Categoria | 2009-2010, Lettere mensili

2009.11.29 – Lettera del mese di dicembre ai soci del Club

Pubblicato il 29 novembre 2009 da admin

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Care amiche ed amici rotariani,siamo alla conclusione del mese di Novembre, che abbiamo dedicato alle seguenti iniziative alla memoria dei rotariani defunti con la S. Messa del 6 Novembre – officiata da sua Eccellenza Monsignor Cleto Bellucci nella raccolta atmosfera della Chiesa di S. Agostino in Torre di Palme; alla Rotary Foundation e al modo miglior e di essere rotariani – nell’incontro Interclub con i PDG Mario Giannola e Luciano Pierini di Sabato 14 Novembre; e infine, iniziativa importante e qualificata, alla approvazione dello Statuto e del Regolamento del nostro Club, aggiornati secondo le indicazioni del Rotary International e le nostre esigenze specifiche. Il lavoro di ridefinizione del regolamento si è svolto attraverso una proficua azione a più mani, conclusosi nella Assemblea del 20 Novembre, con l’approvazione di emendamenti che ci consentono ora di meglio affrontare e supportare le attività future. per gli aspetti fiscali il Regolamento potrà accogliere già nella prossima Assemblea del 4 Dicembre ulteriori migliorie che saranno discusse nell’incontro del 28 Novembre a P. S. Giorgio, tra segretari e  tesorieri di tutti i Club del Distretto, affiancati dai Soci esperti della materia. Infine desidero informarvi con soddisfazione, del grande successo riscosso dal Convegno “Trovare il lavoro che piace”, tenutosi nella mattinata del 21 Novembre scorso nell’Auditorium di S. Martino, gremito di giovani che con attenzione hanno seguito l’incontro assicurando una partecipazione attiva fino alla conclusione del programma. Questo convegno, voluto dal nostro Rotaract e da noi sostenuto, ha mostrato la valenza dei nostri giovani e ci ha confermato che l’impegno da noi assunto per sostenere e rilanciare l’attività dei nostri giovani rotaractiani, guidati dal Presidente Vincenzo Grisostomi Travaglini,   rappresenta una scelta giusta e merita una piena continuità anche in futuro.  Devo qui ringraziare i delegati per il Rotaract: Edoardo Di Stefano, Cristina Lattanti ed Andrea Zaccarelli  per il supporto operativo fornito a questa iniziativa assieme a Gennaro Natale e Tommaso Fattenotte. Concludo confermandovi il programma di Dicembre, a voi già noto, che prevede:
4 Dicembre, ore 18.30 presso il Royal Hotel, Casabianca di Fermo, Assemblea annuale (con eventuale ripresa in seconda convocazione alle ore 19.00). Saranno affrontati i punti all’ordine del giorno che vi è già stato inviato, con particolare riguardo  alla definizione della squadra che affiancherà  Lorenzo il prossimo anno rotariano e  alla designazione del Presidente per l’anno 2011-2012.
18 Dicembre, ore 20.30 presso il Royal Hotel, Casabianca di Fermo: tradizionale Festa degli Auguri di Natale. A tal proposito  vi comunico che stiamo organizzando la raccolta premi per una lotteria , con estrazione nel corso della stessa serata , il cui ricavato sarà destinato al “ Programma Polio Plus” che anche il nostro Club è chiamato a  sostenere.
Come di consueto porgo gli auguri di Buon Compleanno ai soci Pietro Catalino 01,  Luisa Pompei 05,  Fabio Francioni 12,  Giuseppe Amici 13, Andrea Zaccarelli 23,  Alberto Pazzi 24,  Giocavvi Paolo  Montani, 27
Aticipandovi il programma di massima  di gennaio  che prevede al momento due impegni:
– 15 Gennaio, Conviviale per soli soci, “I soci si raccontano”  e,
-30 Gennaio, Convegno “L’innovazione come molla della competitività e dello sviluppo”,
chiudo   salutando  voi e i vostri cari,     
cordialmente
Paolo

I commenti sono disabilitati.