Categoria | 2007-2008, Lettere mensili

Lettera del mese di marzo 2008 ai soci del Club

Pubblicato il 01 Marzo 2008 da admin

Presidente anno 2007-2008

Presidente anno 2007-2008

Ai Soci, Amici Rotariani,  con il mese di marzo il Club torna a promuovere confronti su tematiche di interesse diffuso che valgono l’opportunità di un dibattito nell’opinione pubblica spesso distratta su quanto a Fermo ci sia ancora da intervenire a ripristino della sua monumentalità.  Ed è su un tale indirizzo, per sollecitare una presa di coscienza per come versa da anni la Chiesa di San Filippo, anello essenziale nel tessuto storico ed artistico cittadino che il Rotary Club di Fermo ha promosso un incontro dibattito con il Direttore Storico dell’Arte presso la Sovrintendenza per il Patrimonio Storico Artistico delle Marche, Dott.ssa Benedetta Montevecchi sul tema: “La Chiesa di San Filippo a Fermo, necessità di un recupero, ipotesi di interventi per un suo utilizzo funzionale” da tenersi il giorno 6 marzo p.v. alle ore 17.30 presso l’aula grande del Palazzo di Giustizia in Corso Cavour, 51, già sede conventuale a Fermo della Congregazione dei Padri Filippini, aperta ai soci, loro ospiti ed alla Cittadinanza, in un incontro pubblico di confronto, volto ad attualizzare l’esigenza di un recupero culturale che non può attendere oltre.  Successivamente all’incontro, presso l’Hotel Royal di Casabianca, alle ore 20.30 si terrà la conviviale con gentili signore ed ospiti che avranno il piacere di partecipare, nel corso della quale il Socio Stefano Papetti, illustrerà dell’eccezionale arredo pittorico della Chiesa, oggi trasferito altrove.  Per la rilevanza dell’iniziativa e l’interesse che potrà determinare nella Cittadinanza e nei suoi Amministratori, auspico la partecipazione di tutti i Soci a dimostrare la vitalità del Club.

 La conviviale per soli Soci a ricadere il venerdì 21 marzo, terzo del mese, non si terrà in quanto venerdì santo, così da non stravolgere i programmi dei Soci per le festività Pasquali.

 Mi preme ricordarVi l’impegno del Club in vista dell’iniziativa sul “campus per disabili” patrocinata da tutti i Clubs delle Marche, che si terrà in località Potenza Picena presso la struttura turistica “Natural village”, Strada Statale Adriatica km 331.48 dal giorno 24 al 31 maggio successivo incluso.  A ciascun socio è già pervenuta la comunicazione dell’evento, con l’invito a segnalare entro fino a 5 nominativi ed altrettanti accompagnatori da far partecipare alla manifestazione, oltre a quei Soci che si segnaleranno disponibili al “service” giornaliero. E ciò entro il mese di marzo così da far pervenire le adesioni al Segretario della Conferenza dei Rotary Clubs Marchigiani entro il 15 marzo 2008.  Ciao         

 Norberto

I commenti sono disabilitati.