Categoria | Comunicazioni

La Provincia di Fermo come Sistema: dove indirizzare le iniziative del Club

Pubblicato il 19 febbraio 2006 da admin

Presidente anno 2005 - 2006

Presidente anno 2005 - 2006

Care Amiche e Cari Amici,
nella conviviale per soli soci del 3 febbraio sono stati individuati tre settori nel quale poter indirizzare il contributo del Club nell’ambito del più vasto programma “La Provincia di Fermo come sistema”  e precisamente:
1 – avviare “un punto on-line di raccordo e smistamento” di tutte le idee e proposte che possano far capo al tema della Provincia di Fermo;
2 – iniziare ad analizzare e sviluppare concrete iniziative di proposta del “Sistema scolastico nella Provincia di Fermo”, dalla Scuola dell’obbligo all’Università;
3 – mettere a disposizione delle Istituzioni le competenze tecnico–professionali dei nostri soci  esperti nel campo della viabilità.Nella riunione per soli soci del 3 marzo approfondiremo questi tre argomenti.
Quasi tutti a tavola, ogni volta che se ne presenta l’occasione e quindi molto spesso, ci dimentichiamo dei rischi che facciamo correre all’organismo in generale ed al cuore in particolare: a stomaco pieno affiora poi sempre qualche rimorso come il proposito di essere più morigerati dalla … prossima volta;  purtroppo, come sappiamo bene, questi buoni propositi  risultano assolutamente inefficaci.
Il tema della conviviale del 17 marzo sarà: “Il cuore del piatto”, campagna per una educazione alimentare “salva-cuore”.
Il nostro socio Dott. Giuseppe Marziali, cardiologo, il giorno 17 marzo alle ore 20,15 ci terrà una interessante ed istruttiva conversazione sui fattori di rischio e più in generale sulle regole di una corretta alimentazione.
Quindi, nella sala da pranzo, alle ore 21,00 il Dr. Alberto Regno, Pediatra, MMG, Delegato per la Provincia di Fermo dell’Accademia della Cucina Italiana – Istituto di Cultura  della Repubblica Italiana dopo una breve informazione sull’Accademia della Cucina Italiana, presenterà  e descriverà il  menù della serata soffermandosi poi, di volta in volta, sulle singole portate.
Vi informo su due importanti avvenimenti ai quali invito tutti a partecipare:  
Il 25 febbraio p.v. alle 9,30 a Fermo (Centro Congressi San Martino) si terrà un importante incontro pubblico dal tìtolo “La nuova Provincia di Fermo: strategie e sviluppo”. Si  tratta di un appuntamento con le maggiori realtà coinvolte nel processo di trasformazione in cui si trova Fermo, divenuta capoluogo di Provincia, e il suo territorio che   si prepara al cambiamento. Sarà un dibattito aperto, con la presenza del prof. Antonio Marzano, attualmente presidente Cnel, insieme a referenti politici, economici, imprenditoriali,  culturali e religiosi. 
Il 24 marzo p.v. a Fermo ci sarà l’inaugurazione  della mostra,  curata dal nostro past  President  Stefano Papetti, “L’Aquila e il Leone”, l’arte veneta a Fermo, Sant’Elpidio a Mare e nel fermano. La mostra documenta gli intensi rapporti tra la cultura figurativa veneta e quella marchigiana, tra il leone alato di Venezia e l’aquila di Fermo

Vi riassumo gli incontri previsti per il prossimo mese di Marzo:
Venerdì 3 marzo: Hotel Royal, ore 21,00 in punto: inizio della conviviale per soli soci dedicata ad un confronto sul tema centrale del Convegno “La Provincia di Fermo come Sistema” 
Venerdì 17 marzo: Hotel Royal ore 20,00, serata rotariana,  aperta alle gentili signore ed ospiti avente per tema:  “Il cuore nel piatto”
Campagna per una educazione alimentare “salva-cuore”.
Relatore: Dr. Giuseppe Marziali, Cardiologo.
Simposiarca: Dr. Alberto Regno , Pediatra, MMG, Delegato per la provincia di Fermo dell’Accademia della Cucina Italiana – Istituto di Cultura  della  Repubblica Italiana.
Certo di incontrarvi in occasione delle prossime conviviali, vi saluto cordialmente.

Tommaso

Auguri ai soci:

Fabrizio Emiliani 06.03
Nazzareno Di Chiara 09.03
Ignazio Breccia Fratadocchi 12.03
Alfredo Celiberti 30.03

 

 

 

I commenti sono disabilitati.