieri italiani che si sfideranno per contendersi la partecipazione alle prossime edizioni dei Campionati del Mondo 2010 sia della Classe 2.4mR e Classe Finn.
Si svolgerà la V edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Fermo per la Classe 2.4mR. Una classe che vede gareggiare alla pari atleti disabili e nomo dotati senza differenze di classifica. Una regata della Ranking List Italia a cui prenderanno parte oltre a tutti i più forti atleti italiani, anche atleti croati. 
“Un’anno molto importante per la Liberi nel Vento – dice la Segretaria Cinzia Cociaro – che ci vede molti impegnati anche  nella miglioria logistica della nostra base nautica. Grazie agli sponsors, grazie alla disponibilità della Proprietà del Porto Turistico Marina Spa, grazie soprattutto alla nostra voglia di fare vela, stiamo mettendo in atto una serie di azioni (acquisto posto barca, nuovi pontili  galleggianti, ecc…) perch=E 9 la nostra flotta, composta da ben 6  imbarcazioni ed una imbarcazione Soling, e soprattutto il nostro gruppo nel corso di questi è cresciuto e per un fluido svolgimento della bellissima attività sportiva della vela, tutti insieme, abbiamo deciso che è giunto il momento di procedere in questa direzione. ”
Tutta l’attività agonistico ricreativa viene svolta grazie alla passione e all’aiuto dei volontari e dalle ditte che sostengono finanziariamente la A.S.D. Liberi nel Vento. Un grazie di cuore alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, NeroGiardini, Solgas Fermo,  Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, UkaUkaRacing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina San Giorgio Spa..
Start prima regata Sabato 12 ore 13.00
Premiazioni previste per Domenica 13 alle ore 16.00 presso Base Nautica ASD Liberi nel Vento posta all’interno del Porto Turistico Marina Porto San Giorgio Spa.

I commenti sono disabilitati.