Categoria | 2009-2010, Lettere mensili

2009.07.08 – Seconda lettera del mese di luglio ai soci del Club

Pubblicato il 08 Luglio 2009 da admin

Paolo Appoggetti - Presidente anno 2009-2010

Care Amiche e cari Amici, vi informo che la visita del Governatore Ferruccio Squarcia è posticipata di un giorno rispetto a quanto precedentemente programmato così da risolvere più agevolmente i problemi organizzativi emersi. L’appuntamento con voi, consorti e ospiti è quindi alle 20,30 del 19 luglio al Royal di Casabianca di Fermo. In precedenza alle ore 17 il Governatore incontrerà Consiglio, Responsabili delle Commissioni e  Presidente Rotaract per prendere conoscenza e condividere il programma di  attività ufficialmente varato in questi giorni. Questo posticipo consentirà ai soci che vorranno, di partecipare alla cena, prevista alle ore 20,00 presso la Lega Navale di Porto San Giorgio,con velisti ed organizzatori della regata sponsorizzata dal nostro Club di cui allego locandina. A quanto già previsto per il mese di luglio, comunicatovi  precedentemente, ho il piacere di informarvi che il Comune di Porto San Giorgio  ha concesso uno spazio espositivo dal 26 luglio al 9 agosto a Villa degli Oleandri (Rivafiorita) per la mostra  “L’Arte per il Sociale” celebrativa dell’azione pluriennale (1975-2004) di alto valore sociale svolta dal nostro socio Pier Giorgio Perugini,attraverso l’Arte, per la ristrutturazione del “Ricreatorio San Giorgio” di Porto San Giorgio. A questa iniziativa, promossa da alcuni nostri soci, è stato dato il pieno appoggio dal nostro Club considerandola atta a valorizzare l’anno del nostro Cinquantenario: vi invito tutti ad essere presenti alla inaugurazione prevista il 26 uglio alle ore 18 a Rivafiorita con la presentazione del nostro socio Stefano Papetti. Con l’occasione invio a ciascuno di voi l’Organigramma, la composizione delle Commissioni e il “Programma Generale dell’Anno”. Questi documenti, pronti da tempo, avrebbero dovuto essere presentati all’assemblea prevista per il 3 luglio scorso. Tenuto conto che la maggior parte di voi, escluso 21 soci intervenuti anche parzialmente ed alcuni altri che hanno avvertito anticipatamente della impossibilità a presenziare, non  hanno ritenuto opportuno o utile intervenire, ho deciso di trattare in assemblea solo gli argomenti non dilazionabili e precisamente: quota associativa e contributo “Una Tantum” per l’Abruzzo, impostazione conviviali e relativi costi. Il programma che vi viene inviato non prevede più il completamento del progetto pluriennale relativo allo studio sullo sviluppo del turismo nel Fermano: avendo appreso per via indiretta di valutazioni non corrette, espresse  in ambito diverso dalle sedi appropriate interne al Club, ho ritenuto opportuno  annullarlo,nonostante il suo stato di avanzamento, con il mio impegno diretto. Vi informo che a giorni il tesoriere Paolo Montani, ricevuta in Assemblea la situazione economica di chiusura dell’anno 2008-2009 direttamente da Eugenio Tosco procederà agli addebiti del semestre e come d’uso al recupero dei costi extra pertinenti a ciascun socio per il semestre passato. Vi informo altresì che per il momento l’Assemblea, su proposta del Consiglio ha ratificato una quota annua di 900,00€ contro gli 876,00€ degli ultimi anni  (826,00 di quota più 50,00 per Rotary Foundation) ed un addebito straordinario di 100,00 € cadauno da considerarsi a cavallo delle due annualità. Mi auguro che esaminando più in dettaglio il Programma,  la composizione delle Commissioni e l’Organigramma, documenti che ritroverete fra pochi giorni anche sul Bollettino, ci sia in futuro da parte vostra una maggiore attenzione al Club, a chi ha  l’onere di condurlo e a chi ha assicurato una  collaborazione più diretta in questo particolare anno del Cinquantenario. Con immutata amicizia. Paolo P  R O G R A M  M A   G E N E R A L E Luglio 2009 03  Assemblea dei soci 18-19 Regata Nazionale 2.4 S.I. “Coppa del Cinquantenario” 19  Visita del Governatore  Ferruccio Squarcia 31  Festa d'estate con Rotaract Agosto 2009 07  Interclub con Alto Fermano Sibillini all'Ippodromo di Montegiorgio ultima decade Torneo di burraco per L'Aquila Settembre 2009 04  Riunione per soli soci: “I soci si raccontano” 18  Presentazione Guida Turistica del Fermano bilingue Ottobre  2009 02  Incontro