Categoria | 2008-2009, Lettere mensili

Lettera del mese di luglio 2008 ai soci del Club

Pubblicato il 01 luglio 2008 da admin

Presidente anno 2008 - 2009

Presidente anno 2008 - 2009

Fermo, 27  Giugno 2008
Care Amiche e Cari Amici,
il primo  ringraziamento deve essere rivolto a Norberto che tanto e bene ha lavorato per il Club.
Nella serata del “Passaggio del Martelletto” è stato  proiettato il DVD su Fermo e i Comuni della futura Provincia, risultato della collaborazione tra i Club del fermano sotto la fattiva supervisione di Tommaso che è andato oltre il suo compito istituzionale di assistente del Governatore, sospinto dall’amore per il club di appartenenza e per la sua città.
Per quello che mi riguarda, un grazie particolare a quei soci che hanno voluto darmi la loro fiducia, manifestandomi stima ed affetto; altro ringraziamento, e questo in un certo senso è piuttosto un invito, va a Titti del cui aiuto prezioso e della sua esperienza Rotariana mi avvarrò; non posso non ringraziare anticipatamente mia moglie Cristina che mi è e sarà vicina durante questo anno così impegnativo.
L’anno 2008/2009 sarà per me particolarmente importante, e ne sono, da fermano, orgoglioso, non solo perché si costituirà la nuova provincia, realizzata grazie all’azione  continua e concreta dei nostri Soci, il sindaco Saturnino Di Ruscio e l’ingegnere Francesco Zama, tanto voluta da tutta la città e il circondario, ma anche perché l’anno successivo il Club festeggerà i suoi 50 anni con Paolo Appoggetti, Presidente.
Il club è anche impegnato nelle persone di Anna Calcagni, moglie del socio Fattenotte, e del Past President Michele Maiani, per formalizzare la costituzione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri nella nuova provincia di Fermo, in veste di Commissari nominati dalla F.N.O.M.C. e O.
E’ mia intenzione onorare questo impegno, così come avrebbe voluto Papà, che, per motivi di salute fu costretto, a suo tempo, a non ricoprire questa prestigiosa carica; sono sicuro di poter contare sull’aiuto e sulla capacità del Consiglio Direttivo tutto, composto da amici di vecchia data e  di indiscusse qualità.
Il programma per l’anno rotariano prevede la realizzazione di riunioni conviviali con ospiti illustri a rappresentanza del mondo della Cultura e dell’Industria, e limitatamente alle serate per soli Soci, la presentazione di progetti di solidarietà e relazioni a tema che saranno decise di volta in volta.
L’azione Rotariana vedrà il club impegnato in interventi che ne esaltino la visibilità, nel territorio piuttosto che altrove. Sarà valutata l’opportunità  di organizzare almeno una gita in Italia in una città d’arte, e, se possibile, anche una escursione all’estero.
Cercherò di promuovere e realizzare un gemellaggio con il Club di Monza anche in virtù del fatto che con Barletta, Trani ed Andria, costituirà la nuova Provincia contestualmente alla Nostra.
L’augurio che faccio a me stesso è quello di essere sostenuto dai Soci tutti (non solo moralmente come di solito si dice e di cui sono sicuro), ma anche di avere da parte di tutti Voi una frequenza all’attività del Club quanto più possibile assidua. Il nostro Club gode di una grande considerazione ed è giusto che ci sia un riscontro a quanto tutti si aspettano da noi.
Cari saluti
Eugenio
                                

COMUNICAZIONE AI SOCI:
Il socio Franceschetti Pio Daniele ha presentato le proprie dimissioni.
In allegato nuovo Organigramma del Club.
PROGRAMMA  DEL MESE  DI  LUGLIO

Venerdì 11 Luglio ore 19,30 ASSEMBLEA  ORDINARIA  DEI SOCI  presso l’hotel Royal,
presentazione programma semestrale
approvazione del rendiconto  anno rotariano 2007-08
presentazione rendiconto di previsione
 seguirà conviviale per soli soci.

Giovedì 24 Luglio ore 20,30 VISITA DEL GOVERNATORE  del Distretto 2090
                      Prof. GIORGIO SPLENDIANI
 presso l’hotel Royal, riunione conviviale aperta alle gentili Signore e graditi ospiti.

Venerdì 25 Luglio ore 10,00 presso la Chiesa di San Rocco in Piazza del Popolo a Fermo, inaugurazione della mostra delle medaglie e delle monete di Sisto V,

organizzata dal socio Emidio Grisostomi.

Venerdì 1 agosto ore 20,00 interclub con i club del fermano per la consueta serata all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, aperta alle gentili Signore e graditi

ospiti.

AUGURI AI SOCI

Graziella Ciriaci(02/07); Enzo Camerlengo (11/07); Norberto Dionisi (12/07); Edoardo Di Stefano (14/07); Francesco Carlini (18/07); Ernesto Bossoli (24/07); Gianni Lamponi  (26/07); Maria Adelaide Colombo (28/07); Eugenio Tosco (30/07).

I commenti sono disabilitati.