Categoria | 2004-2005, Lettere mensili

Lettera del mese di marzo 2005 ai soci del Club

Pubblicato il 01 marzo 2005 da admin

Presidente anno 2004-2005

Presidente anno 2004-2005

Fermo, 25 Febbraio 2005
Cari Amici, a serata del 23 scorso, organizzata in occasione del primo centenario del Rotary, ha dimostrato come la collaborazione tra i clubs del Fermano, possa concorrere alla realizzazione di eventi di rilievo territoriale, come attestato anche dalla partecipazione di numerosi amministratori e responsabili di enti della nuova provincia. L’appassionata relazione del Past Governor MARIO GIANNOLA, ripercorrendo le tappe fondamentali della storia del nostro sodalizio senza tacerne i momenti bui, ha contribuito ad accrescere il senso di appartenenza ad un’associazione assai benemerita, che molto ha fatto a favore del progresso civile ed umano, ma nel contempo ci ha messo di fronte alle responsabilità connesse all’applicazione rigorosa degli ideali rotariani.  Sono anche particolarmente grato al Dott. Antonio Grisostomi, per la disponibilità dimostrata nell’offrire agli intervenuti, a nome di Poste Italiane, una emissione speciale del francobollo realizzato in occasione della ricorrenza. Nell’attesa dell’incontro romano con il Santo Padre e con un’alta autorità dello Stato previsti per il 16 e 17 marzo, Vi comunico le date dei prossimi impegni, fissate in relazione a questi appuntamenti ed alle prossime festività pasquali.
Venerdì 4 marzo: ore 20,30 riunione conviviale per soli soci presso l’Hotel Royal. Interverrà il sig. RENATO POSTACCHINI, responsabile della cooperativa “Il Ponte”, al quale sarà consegnata la somma ricavata in occasione della Festa degli Auguri e destinata a questa associazione.
Venerdì 1 aprile  ore 20,30 riunione conviviale per soci, signore ed ospiti presso l’Hotel Royal durante la quale terrà un’interessante relazione il prof. Arch. FABIO MARIANO dell’università Politecnico delle Marche sul tema “Architettura dell’Eclettismo nelle Marche” argomento di un suo recente volume pubblicato presso l’editore Nerbini di Firenze.
Approfitto dell’occasione per inviare il programma di massima per il viaggio a Parigi pregando gli interessati di prenotarsi entro il 15 marzo prossimo contattando il segretario Paolo Pazzi ed anticipando una caparra di € 300/cad.
Nell‘attesa di incontrarVi in occasione delle prossime riunioni, Vi saluto cordialmente
Ste
A U G U R I   A I   S O C I:
Fabrizio Emiliani 06/03
Nazareno Di Chiara 09/03
Ignazio Breccia 12/03
Tommaso Fattenotte 16/03
Celiberti Alfredo 31/03
VIAGGIO A PARIGI
Viaggio in aereo A/R (partenza 22 e rientro 26) con trasferimenti in pullman GT Soggiorno 4 notti con prima colazione presso il celebre HOTEL LOTTI *****,  Rue de Castiglione, ubicato in posizione centrale (Place Vendome) Pranzi liberi Tre cene in locali caratteristici della capitale.
Visite guidate ai seguenti musei:
Museo Jacquemart André (casa museo con opere di artisti francesi e italiani dal Rinascimento al XVIII secondo e affascinante arredamento)
Museo del Louvre (la visita sarà dedicata particolarmente alle sezioni recentemente riallestite del museo)
Museo d’Orsay (con particolare riguardo alle opere degli Impresionisti)
Museo Marmottan (dedicato al periodo napoleonico presso il quale è in corso fino al 26 giugno una mostra di tele di Claude Monet, fra  le quali la celebre “Impressione” che ha dato spunto al movimento impressionista) Tour in pullmann e guida turistica per visita alla città ed al nuovo quartiere della  Defense
Opportunità di spazi liberi per lo shopping  ed una visita al celebre Mercato delle Pulci
La quota indicativa di partecipazione è di 1.100 euro/a persona.
Prenotazione ed acconto di 300/a persona euro entro il 15 marzo 2005 (Pazzi Paolo)

I commenti sono disabilitati.