Categoria | 2007-2008, Lettere mensili

Lettera del mese di luglio 2007 ai soci del Club

Pubblicato il 18 giugno 2007 da admin

Presidente anno 2007-2008

Presidente anno 2007-2008

Care Amiche e Amici Rotariani,
non credevo che il tempo andasse così in fretta, se mi accorgo di essere già arrivato a quell’appuntamento del 29 di giugno in cui Michele chiuderà il suo anno di Presidente e lascerà a me il martelletto.
Due anni sono passati ma sembra ieri, quando un amico rotariano mi disse che molti soci avrebbero gradito me come Presidente per l’anno che inizia.
Ad un primo momento di perplessità legato ai miei impegni professionali, è seguita la consapevolezza che il Rotary voleva da me sia quell’impegno di un anno di servizio rotariano sia che non deludessi le aspettative dei Soci, poiché ciascun rotariano vive i suoi anni di appartenenza al Club anche in preparazione ad assumerne l’onere più prestigioso, così da rappresentare al meglio il suo impegno ed al meglio concludere il suo anno di “service” e poi, trasferire ad altro socio come è stato per Michele prima di me ed io questo farò dopo di lui con Eugenio.
Ho sollecitato alcuni soci per essermi vicini nel Consiglio ed ho avuta la disponibilità di amici capaci, operativi, entusiasti di lavorare insieme per il Rotary nelle molte opportunità che può dare a chi lo sa vivere, con i quali da mesi ho avviato periodici incontri per concretizzare idee e dare qualità al nostro anno.
Molte saranno le occasioni di impegno istituzionale rotariano nell’ambito del Distretto e molteplici saranno le attività delle già istituite Commissioni.
Ai Presidenti designati ho affidato ambiti di progetto da sviluppare nel tempo per averne risultati ottimali sensibilizzati al territorio e nelle migliori aspettative del Governatore che tanto entusiasticamente si aspetta dal Club dinamismo, spirito di iniziativa, condivisione della tematica distrettuale dell’anno ossia il Lavoro come momento dell’elevazione della persona, strumento di altruismo e solidarietà, dei cui risultati potremmo dirci orgogliosi se il nostro Club al meglio farà la sua parte anche in iniziative corali agli altri Clubs del Fermano con i quali già corrono intese.
Altrettanti saranno gli impegni di Clubs, conviviali veloci di incontro su temi mirati di dibattito con relatori allo scopo invitati, ma anche fra noi; occasione di affiatamento rotariano per conoscerci meglio e recepire dalle esperienze di ciascuno, momenti di riflessione, confronto di opinioni certamente utili quando sono garantite da amicizia e da stima reciproca.
Tutto ciò il Consiglio ed io ci proponiamo di realizzare e tutti i Soci con noi affinché il Club viva l’anno di presidenza con spirito di legame rotariano a motivarci nell’appartenenza al Club, sentirci parte utile agli altri nella quotidianità, ritenerci privilegiati ad essere membri di quel Rotary International che nello spirito della condivisione, ci fa trovare amici in ogni parte del mondo, ci parla con ogni lingua del mondo perché è fantastico dire che anche nel Rotary è il mondo.
Mi presento con quello che un Presidente pensa del Rotary nei sentimenti che ho esposto e che, penso, siano da Voi condivisi.
Ringrazio sin d’ora tutti, amici rotariani, per la collaborazione che mi mostrerete; ringrazio sin d’ora i membri componenti il Consiglio, i Presidenti le Commissioni ed i Soci che ne fanno parte, per gli impegni assunti e che andremo a vivere insieme.
Ringrazio Tommaso, Assistente del Governatore per l’anno in corso, della Sua fattiva disponibilità a vivere con me questo impegno.
Un ringraziamento particolare a Michele per quanto profuso nel Suo anno che sta per concludersi.
A me l’aspirazione di essere all’altezza del compito, come di tutti i Presidenti che nell’incarico mi hanno preceduto.
Come mia prima iniziativa di Presidente, Vi aspetto nel giorno venerdì 6 luglio p.v. alle ore 18,30 presso l’Hotel Royal di Casabianca per la consueta Assemblea annuale del Club in cui riferire dei programmi, confrontarci sulle idee, raccogliere osservazioni, consigli e sarò ben lieto di avere suggerimenti dai Soci e la disponibilità di tutti quelli che si proporranno per un impegno diretto in iniziative confacenti agli scopi rotariani, se potranno dare impulso a questa mia avventura di un anno.
A chiusura dell’assemblea, farà seguito la conviviale per soli soci in cui argomenti e tematiche potranno essere ulteriormente dibattute.
Porto a comunicazione dei Soci che nella data di martedì 24 luglio p.v. sarà ospite del Club il Governatore del Distretto per l’anno 2007-08, dr. Prof. Massimo Massi Benedetti che avremo il piacere di ascoltare per cogliere il Suo relazionarsi con il Rotary e con le tematiche del Suo anno rotariano, nel corso della conviviale d’estate in Suo onore presso l’Hotel Royal di Casabianca alle ore 20,30 estesa alle gentili Signore ed Ospiti.
Cordialmente,                                  

  Norberto

Auguri ai soci:
Graziella Ciriaci, Enzo Camerlengo, Edoardo Di Stefano, Francesco Carlini , Ernesto Bossoli, Gianni Lamponi, Maria Adelaide Colombo, Eugenio Tosco.

PROGRAMMA DEL MESE DI LUGLIO
Venerdì 6 luglio ore 18,30 Assemblea per soli soci presso Royal Hotel
Martedì 24 luglio ore 20,30 VISITA UFFICIALE DEL GOVERNATORE presso Royal Hotel aperta alle gentili signore ed ospiti.

 

I commenti sono disabilitati.