Categoria | 2009-2010, Lettere mensili

2010.05.01 – lettera del mese di maggio ai soci del Club

Pubblicato il 01 maggio 2010 da admin

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Cari amiche ed amici,
siamo giunti a maggio dopo aver completato il programma previsto per aprile.
 Ricordo ancora:
– la toccante serata interclub del 9 dedicata all’AIDO, relatore il Professor Duilio Testasecca, alla presenza della famiglia Biancucci: la famiglia di Matteo a cui è dedicato il concorso “ Il mondo di Matteo, luogo di vita e di speranza” i cui premi saranno consegnati il prossimo 8 maggio,
– il particolare incontro con  il Professor Enrico Bruschini del 16  su “I segreti della cappella Sistina” ,
– l’interclub simpatico e caloroso di domenica 18  con il Rotary Club di Pescara Ovest D’Annunzio, accolti dai Sindaci di Fermo e Sant’Elpidio a Mare,
– le due giornate del 24 e 25  quando il progetto “ Il Rotary incontra l’arte nel cuore dei giovani” ha concluso il suo iter con la consegna dei premi ai vincitori  e l’annullo filatelico del 50°. Gli sponsor del progetto che ringrazio, ci hanno consentito di coprire sia i premi di  mille euro per ciascuno dei due Istituti premiati che, la stampa di 1500 cofanetti contenenti 15 cartoline con la riproduzione dei due vincitori, degli altri dodici lavori segnalati e infine la cartolina del 50°. I cofanetti, oltre a consentire un annullo filatelico particolare sulle cartoline vincenti con il francobollo emesso dalle poste per il centenario del Rotary, ci consentirà di conservare memoria di questo evento di grande successo. Le Scuole, mai prima  venute a contatto con il mondo del Rotary, hanno risposto con entusiasmo alla nostra proposta: pensate sono stati coinvolti 8 Istituti, 42 classi, oltre 600 ragazzi i quali hanno prodotto più di 300 lavori. Un plauso a Giordano Ciccioli che ha avuto questa idea e a Stefania Scatasta che ne è stata il motore riuscendo a coinvolgere il difficile mondo della Scuola, fatto di Responsabili di Istituto, Insegnanti e ragazzi, spesso “cauto” nei confronti della nostra Associazione che, come è noto, non farà mai abbastanza per farsi conoscere nella essenza più vera. Infine ancora un grazie ai giovani del nostro Rotaract che hanno incontrato i ragazzi delle Scuole, li hanno saputi introdurre nel nostro mondo,  entusiasmare  e coinvolgere nel concorso. Invito tutti a chiedere al Segretario almeno uno dei cofanetti disponibili.
Vi informo inoltre che la gita in Sicilia è stata annullata in quanto anche il numero minimo è venuto a mancare per una serie di defezioni di alcuni partecipanti dovute a varie cause di forza maggiore.
Prima di passare al programma di maggio vi faccio notare che la cerimonia di consegna dei defibrillatori  prevista per il mattino di sabato 29 maggio a Villa Vitali di Fermo, viene spostata al sabato successivo 5 giugno con le stesse modalità, questo per consentire al nostro Governatore di essere presente ad essa  come previsto.
Il programma prevede:
– sabato 8 mattino,  all’Auditoriun San Martino di Fermo conclusione del progetto interclub, dei    quattro Club del Fermano,  con la consegna dei premi del concorso “ Il mondo di Matteo”, luogo di vita e di speranza” come da   programma allegato.
– venerdì 14 ore 20,30,  presso il Royal Hotel, conviviale con signore ed ospiti per salutare i partecipanti alla manifestazione  “ Raduno Auto Storiche del 50° “ con il tour del Fermano previsto il 14 e 15 come da programma allegato. Invito tutti ad essere presenti sia venerdì che sabato all’ incontro con i partecipanti, rotariani e non , al raduno.
– venerdì 21 alle 20,30 presso il Royal Hotel , conviviale con signore, ospiti ed autorità, per  la presentazione dell’Atlante Storico del Territorio Fermano che ci auguriamo, dopo cinque anni di lavoro, possa avere finalmente la luce. Vi anticipo in allegato, l’indice della Pubblicazione , curata da Andrea Livi, che ha ricevuto l’apprezzamento ed il sostegno del Comune e Provincia di Fermo, della Fondazione Carifermo,  della stessa Cassa di Risparmio di Fermo e della Solgas.
– lunedì 24 maggio dalle 18,00  a Roma, Castel Sant’Angelo, celebrazione congiunta del 50° dei 12 Club ex Distretto 188 secondo il programma allegato.
– 27 maggio alle 20,30 presso il Royal Hotel interclub fra i Club del Fermano in saluto e commiato del gruppo del GSE in visita nel Fermano dal 25 al 27 appunto, con quest’ultima giornata seguiti direttamente da noi  attraverso Lorenzo Papetti .
– domenica 30 maggio,  inaugurazione del Campus Disabili Marche 2010, che prima della conclusione di sabato 5 giugno vedrà la nostra presenza attiva nel corso della settimana.
Vi allego , come d’uso, il programma del mese di giugno e, dopo aver inviato gli auguri di buon compleanno ai soci:
03 Maurizio Romagnoli 
05 Mario Lubinski
07 Gianfilippo Cisbani 
12 Luigi Verdecchia 
15 Giovanni Martinelli 
17 Stefano Papetti e Stefania Scatasta
19 Luciano Corchia 
20 Vincenzo Cappella
Vi saluto con affetto
Paolo
Programma di giugno
– 1-5: Campus Disabili Marche 2010,
– 5 mattino a Villa Vitali- Fermo:  Cerimonia consegna ufficiale secondo
lotto defibrillatori,
– 11- 12 ad Ascoli Piceno: Congresso Distrettuale,
– 11-12 a Porto san Giorgio: seconda regata “Liberi nel vento” sponsorizzata dal nostro Club, co premiazione il 12 pomeriggio,
– 18  : passaggio del martelletto con estrazione “Lotteria del 50°” e presentazione libro ” Storia dei 50 anni” del nostro Club
Allegati:
   –   Programma di sabato 8 a San Martino
   –   Programma Raduno Auto Storiche
   –   Indice Atlante Storico del Territorio Fermano
   –   Programma Roma Castel Sant’Angelo

I commenti sono disabilitati.