Categoria | 2003-2004, Lettere mensili

Lettera del mese di dicembre 2003 ai soci del Club

Pubblicato il 01 dicembre 2003 da admin

Presidente anno 2003-2004

Presidente anno 2003-2004

Fermo, 25 novembre 2003
Cari Amici, siamo all’ultimo mese dell’anno. Volendo far arrivare la “lettera” in tempo utile per memorizzare gli appuntamenti, non abbiamo potuto aspettare l’Assemblea del 28 p.v., della quale daremo conto con apposita comunicazione, informando sulla composizione del prossimo Consiglio e sul nominativo del Presidente designato per l’a.r. 2005/06. A dicembre ci aspettano due iniziative importanti: la gita sociale a Padova (già completati i posti disponibili) e la Serata degli Auguri, delle quali parleremo più avanti. Prima di ricordare gli impegni a venire, mi fa piacere ricordare il successo della serata del 9 u.s., nel corso della quale, presenti diversi importanti ospiti fra i quali il prefetto di Ascoli Destro, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Chiodini, il presidente del Lions di Fermo Porto San Giorgio Francesconi, il presidente dell’Unione industriali Cesaroni, il Vice Avvocato Generale dello Stato, Glauco Nori, ci ha parlato del punto di vista giuridico del passaggio dalla Comunità all’Unione europea, con le ricadute sull’ordinamento degli Stati nazionali. Come già avvenuto con la conversazione del Responsabile della Polizia postale delle Marche, V. Questore Pierlorenzi, siamo convinti che tali incontri rappresentino importanti momenti di informazione. Per motivi logistici (la concomitanza della “Fiera di Natale” con immaginabili disagi parcheggi e raggiungibilità del Teatro e del Circolo) il Concerto al Teatro dell’Aquila è stato spostato a data da destinare mentre la Serata degli Auguri si terrà alle ore 20.30 sempre di venerdì 19 dicembre presso il Ristorante “Il Timone” a Porto San Giorgio. Prendetene nota!
APPUNTAMENTI DEL CLUB
28 NOVEMBRE   ASSEMBLEA e conviviale per soli Soci
L’Assemblea del Club è convocata alle ore 19 di venerdì 24 novembre con il seguente ordine del giorno: relazione del Presidente, elezione C.D. a.r. 2004/2005, elezione Presidente a.r. 2005/2006 – N.B.: PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI, ASSEMBLEA E CONVIVIALE SI TERRANNO PRESSO L’HOTEL “IL TIMONE” DI PORTO SAN GIORGIO.
6/7/8 DICEMBRE   GITA SOCIALE  a Padova per la Mostra dei Macchiaioli
Dal 6 all’8 dicembre saremo in gita a Padova, dove sotto la guida dell’amico Stefano Papetti visiteremo l’importante Mostra sui Macchiaioli, la Cappella Scrovegni con il restaurato ciclo di affreschi di Giotto e, l’ultimo giorno, le interessanti e vicine località di Este e Montagnana.
19 DICEMBRE   SERATA DEGLI AUGURI
Come anticipato nell’introduzione alla lettera, preso atto della concomitante organizzazione della “Fiera di Natale”, il Consiglio ha stabilito di spostare all’anno prossimo il Concerto lirico-sinfonico di beneficenza da tenersi al Teatro dell’Aquila, confermando l’organizzazione della Serata degli Auguri che, sempre per i detti problemi logistici legati alla viabilità ed al parcheggio, sarà organizzata non più presso il Circolo Cittadino di Fermo, ma alle ORE 20.30 DI VENERDÌ 19 PRESSO IL RISTORANTE DELL’HOTEL “IL TIMONE” A PORTO SAN GIORGIO.  Sono previsti intrattenimenti per rendere la serata spensierata ed amichevole. Troviamoci in tanti per scambiarci gli Auguri!
VITA DEL CLUB
DIMISSIONI DI UN SOCIO
Il Socio Vittorio Felsi ha dato le dimissioni dal Club. Dispiaciuti per la sua scelta, dovuta a motivi personali, lo ringraziamo per il contributo dato in questi anni alla vita del Club.
PATROCINATO IL LIBRO SU SAN SERAFINO DA MONTEGRANARO
Nel 2004 ricorre il quarto centenario della morte di San Serafino da Montegranaro. Su proposta del Comitato per le celebrazioni, il Club patrocinerà la ristampa della “Vita di San Serafino” pubblicata nel 1904 dal Montegranarese Card. Domenico Svampa, Arcivescovo di Bologna.
ROTARACT, FESTA DEGLI AUGURI REGIONALE A FERMO
Il nostro Rotaract ospiterà a Fermo sabato 13 dicembre presso il Circolo Cittadino la Festa degli Auguri dei Club Rotaract delle Marche.
NOTIZIE DEL DISTRETTO
29/11: OSIMO, SEMINARIO DI FORMAZIONE PER I NUOVI SOCI
Convocato dall’istruttore distrettuale, si terrà sabato 29 presso la Sisteda di Osimo un seminario informativo-formativo riservato ai nuovi soci entrati nei Clubs nell’ultimo biennio.
30/11: FORUM DISTRETTUALE A FOLIGNO SULL’EMERGENZA DIABETE – “L’emergenza diabete nel mondo: quale ruolo per il Rotary International” è il tema del Forum distrettuale organizzato dal Distretto in collaborazione con l’International Diabetes Federation a Foligno domenica 30 novembre. La missione “tendi la mano” si riscopre perfettamente nel tema del convegno, al quale è opportuno partecipare. Ci auguriamo per questo una buona adesione da parte dei Soci.
4/12: CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE MARCHE A CIVITANOVA
La conferenza dei Presidenti delle Marche si terrà giovedì 4 dicembre a Civitanova Marche per l’elezione dei rappresentanti regionali in seno alla Commissione per la designazione del Governatore 2005/2006.
1712: SPETTACOLO DI BENEFICENZA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Col coordinamento del Club di San Benedetto Nord, i Clubs di Ascoli, San Benedetto, Teramo e Teramo Est organizzano alle ore 21 di lunedì 1 dicembre presso il Teatro “Calabresi” a San Benedetto del Tronto “L’inferno è un’altra cosa”, commedia musicale in due tempi di Marcello Landi.
Ingresso € 20, incasso in beneficenza.
6/12: A SANT’AGATA FELTRIA DI PARLA DI INQUINAMENTO LUMINOSO – “Inquinamento luminoso: danni economici, ambientali, astrofisici” sarà il tema del Convegno organizzato dal Club Novafeltria-Alto Montefeltro, che si terrà alle ore 15 di sabato 6 dicembre presso il Teatro “A. Mariani” di Sant’Agata Feltria (PU).
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AI SOCI:       
Catalino Pietro Umberto 01/12
Pompei Luisa 05/12
Zaccarelli Andrea 23/12
Montani Giovanni Paolo 27/12
In attesa di rivederci, saluto tutti con sincera amicizia.
Giovanni

I commenti sono disabilitati.