2008.02.19 – Comunicazioni del Governatore

Pubblicato il 19 febbraio 2008 da admin

Governatore anno 2007-2008

Governatore anno 2007-2008

Cari Amici,
vi invio la comunicazione pervenuta da Evanston relativa ai vari premi e certificazioni per i club ed i distretti nell’anno 2007-2008. Credo sia interesse di tutti noi cercare di cogliere le opportunità offerte dal R.I. per certificare il nostro impegno in questo anno rotariano. Tutto lo staff distrettuale e gli assistenti sono a vostra disposizione per qualunque supporto possiate ritenere utile per raggiungere questo obiettivo.
Carissimi saluti
    Massimo

Egregi governatori:
vi scrivo per ricordarvi le prossime scadenze relative ai tre premi destinati ai club. Vi prego di invitare i club a inviare le loro candidature per tempo, così da consentire il rispetto delle scadenze. Il materiale per ognuna di queste candidature si  trova all’indirizzo  www.rotary.org cliccando sulle seguenti parti del menu Members > General Information > Awards.
Per poter essere prese in considerazione, le candidature devono pervenire alla sede centrale di Evanston entro le scadenze prestabilite.
Premio per iniziative esemplari
Scadenza per l’invio di una candidatura alla sede centrale: 15 marzo 2008.
Il premio è destinato ai miglior progetti di club. Per partecipare, i progetti devono:

•       affrontare un problema significativo o un bisogno reale della comunità
•       coinvolgere personalmente, e non solo finanziariamente, il maggior numero possibile di soci
•       essere proporzionati alle dimensioni e alle risorse del club
•       essere d’esempio agli altri club
•       svolgersi o concludersi nell’anno in cui viene assegnato il premio
•       essere realizzati da un solo club
Non è possibile ricevere il premio più di una volta per lo stesso progetto.  I governatori possono proporre un solo club del loro distretto e la candidatura deve giungere al RI non oltre il 15 marzo 2008. Non sono consentite candidature multiple all’interno dello stesso distretto.
Attestato presidenziale
Scadenza per l’invio di un elenco di club Rotary, Rotaract e Interact in possesso dei requisiti necessari al RI: 15 aprile 2008
I requisiti per concorrere all’Attestato presidenziale vengono rivisti tutti gli anni dal Presidente del RI in base al nuovo tema annuale. Quest’anno lil programma sostiene il tema Rotary Shares del president Wilf Wilkinson. La brochure dell’Attestato presidenziale 2007-08, disponibile online, illustra le molteplici attività che il club potrà intraprendere per partecipare al premio. Oltre ad ottemperare una delle attività  delle sei categorie elencate nella brochure (in ciascuna categoria di servizio, come specificato nella brochure) il club deve dimostrare di avere incrementato l’effettivo di almeno un socio entro il 31 marzo 2008. I presidenti di club sono tenuti a compilare e firmare il modulo di certificazione dell’Attestato presidenziale e spedirlo al proprio governatore distrettuale per l’approvazione entro il 31 marzo 2008.
I club Rotaract e Interact possono anche qualificarsi per un attestato presidenziale completando almeno quattro delle attività da una delle categorie della brochure. Il Rotary club sostenitore deve firmare il modulo di attestato presidenziale per i club Rotaract e Interact e inviarlo al governatore distrettuale entro il 31 marzo 2008.
A questo punto i  governatori distrettuali devono inviare un elenco di club Rotary, Rotaract e Interact qualificati al RI entro il 15 aprile 2008. Non inviate i moduli ufficiali di certificazione alla sede centrale di RI, poiché non potranno essere elaborati singolarmente. Invece, presentate un elenco di clu qualificati. Questa lista  può essere inviata per email, posta e via fax.
Quest’anno i governatori distrettuali riceveranno un riconoscimento speciale se una percentuale del 50% o oltre dei presidenti di club distrettuali portano personalmente nuovi soci a partecipare al club, entro le date dal 1° luglio 2007 e il 31 marzo 2008.  Se pensate che i vostri distretti riescono ad ottenere questi risultati, indicatelo sull’elenco presentato al RI e presentate i nomi di ognuno dei soci presentati al Rotary insieme ai nomi dei propri conorti.
Premio per le pubbliche relazioni
Scadenza per l’invio di una candidatura al RI: 15 maggio 2008
Lo scopo di questo premio è quello di riconoscere i club che, con i loro sforzi, abbiano richiamato l’interesse dei media sulle iniziative del Rotary. Le iniziative di pubbliche relazioni intraprese nell’anno tra il 15 marzo 2007 e il 15 marzo 2008 potranno partecipare al premio. Il premio è riservato ai progetti di club che abbiano maggiormente contribuito ad una campagna di media per il potenziamento dell’immagine pubblica e della visibilità del Rotary.
Per ulteriori informazioni su come migliorare le pubbliche relazioni visitate il sito web del RI all’indirizzo: Members > Running a club > Public Relations.
Non è possibile ricevere il premio più di una volta per lo stesso progetto.  I governatori possono proporre un solo club del loro distretto e la candidatura deve giungere al RI non oltre il 15 maggio 2008. Non sono consentite candidature multiple all’interno dello stesso distretto.
Grazie per la vostra gentile cooperazione nel riconoscere i club eccezionali nel vostri distretto. Per ulteriori chiarimenti, vi preghiamo di contattarci direttamente.

Distinti saluti,

Jesse Allerton
Senior Coordinator
Service Support & Awards
Phone: 847-866-4494
Fax: 847-866-6116
e-mail: riawards@rotary.org

Indirizzo:
Rotary International
PD210 – Service Support & Awards
1560 Sherman Avenue
Evanston, IL 60201-3698
USA

I commenti sono disabilitati.