Categoria | 2007-2008, Lettere mensili

Lettera del mese di maggio 2008 ai soci del Club

Pubblicato il 01 maggio 2008 da admin

Presidente anno 2007-2008

Presidente anno 2007-2008

Cari Amici Rotariani,
con il mese di maggio gli impegni di Club si intensificano ed in specie quelli istituzionali e di Distretto grazie al favore della bella stagione e l’imminente conclusione dell’anno rotariano, ai quali appuntamenti tutti ci sentiamo motivati di partecipare per una testimonianza di vitalità e di appartenenza al movimento rotariano del Distretto.
La consueta conviviale per soli soci di venerdì 2 maggio p.v. non si terrà a motivo della trasferta americana del Club con i soci partecipanti al viaggio che anche in tale occasione darà seguito alla consuetudine riunendosi in spirito di conviviale rotariana presso un locale di New York.
Ricade quest’anno la biennale “Premio Diacinto Cestoni” a ricordare l’illustre scienziato e protospeziale del Granduca di Toscana, nativo di Montegiorgio del quale evento si è fatto ancora promotore il Rotary Club di Fermo ed il Rotary Club Alto Fermano Sibillini in collaborazione con i Clubs di Porto San Giorgio Riviera Fermana e di Montegranaro per il coordinamento del nostro Luigi Farroni.
Anche in questo biennio saranno premiate 4 tesi di laurea in discipline specialistiche della farmaceutica e della veterinaria con l’apporto scientifico dell’Università degli Studi di Camerino nell’ambito di una Commissione esaminatrice dei lavori per l’individuazione degli studenti prescelti.
La manifestazione si terrà il giorno 24 maggio p.v. alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montegiorgio, in cui alla presenza di Autorità cittadine e rotariane, soci partecipanti ed addetti ai lavori, il Past Governor prof. Alberto Breccia Fratadocchi illustrerà la rilevanza scientifica dei lavori premiati e la finalità del riconoscimento. Al termine della cerimonia nei locali del Palazzo Comunale sarà tenuto un aperitivo in onore dei premiati (in allegato bando).
Nella medesima giornata del 24 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Royal, il Rotary Club di Fermo ed il Lyons Club di Fermo hanno organizzato l’incontro conviviale fra i propri soci, gentili signore ed ospiti con la partecipazione del dr. Alazir Cohen, Vice Ambasciatore di Israele in Italia nel corso della quale ci parlerà sul tema:“Israele, a sessanta anni dalla nascita dello Stato”.
Quantunque la densità degli appuntamenti rotariani nel corso del mese, invito tutti i soci a partecipare ad un incontro che si propone carico di spunti per tematiche di massimo interesse e sempre di grande attualità; troppo spesso a determinare gli equilibri internazionali. Alla considerazione dell’ospite e dell’iniziativa con la quale il nostro club e gli amici del Lyons hanno dato vita all’incontro, prevedibile il numero dei partecipanti raccomando sentitamente i soci di comunicare la loro partecipazione alla Titti improrogabilmente entro il giorno 18 maggio p.v..
Il giorno 24 maggio 2008, si terrà la cerimonia di apertura del Campus per Disabili di iniziativa regionale per impulso dei Presidenti Rotary Clubs Marchigiani, che si terrà presso la Struttura Turistica “Natural Village” sito in Porto Potenza Picena, SS Adriatica km 331.48 il quale si concluderà il 31 maggio successivo alla cui organizzazione anche quest’anno il nostro Club ha partecipato e contribuito dando la possibilità di vivere il Campus a cinque disabili e loro accompagnatore. Con spirito di solidarietà epartecipazione attiva all’evento da parte di tutti Noi, il Rotary Club di Fermo unitamente ai Rotary Alto Fermano Sibillini, Porto San Giorgio Riviera Fermana e Montegranaro terranno la conviviale al Campus domenica 25 maggio alle ore 19.30 ma con un invito ad intervenire anche prima, così da vivere insieme ai nostri ospiti momenti di solidarietà ed intrattenerci nelle loro attività.
Nell’ambito dell’iniziativa rotariana per lo Scambio Giovani il giorno 29 maggio p.v. saranno ospiti del nostro Club e dei Club circumvicini, 5 giovani americane e loro accompagnatori a cui i Clubs dedicheranno la giornata per un giro di visita ai più significativi monumenti artistici della zona. La sera i 4 Clubs avranno il piacere di salutare le Ospiti in clima rotariano, nella conviviale organizzata in loro onore, da tenersi all’Hotel Royal di Casabianca alle ore 20.30 estesa alle gentili signore ed ospiti.
A quanti volessero parteciparVi do comunicazione che il Rotary Alto Fermano Sibillini per il giorno 11 maggio p.v. ha organizzato una “gita” in montagna di soci ed ospiti estesa ai soci del ns. Club e particolarmente gradita sarà la ns. partecipazione da comunicare al segretario del Club dr. Romano Salvati o al Prefetto sig.ra Clarissa Marzialetti.
Nei giorni del 17 e 18 maggio si terrà a Vasto l’Assemblea Distrettuale anno 2008, ma ancora non è stata resa nota la struttura ricettiva ove si svolgerà l’incontro e per la quale occasione sarà mia cura darvene comunicazione.
A quei soci che per specifica motivazione non abbiano a partecipare ad un tale importante appuntamento istituzionale, comunico che il Club Porto S.Giorgio Riviera Fermana nel giorno 17 maggio,ore 18.00 presso il Teatro Comunella assegnerà il “Premio Licini” a studenti marchigiani di Licei Artistici e Scuole d’Arte particolarmente distintisi nella creatività.
Da ultimo comunico a tutti i soci che nel contesto dell’iniziativa “Una scossa per la vita” avente avuto l’avvio nell’anno 2007, il Rotary Club di Fermo grazie al fattivo interessamento di Paolo Signore, ha organizzato due manifestazioni teatrali nei giorni 3 e 4 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio il cui ricavato sarà devoluto all’incremento del progetto.
 Cordiali saluti

         Norberto

AUGURI AI SOCI     
Maurizio Romagnoli   03/05 Mario Lubinski    05/05 Luigi Verdecchia   12/05 Luciano Corchia e Giovanni

Martinelli 15/05 Scatasta Stefania e Stefano Papetti 17/05 Vincenzo Cappella   20/05  Titti

I commenti sono disabilitati.