Categoria | 2005-2006, Lettere mensili

Lettera del mese di ottobre 2005 ai soci del Club

Pubblicato il 29 Settembre 2005 da admin

Presidente anno 2005 - 2006

Presidente anno 2005 - 2006

 

Care Amiche e Cari Amici,

come a tutti Voi ben noto, il nostro Club è costituito, sulla carta, da 77 “soci ordinari” e 4 “soci onorari”; nella realtà è costituito da circa 60 “soci in carne ed ossa” che partecipano più o meno assiduamente alla vita sociale e da circa 20 “soci virtuali” per alcuni dei quali mi è oramai difficile ricordare anche l’aspetto.

Anche un buon numero di nuovi soci degli ultimi anni è diventato “socio virtuale” quasi subito dopo aver ricevuto la “rotellina”; evidentemente questa rappresentava, da prima, l’unica necessità e aspettativa per iscriversi.

Non mi sembra che il Rotary International abbia istituito la categoria dei “soci virtuali” alla quale ha aderito un così cospicuo numero dei nostri soci vecchi e nuovi.

Tale lettera mensile è rivolta in maniera principale ai “soci virtuali” del Club per invitarli a riconsiderare il senso della loro appartenenza al Rotary; sicuramente ciascuno avrà le sue ben giuste motivazioni personali, ma queste non possono rappresentare l’alibi per una sistematica assenza, in alcuni casi anche più che pluriennale.

Il Presidente ed i membri della Commissione Azione Interna hanno avuto l’incarico di contattare personalmente i “soci virtuali” da tempo più assenti ed in special modo i nuovi soci degli ultimi anni per conoscere le motivazioni del loro comportamento e riferire al Consiglio; mi riservo di tornare sull’argomento nelle prossime lettere mensili.

Ritengo che la conviviale dedicata ad internet abbia avuto un discreto successo; fino ad ora 43 soci hanno comunicato l’indirizzo di posta elettronica ma sicuramente potremo superare facilmente le 50 unità; a questi, come ovvio, tutte le informazioni arriveranno in tempo reale.

Ricordo che venerdì 30 settembre, alle ore 20,30 all’Hotel Royal, è prevista una conviviale, aperta alle gentile signore ed ospiti, dedicata ai giovani del nostro Rotaract, nella quale il Past Governor Dott. Roberto Barbieri, delegato dal Governatore per l’organizzazione e la direzione del RYLA, terrà una relazione su RYLA e Scambio Giovani; in allegato, per gli interessati, il modulo di iscrizione da consegnare entro il 30 settembre e le istruzioni.

Vi presento gli incontri previsti per il prossimo mese di Ottobre.

Venerdì 7 Ottobre: ore 10,00 , al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, il Rotary Club Alto Fermano Sibillini, in collaborazione con i Clubs di Civitanova Marche, Fermo, Montegranaro, Porto San Giorgio Riviera del Fermano organizza un Convegno sul tema “Il Porto come volano dello sviluppo del territorio fermano”; allego anche la locandina e, data l’importanza dell’argomento e dei conferenzieri, invito tutti i soci a partecipare. Ore 20,30, Hotel Royal, conviviale con i Clubs organizzatori del Convegno, aperta alle gentili Signore ed Ospiti, per discutere dei temi trattati nel convegno; alla conviviale parteciperà anche il nostro Governatore Dott. Ing. Antonio Guarino, relatore del Convegno.

Venerdì 21 Ottobre: ore 21,00 in punto, Hotel Royal, inizio della conviviale aperta alle gentili Signore ed Ospiti; la nostra socia Dott.ssa Maria Adelaide Colombo ci intratterrà sul Tema “ Pio Istituto Sagrini: attività e progetti al servizio del territorio”.

Certo di incontrarvi in occasione nelle prossime iniziative, vi saluto cordialmente.

Tommaso.

I commenti sono disabilitati.