Categoria | 2005-2006, Lettere mensili

Lettera del mese di febbraio 2006 ai soci del Club

Pubblicato il 25 gennaio 2006 da admin

Presidente anno 2005 - 2006

Presidente anno 2005 - 2006

Care Amiche e Cari Amici,
il Convegno “La Provincia di Fermo come sistema” che si è svolto il 20 gennaio ha avuto un successo superiore alle aspettative sia per la presenza di una numerosa e qualificata rappresentanza di parlamentari, amministratori comunali e provinciali,  rappresentanti delle Scuole, della Sanità, delle Banche sia per la folta ed interessata partecipazione di soci dei quattro Clubs sia per i concreti canali di intervento individuati.
Alla luce delle lusinghiere parole di apprezzamento ricevute da tutte le personalità intervenute al dibattito dopo gli interventi dei nostri relatori, ritengo opportuno dedicare la conviviale per soli soci del 3 febbraio  ad un confronto sul tema centrale del Convegno al fine di individuare proposte operative e disponibilità concrete a partecipare alla promozione e gestione di uno dei “Sistemi” già individuati o di qualche altro da definire ma nel quale qualche socio ritiene di poter operare più proficuamente e concretamente.
Per i soci non presenti al Convegno, allego la relazione illustrata da Alberto Breccia Fratadocci e le considerazioni conclusive indicate da Paolo Appoggetti. Quanto alla mia relazione sulla cartografia di Fermo e del Fermano dal secolo VIII ad oggi, come negli intenti programmatici, sarà raccolta in una prossima pubblicazione.
Rinnovo le condoglianze mie personali e del Club agli amici Alfredo Celiberti per la perdita della mamma e Michele Maiani per la perdita del papà.
Informo che la Dott.ssa Nicoletta Sturbini, per ovvi motivi logistici, dal 17 dicembre u.s. fa parte del Club Ancona Riviera del Conero; a lei i migliori auguri di una proficua attività nel nuovo Club; non mancheranno le occasioni per incontrarci.
Spero che almeno questo argomento sia di gradimento anche per gli otto soci, alcuni dei quali iscritti da pochissimi anni, che non hanno ancora partecipato ad una conviviale nel mio anno rotariano; questi ultimi dovranno fare una necessaria e veloce riflessione sulla opportunità della appartenenza al Rotary.
Venerdì 3 febbraio: Hotel Royal, ore 21,00 in punto: inizio della conviviale per soli soci dedicata ad un confronto sul tema centrale del Convegno “La Provincia di Fermo come Sistema” al fine di individuare proposte operative e disponibilità concrete a partecipare alla promozione e gestione di uno o più “Sistemi”
Venerdì 17 febbraio: Non si deve credere assolutamente nelle coincidenze sfortunate; comunque per questa data non riesco ancora ad avere conferma dal Relatore e a trovare il luogo della conviviale.
L’eventuale conviviale sarà oggetto di successiva comunicazione.
Certo di incontrarvi in occasione della prossima conviviale, vi saluto cordialmente.

Tommaso

 

I commenti sono disabilitati.