2007.09.26 – dal Governatore: Rotary al cinema

Pubblicato il 26 settembre 2007 da admin

Governatore anno 2007-2008

Governatore anno 2007-2008

Carissimi Amici,
ho il pacere di informarvi che si è resa concreta la possibilità di attuare un “Service” comune a tutti i Distretti Italiani per la raccolta di fondi a sostegno del Programma Polioplus.
 L’iniziativa, definita “Rotary al Cinema” consiste nella proiezione contemporanea il giorno 4 Ottobre in circa 200 sale cinematografiche sparse su tutto il territorio nazionale del film “Michael Clayton” interpretato da George Clooney messo a disposizione gratuitamente dalla Medusa film Spa.
 Il film verrà presentato al prossimo Festival di Venezia e la prima visione per il pubblico è programmata per il 5 Ottobre.
La nostra sarà, quindi, una prima visione assoluta.
 Le sale appartenenti al circuito Medusa situate nel nostro Distretto sono presenti in 19 città: Ancona, Ascoli Piceno, Chieti,Civitanova, Falconara, Fermo, Foligno, Gubbio, L’Aquila, Macerata, Montesilvano, Pescara, Perugia, Porto Sant’Elpidio, S. Benedetto del Tronto, San Severino Marche, Senigallia, Terni, Vasto. Sono in corso accordi con i gestori di tali sale per
la programmazione del film. Dato che non tutte le città del Distretto hanno una sala del circuito Medusa si consiglia, ove possibile,di promuovere una attività interclub. Vi è la possibilità, comunque, di coinvolgere anche sale non appartenenti a tale circuito e vi prego di farmi sapere al più presto chi può essere interessato in tal senso.
 Il compito dei Club sarà quello di pubblicizzare l’evento e vendere i tagliandi di prenotazione al prezzo di 15 Euro dei quali si prevede che 5 debbano andare ai gestori delle sale e 10 alla Rotary Foundation. Tali fondi saranno raccolti a livello del Distretto che provvederà sia al pagamento dei gestori che all’inoltro alla RF avendo cura di indicare i club di provenienza dei fondi stessi.
 L’evento, riservato esclusivamente al Rotary, è naturalmente aperto ai rotariani, ai famigliari, amici e conoscenti.Una prestigiosa Agenzia di Milano ha offerto gratuitamente di predisporre l’headline dell’evento, una locandina da inviare a tutti i rotariani per posta (tramite i Club), una locandina da esporre nelle sale, il tagliando di pronotazione da vendere nei Club che darà
diritto al biglietto staccato alle casse delle sale, un invito da inviare alle Istituzioni locali ed eventualmente una locandina esplicativa sul Rotary, la Rotary Foundation e sul progetto Polio Plus.
 Si sta predisponedo una cartella stampa da inviare ai giornali locali con la speranza di avere anche un passaggio sui più prestigiosi quotidiani nazionali.
 Potrebbe essere presa in considerazione la possibilità di allestire uno stand nella hall dei cinema per divulgare informazioni e materiali rotariani per aumentare la visibilità della nostra associazione sul territorio.
Ove possibile, si suggerisce di considerare la serata del 4 Ottobre sostitutiva della normale conviviale settimanale.
 Sperando che anche il nostro Distretto sappia cogliere questa ulteriore opportunità per sostenere la Campagna Polio Plus, vi invio i miei migliori auguri di buon lavoro.

 

       Massimo

 

 

 

I commenti sono disabilitati.