con le Scuole con il Rotaract: Presentazione del bando per la cartolina per l'annullo filatelico e poster 16  Interclub: Emergenza acqua 30  Riunione per soli soci: “I soci ci raccontano” Novembre 2009 06  Interclub sulla Rotary Foundation 20  Riunione per soli soci: “I soci si raccontano” Dicembre 2009 04  Assemblea dei soci 18  Festa degli Auguri - Presentazione Atlante Storico del Fermano Gennaio 2010 15  Riunione per soli soci: “I soci si raccontano” 29  Convegno: Ricerca e innovazione per vincere la competizione Febbraio 2010 05  Riunione per soli soci: “I soci si raccontano” 19  Forum distrettuale: Ricerca ed energia: l'apporto del Rotary Marzo 2010 05  Riunione per soli soci: “I soci si raccontano” 19  Celebrazione ufficiale del Cinquantenario - Annullo Filatelico - Pubblicazione e Dvd del Cinquantenario Aprile 2010 02  Interclub per “Una scossa per la vita” 16  Riunione conviviale con Prof. Bruschini (La Cappella Sistina) 30 aprile – 6 maggio Gita in Sicilia Orientale Maggio 2010 21-24 Roma: Celebrazione del Cinquantenario con i 9 Club del vecchio Distretto 188 sorti nel 1969 29  Premio Diacinto Cestoni (data da concordare) Serata in occasione Campus disabili a Porto Potenza Picena Giugno 2010 04  Raduno auto storiche 18  Passaggio del Martelletto a Lorenzo Papetti Composizione Gruppi di  lavoro per Progetti e Iniziative specifiche: Rapporti con il Rotaract per programmi di condivisione e fattibilità Responsabile: Edoardo Di Stefano Membri: Cristina Lattanzi, Andrea Zaccarelli Studio epidemiologico pluriennale per la prevenzione delle malattie cardiache Responsabile: Giuseppe Marziali Membri: Stefano Appoggetti, Paolo Signore Progetto Alzheimer per l’accoglienza giornaliera dei malati in fase iniziale Responsabile: Silvana Zummo Membri: Giordano Ciccioli, Paolo Montani, Maurizio Romagnoli, Lorenzo Papetti Torneo di Burraco per L'Aquila Responsabile: Luciano Corchia Membri: Stefano Appoggetti, Valentino Medei, Francesco Raccamadoro Gita in Sicilia Orientale Responsabile: Stefano Papetti Membri: Norberto Dionisi, Luigi Farroni, Paolo Pazzi, Francesco Raccamadoro Regata Nazionale 2.4 S.I. “Coppa del Cinquantenario” Referenti: Norberto Dionisi, Tommaso Fattenotte, Francesco Raccamadoro Festa d'estate in collaborazione col  Rotaract e raccolta fondi per “Una scossa per la vita” Referenti: Edoardo Di Stefano, Cristina Lattanzi, Mario Giannini, Paolo Signore, Luigi Verdecchia, Vincenzo Grisostomi e soci Rotaract  Presentazione Guida Turistica del Fermano bilingue Referenti Antonio Grisostomi, Tommaso Fattenotte Progetto “Immagini per il Cinquantenario” Responsabile: Giordano Ciccioli Membri: Antonio Grisostomi, Paolo Appoggetti, Tommaso Fattenotte, Stefano Papetti, Stefania Scatasta Incontro con le Scuole con la collaborazione del Rotaract, presentazione bando per cartolina annullo filatelico e poster Responsabile: Stefania Scatasta Membri: Giordano Ciccioli, Gennaro Natale, Stefano Papetti Festa degli Auguri – Raccolta fondi per “Una scossa per la vita” Responsabile: Paolo Signore Membri: Maurizio Romagnoli, Eugenio Tosco, Luigi Verdecchia, Francesco Zama Presentazione “Atlante Storico del Fermano” Responsabile: Tommaso Fattenotte     Membri: Paolo Appoggetti, Stefano Papetti Convegno : “Ricerca e Innovazione per vincere la competizione” Referenti: Paolo Appoggetti, Marco Cannella, Giordano Ciccioli, Francesco Raccamadoro Forum Distrettuale: “Ricerca e energia” Referenti:Paolo Appoggetti, Alberto Breccia, Pio Carlini, Italo Gaudenzi, Luigi Verdecchia, Francesco Zama Celebrazione ufficiale del Cinquantenario Membri del Consiglio Direttivo e Comitato dei Past President Annullo filatelico Responsabile: Antonio Grisostomi DVD e pubblicazione del Cinquantenario Referenti:Alberto Breccia, Tommaso Fattenotte,  Italo Gaudenzi, Stefano Papetti, Francesco Zama, Past President 2000-2009 Manifestazione interclub tra i Club del cinquantenario ex Distretto 188 Cena a Castel Sant'Angelo - 21/24 maggio 2010 Referenti: Paolo Appoggetti, Norberto Dionisi, Tommaso Fattenotte, Stefano Papetti Premio Diacinto Cestoni Responsabile: Luigi Farroni Membri: Alberto Breccia, Rappresentanti Club del fermano Progetto “Raduno auto storiche” Referenti: Paolo Appoggetti, Valentino Medei, Gianni Lamponi, Maurizio Romagnoli, Luigi Verdecchia

I commenti sono disabilitati.