Categoria | 2005-2006, Lettere mensili

Lettera del mese di novembre 2005 ai soci del Club

Pubblicato il 03 Novembre 2005 da admin

Presidente anno 2005 - 2006

Presidente anno 2005 - 2006

Care Amiche e Cari Amici,

trascorsi quattro mesi, cioè un terzo dell’anno rotariano, non ho ancora avuto il piacere di incontrare per la prima volta alcuni soci; spero che questo mese sia quello giusto.

Sono state inviate le sole quote di iscrizione al Club per il secondo semestre 2005; invito tutti i soci che non hanno l’addebito automatico nel conto corrente a versare la quota entro il mese; chi ha ancora in sospeso semestri arretrati, di saldare il vecchio ed il nuovo.

Il nostro Club ha in animo di assegnare, come tutti gli anni, alcuni Paul Harris Fellow a persone meritevoli di tale riconoscimento, sia soci che non; i soci sono invitati a segnalare dei possibili candidati spiegando i motivi per l’eventuale assegnazione.

Come potrete leggere nella seconda parte della lettera, il giorno 18 novembre ci saranno due incontri con il Prof. Massimo Teodori che ci illustrerà il suo ultimo libro:

“Raccontare l’ America – due secoli di orgogli e pregiudizi”.

Massimo Teodori è ordinario di Storia e istituzioni degli Stati Uniti all’Università di Perugia ed ha insegnato in diverse università italiane e statunitensi; attualmente è editorialista de “Il Giornale”.

Per la sua esperienza è uno dei maggiori e profondi conoscitori della realtà americana; nel suo ultimo libro ci fornisce gli elementi per comprendere la realtà americana e sfatare i molti pregiudizi e luoghi comuni.

Precedentemente, sull’argomento, aveva pubblicato, nel 2002 “Maledetti americani: Destra, sinistra e cattolici: storia del pregiudizio antiamericano” e nel 2003 “ Benedetti americani: Italia e Stati Uniti dall’Alleanza atlantica alla guerra al terrorismo” .

Vi presento gli incontri previsti per il prossimo mese di Ottobre.

Sabato 12 novembre: ore 21,00 in punto Hotel Royal: inizio conviviale aperta alle gentili Signore ed Ospiti. In occasione del 9° Congresso Nazionale del CIF – Collegio Italiano di Flebologia che si terrà a Fermo nei gg. 10 – 13 novembre 2005 i due Presidenti del Congresso, Prof Roberto Bisacci (Presidente della Società Italiana di Flebologia e Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia) e Prof Giuseppe Genovese (Presidente del Collegio Italiano di Flebologia) ci intratterranno sui temi: Che cos'è la Flebologia? Il Congresso di Fermo: aspettative e risultati. Il nostro socio Dott. Daniele Travaglini (Responsabile per la Regione Marche della Società Italiana di Flebologia e Membro del Comitato Organizzatore del Congresso) introdurrà l'argomento e presenterà i relatori.

Venerdì 18 novembre ore 9,30 – Fermo - Auditorium di San Martino: il Prof Massimo Teodori terrà una conferenza sul tema trattato nel suo ultimo libro: “Raccontare l’ America – due secoli di orgogli e pregiudizi”.

ore 21,00 in punto, Hotel Royal: inizio della conviviale aperta alle gentili Signore ed Ospiti; il Prof Massimo Teodori approfondirà i temi trattati nella mattina, poi seguirà un dibattito.

Certo di incontrarvi in occasione nelle prossime iniziative, vi saluto cordialmente.

Tommaso

A U G U R I A I S O C I:

Guerrieri Paolo e Selandari Gaetano 12/11 Pazzi Paolo 14/11 Pupilli Luciano 23/11

I commenti sono disabilitati.