Categoria | 2003-2004, Lettere mensili

Lettera del mese di marzo 2004 ai soci del Club

Pubblicato il 01 marzo 2004 da admin

Presidente anno 2003-2004

Presidente anno 2003-2004

Fermo, 19 febbraio 2004
Cari Amici, febbraio è stato un mese particolare per il nostro Club. In particolare tengo a ricordare come la serata di calendario del 6 sia stata annullata in segno di rispetto per il grave lutto che ha colpito Francesco e Giulia Zama, ai quali ancora voglio confermare l’affetto e la partecipazione di tutti noi. Con marzo inizieremo la serie delle iniziative che porteranno il nostro Club fuori dalle mura: la prima è in programma il 13 a Montegranaro, dove presenteremo la ristampa del volume sulla vita di San Serafino. Vorrei anche ricordare il successo del primo interclub del Fermano: per la prima volta si sono ritrovati insieme i vertici ed ampio numero di Soci dei quattro Clubs del nostro territorio. Un’iniziativa che ha senz’altro confermato la nostra volontà di collaborare e di essere rotariani al servizio del Fermano. Apprezzamento del Governatore che ha garantito il sostegno del Distretto in una iniziativa di valenza sociale. Presto torneremo a mettere intorno ad un tavolo i Presidenti dei Clubs per valutare un progetto di territorio: chi aderirà sarà della partita!
APPUNTAMENTI DEL CLUB
05 MARZO   serata per soli Soci
Appuntamento al Royal alle ore 20.30. L’amico Paolo Guerrieri illustrerà il progetto della seconda edizione del Campus Giovani così come concordata con il Rotaract: il confronto fra di noi sarà utile per decidere sulla fattibilità del progetto e sull’indizione del Campus per il prossimo mese di luglio.
13 MARZO   presentazione del volume su San Serafino da Montegranaro Alle ore 17 di sabato 13 marzo presso l’Oratorio del SS.mo Sacramento a Montegranaro (via Conventati, centro storico), sarà presentata la ristampa del volume sulla Vita di San Serafino da Montegranaro scritto dal Card. Domenico Svampa e pubblicata a Bologna nel 1904.
Come già annunciato la manifestazione si inserisce nelle Celebrazioni per il quarto centenario della morta del Santo montegranarese e la ristampa del volume, una copia del quale sarà data in omaggio a tutti i presenti, è stata promossa dal nostro Club.
19 MARZO   serata INNERWHEEL (conversazione e conviviale allargata a Signore e Ospiti)  Come da tempo annunciato, la seconda serata di marzo (Royal, ore 20.30) sarà dedicata all’Innerwheel ed alla sua attività all’interno della famiglia del Rotary. Con nostro piacere avremo ospite la signora Luisanna Del Conte, Presidente del Tribunale dei minori di Ancona, che ci parlerà della sua esperienza nel mondo dei minori.
VITA DEL CLUB
INSIEME AI RAGAZZI DEL ROTARACT
Come annunciato nella scorsa lettera, il 12 febbraio il Presidente ha incontrato, insieme al Consigliere delegato Zaccarelli ed al Responsabile di Commissione Guerrieri, i ragazzi del Rotaract. Oggetto dell’incontro il progetto per un nuovo Campus Giovani il prossimo luglio. Al termine di un vivace scambio di idee, i ragazzi si sono detti favorevoli a coinvolgersi nell’organizzazione. Hanno anche avanzato alcune proposte di iniziative. Una riunione sicuramente utile…
In attesa di rivederci, saluto tutti con sincera amicizia.
Giovanna
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AI SOCI: 
Fabrizio Emiliani 06/03
Nazareno Di Chiara 09/03
Ignazio Breccia 12/03
Tommaso Fattenotte 16/03
Celiberti Alfredo 31/03

 

I commenti sono disabilitati.