Categoria | 2009-2010, Lettere mensili

2009.08.10 – Seconda lettera di agosto ai soci dl Club

Pubblicato il 10 agosto 2009 da admin

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Fermo, 10 Agosto 2009
Carissimi Amiche ed Amici Rotariani, come preannunciatovi nella mia precedente vi invio in allegato la locandina con il programma del “Gran Torneo di Burraco del Cinquantenario” che si terrà il 23 agosto alle 17,00 presso il Royal Hotel di Casabianca di Fermo, sponsor principale della iniziativa. Confermo che il ricavato totale sarà devoluto in beneficenza all’infanzia d’Abruzzo: siamo in attesa di conoscere a breve, dal nostro Governatore, quale struttura specifica della zona terremotata sarà ritenuta più bisognosa del nostro aiuto. Inoltre, come è  già stato confermato ad alcuni soci, assicuro che per chi non ama il Burraco, ma desidera dare un contributo alla iniziativa, potranno essere attivati tavoli paralleli per altri giochi, e sarà comunque possibile presenziare alla conclusione del torneo e al buffet di chiusura. Vi chiedo di dare massima diffusione alla locandina e di fare da  tramite per le prenotazioni dandone notizia  a Titti nelle ore pomeridiane, che si terrà in collegamento con Luciano Corchia responsabile del programma.
Prima di concludere desidero informarvi che la serata del 31 luglio scorso “Rotary e Rotaract Insieme” ha registrato un grande successo, così come sintetizzato dalla nota stampa e foto, che pure allego. La lotteria organizzata dai giovani del nostro Rotaract, grazie ai vari sponsor, fra questi il principale  Mario Giannini, nostro socio, ha consentito di raccogliere più di 970 Euro per il Progetto “Una Scossa per la Vita”  a noi tutti ben noto. Sempre a sostegno di questo progetto, Paolo Signore e il suo Complesso si esibiranno la sera del 16 agosto a Villa degli Oleandri (Rivafiorita) di Porto San Giorgio: non mancate, così da sostenere questo importante progetto che il nostro Governatore Ferruccio Squarcia ha voluto estendere quest’anno a tutto il Distretto, sotto la guida  della Commissione appositamente costituita; di questa commissione i nostri soci Paolo Signore e Giordano Ciccioli sono rispettivamente Presidente e Direttore Esecutivo. Per i dettagli di questa serata Paolo Signore, come concordato, vi  invierà direttamente l’invito insieme ad una informativa sul progetto “Una Scossa per la Vita”. Infine vi informo che, unitamente alla Commissione “Paul Harris Fellow”  si è pensato di assegnare uno dei “P.H.” che il nostro Club ha disponibili  al Dott. Prof. Umberto Broccoli, conduttore delle trasmissioni RAI “Con parole mie”  e “In Europa” che anche quest’anno, per la quarta volta, vengono realizzate a Fermo dal 4 al 23 agosto. Le motivazioni che ci hanno indotto a questo vanno ricercate sia negli alti meriti di Umberto Broccoli quale diffusore di una cultura poliedrica e integrata verso i giovani e non solo, ma anche per l’azione di valorizzazione di Fermo e del suo Territorio che sta facendo da anni con le sue trasmissioni qui realizzate. Tenuto conto degli impegni  di Umberto Broccoli la cerimonia di consegna del “P.H.” è prevista per il giorno 22 agosto alle 18,30 presso il Gabinetto del Sindaco nel Palazzo dei Priori alla presenza, insieme a noi rotariani, dei Rappresentanti delle Istituzioni. Abbiamo voluto dare questa cornice all’evento nel segno che il Rotary Club di Fermo vive il Territorio e opera anche per esso. La cerimonia si concluderà con  un brindisi di saluto. Certo che parteciperete numerosi, invio un caro saluto a tutti voi ed ai vostri famigliari con un arrivederci ai prossimi appuntamenti.
Paolo
PS: Vi preannuncio gli impegni del mese di settembre:
venerdì  4 – riunione per soli soci-, “i soci si raccontano”;
venerdì 18 – conviviale con presentazione della Guida Turistica bilingue di Andrea Livi, sponsorizzata dal nostro Club.

NOTA PER LA SERATA DEL 31 LUGLIO
Serata 31 luglio a Villa Bianca di Montegranaro  “Rotary e Rotaract insieme”
Venerdì sera a Villa Bianca di Montegranaro, in una cornice incantevole, Rotary Club e Rotaract di Fermo  insieme  hanno promosso  una serata finalizzata alla conoscenza e  amicizia rotariana fra le generazioni: rotariani, figli di rotariani e rotaractiani si sono ritrovati per avviare, nell’ anno del cinquantenario, quella grande collaborazione sempre auspicata ma spesso disattesa. Di fronte ad oltre 150 presenti di cui moltissimi giovani del Rotaract ed amici provenienti da tutto il Distretto Rotary 2090 e soci, famigliari ed amici del Rotary Club di Fermo, Paolo Signore con il suo complesso ha presentato lo spettacolo “Napoletana” rinnovato per l’occasione.  Questa prima occasione di incontro ha consentito la raccolta di fondi per il Progetto pluriennale “Una scossa per la vita” dei quattro Rotary Club del Fermano, volta a dotare di defibrillatori tutto il territorio della provincia di Fermo. L’impegno del Rotary è in questo anno fortemente focalizzato al rilancio delle strutture giovanili ed in particolare del Rotaract come ideale palestra di formazione per individuare figure di futuri validi rotariani. Nel corso di questa serata è stata presentata la prossima  iniziativa comune:  “TROVARE IL LAVORO CHE PIACE”, Convegno previsto per la metà di Ottobre, rivolto agli studenti delle ultime classi superiori e della Università, con Relatore Dottor Gianluca Antoni,  psicologo clinico esperto in Comunicazione, Dinamiche di gruppo e Orientamento scolastico-professionale.

23 agosto – Rotary Fermo – Gran torneo di burraco

I commenti sono disabilitati.