Categoria | New

2010.03.08 – Liberi nel vento – presentazione stagione 2010

Pubblicato il 05 marzo 2010 da admin

Dall’Associazione Liberi nel vento

Gent.mi amanti del mare e delle sue emozioni,
Vi informiamo che Lunedì mattina 8 Marzo alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Porto San Giorgio ci sarà una conferenza stampa per la presentazione della stagione 2010 della Liberi nel Vento.
Una stagione ricca di impegni che spaziano dall’attività velica sportiva agonistica e ricreativa, all’attività subacquea, agli incontri con gli studenti, tutte attività portate avanti con impegno e determinazione da parte di tutti i componenti della Liberi nel Vento.
Si parlerà della stagione 2010 della squadra agonistica di vela Classe 2.4Mr che prenderà parte alle più importanti regate nazionali tra cui la prestigiosa manifestazione del Campionato Italiano delle Classi Olimpiche che si svolgerà a Formia a fine Settembre.
Presenteremo l’evento più importante della Stagione 2010 realizzato con la Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio:
– un fantastico week end di vela… 11-13 Giugno 2010… Tante vele nel nostro mare!!!
Uno strepitoso week end di regate, un’enorme sforzo organizzativo,  il binomio organizzerà ben due regate:
– a regata Internazionale Classe 2.4Mr 5° edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Fermo
– regata Nazionale Classe Finn
Una stagione che ci vedrà collaborativi anche in un progetto Europeo realizzato da un’associazione francese, www.windcap.org , sarà presente alla presentazione anche la coordinatrice del progetto la Sig.ra Helene Nguyen.
Farà tappa a Porto San Giorgio dal 21 al 27 Agosto il catamarano francese che realizzerà il Giro d’Europa in barca a vela. In occasione organizzeremo uscite in barca a vela ed incontri con la popolazione ed i turisti per parlare di sport, mare, divertimento per tutti.
Tornerà da noi Andrea Stella con il suo bellissimo catamarano Lo Spirito di Stella che attraccherà al Porto Marina Spa a fine Maggio. Per l’occasione organizzeremo eventi ed uscite in barca    
Si parlerà anche dello stato di avanzamento del progetto Le emozioni del mare realizzato in collaborazione con le associazioni Volere Volare, La Crisalide, Psiche 2000, Paraplegici Marche e Farsi Prossimo e finanziato dal Centro Servizi Volontariato. Sono ripresi i corsi sub sia finalizzati a rilascio di brevetto HSA e a breve riprendereanno gli incontri a carattere ricreativi che si concluderanno con gite alle Isole Tremiti.
Parleremo anche del progetto di miglioria della base nautica presente all’interno del Marina Porto San Giorgio.
“A tutti coloro che credono, sostengono e animano la Liberi nel Vento, a tutti gli amanti del mare, del vento e delle sue emozioni, a tutti semplicemente grazie da tutto lo staff della Liberi nel Vento”.
L’attività velica è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, della ditta Sollini Accessori Calzature, della Solgas Fermo, del Rotary Fermo, del Solettificio Biccirè, della Nero Giardini, della Farmacia Pompei Michele, del Porto Turistico Marina Spa, da enti e privati che appoggiano le finalità della Liberi nel Vento:
– il mare, fare sano sport e il divertimento per tutti!!!
Chiediamo alle redazione dei quotidiani locali e alle redazioni delle televisioni locali e regionali di essere presenti per poter meglio informare tuttala cittadinanza sugli eventi 2010.
Ringraziando anticipatamente,
Buon Vento dalla Liberi nel Vento.
Per ulteriori informazioni, Daniele 3336703976.
il mare per essere…
Liberi nel Vento
www.liberinelvento.it

I commenti sono disabilitati.