Categoria | 2009-2010, Lettere mensili

2010.06.01 – Lettera del mese di giugno ai soci del Club

Pubblicato il 01 giugno 2010 da admin

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Cari amici,
siamo al termine, ormai, di questo anno rotariano: l’anno che abbiamo dedicato alla celebrazione del 50°.
In maggio, pur avendo dovuto rinviare il “Raduno Auto Storiche” previsto il 14 / 15 maggio a causa della sopravvenuta sovrapposizione con l’Assemblea Distrettuale programmata precedentemente per la sola domenica 16 maggio, abbiamo avuto un mese intenso con:
– 9 maggio, consegna dei premi del concorso interclub, “Massimo Biancucci” destinato ai giovani della Scuole Superiori  a sostegno dell’AIDO”.
– 21 maggio, presentazione ai soci ed ai Responsabili degli enti sostenitori, della nostra pubblicazione  “Atlante storico del Territorio Fermano” edito da  Andrea Livi. La presentazione del volume alla Cittadinanza è previsto a Fermo alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, alle 18,00 del 11 giugno.
– 25 maggio sera, a  Roma – Castel  Sant’Angelo, si è svolta la cerimonia congiunta di celebrazione del 50°  per  gli 11 club ex Distretto 188.
– 30 maggio, inaugurazione ufficiale del 6° Campus Disabili delle Marche al Natural Village di Porto Potenza Picena alla presenza del Vescovo di Loreto e moltissimi rotariani degli altri Rotary Club delle Marche.
Per il mese di giugno il programma prevede, come già anticipatovi  anche in dettaglio per i primi impegni del mese:
– 3 giugno, serata al Campus Disabili , al Natural Village di Porto Potenza Picena, con intrattenimenti e cena con gli ospiti del Campus insieme ai Club del Fermano, di Ancona, Fabriano e  Senigallia .
– 5 giugno ore 10,30 a Villa Vitali a Fermo, chiusura della seconda fase del progetto “Una scossa per la vita” con la consegna dei defibrillatori alla presenza delle Autorità Rotariane e non
– 11 giugno ore 18,00, alla sala dei ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo presentazione alla Cittadinanza ed alle Autorità il volume da noi realizzato “Atlante Storico del Territorio Fermano” editore Andrea Livi.
– 12/13 giugno, svolgimento della seconda edizione della regata “Trofeo Sandro Ricci” sponsorizzata congiuntamente da noi e dal Distretto, con premiazione nel pomeriggio di domenica 13 giugno.
– 12/13 giugno, Congresso Distrettuale ad Ascoli Piceno con chiusura dopo la mattinata di domenica 13.
– 18 giugno ore 20,30 al Royal Hotel di Casabianca, serata conclusiva dell’anno con passaggio finale del martelletto a Lorenzo. Nel corso della serata saranno conferiti gli ultimi PHF di quest’anno ed  estratti i due vincitori degli scooter Nuova Garelli in palio nella “Lotteria del 50°”.Infine sarà consegnato ai presenti il volume che racconta per il nostro Clubi 50 anni passati con uno sguardo sul futuro.
 A chiusura dell’anno dal 25 al 28 giugno si effettuerà il viaggio a Vienna dei partecipanti alla iniziativa distrettuale “ Il Rotary al Musikverein di Vienna”  il cui ricavato sarà devoluto alla Rotary Foundation.
Cari amici, non mi resta, come sempre inviarvi i più cari saluti insieme agli auguri di buon compleanno ai soci:
– 02 – Alfonso Rossi
– 04 – Giorgio Zaraca
– 09 – Marzia Marchionni
– 19 – Valentino Medei 
– 22 – Piergiorgio Perugini
– 25 – Aletea Renzi
– 26 – Simeone Valentini

Paolo

I commenti sono disabilitati.