Categoria | 2003-2004, Lettere mensili

Lettera del mese di settembre 2003 ai soci del Club

Pubblicato il 01 settembre 2003 da admin

Presidente anno 2003-2004

Presidente anno 2003-2004

Fermo, 25 agosto 2003
Le ferie sono ormai trascorse per la quasi totalità di noi. Riprendiamo così la nostra attività. Il primo appuntamento sarà la “Festa d’Estate” di venerdì 29 agosto, manifestazione voluta per raccogliere fondi per le iniziative umanitarie promosse dalla Rotary Foundation, e della quale Vi daremo conto nella prossima lettera. informiamo su alcune notizie che riguardano l’attività del Club e sugli appuntamenti di settembre. SUCCESSO DELLA FESTA DELLA TREBBIATURA DA GRISOSTOMI. Tanti a far festa in campagna con Mimmo Grisostomi lo scorso 2 agosto per la tradizionale “Festa della Trebbiatura”. Complimenti per la felice riuscita dell’iniziativa ed anche sincere scuse a Mimmo per la mancata presenza del Presidente che, come preannunciato, era purtroppo lontano da Fermo. BENE L’INTERCLUB ALL’IPPODROMO “SAN PAOLO”. Quella del nostro Club è stata la presenza più numerosa alla serata Interclub dell’8 u.s. all’Ippodromo “San Paolo” di Piane di Montegiorgio per la 3.a edizione del premio ippico intitolato al Club ospite, “Alto Fermano-Sibillini”. Presenti i presidenti dei Club di Fermo, Civitanova, Montegranaro.
DIMISSIONI DEL SOCIO CORTELLUCCI Il Consiglio ha accettato le dimissioni del socio Francesco Cortellucci, dimessosi per l’intenzione di passare ad altro Club.
“ADOTTATI” CINQUE STUDENTI ALBANESI
Anche quest’anno il Club ha aderito all’iniziativa distrettuale “Adottiamo uno studente”, raccomandata dal Governatore e finalizzata a consentire a studenti meritevoli dell’Albania di proseguire gli studi. Il nostro Club ha sottoscritto l’impegno per cinque “adozioni”, dimostrando ancora una volta grande sensibilità. Da segnalare che alcune settimane fa abbiamo ricevuto una bella lettera da parte di uno studente adottato in passato, Olgert Serani di Erseke, che ha informato sul suo proseguimento negli studi grazie al nostro determinante supporto economico.
IL ROTARY PER IL TERRITORIO: OPERAZIONE DI RESTAURO A SANT’ELPIDIO A MARE
Nell’ambito del programma illustrato in Assemblea e comunicato con lettera ai Soci, il Club si farà promotore di alcuni interventi sul territorio. Il primo, in ordine di tempo, a Sant’Elpidio a Mare, dove, con la consulenza dell’amico Stefano Papetti,  è  stato  restaurato  il monumentino all’unità d’Italia collocato  sulla  facciata
della Torre Gerosolimitana nella centrale piazza Matteotti. L’operazione, a costo molto contenuto, garantirà al Rotary grande visibilità, in quanto la monumentale torre è stata recentemente restaurata ed aperta al pubblico, ed il monumentino era l’unica parte non restaurata. L’inaugurazione avverrà alle ore 22 di martedì 2 settembre nel corso dei locali Festeggiamenti Patronali, quindi con grande partecipazione di autorità e di pubblico. Tutti gli amici rotariani sono invitati alla piccola cerimonia, che sarà seguita dal Concerto del Corpo Bandistico “Città di Sant’Elpidio a Mare”.
ASSEMBLEA DISTRETTUALE 2004. ISTITUITO IL COMITATO ORGANIZZATORE
Il Consiglio Direttivo ha istituito il Comitato organizzatore dell’Assemblea Distrettuale 2004 che, come già comunicato, si terrà a Fermo il 9 maggio prossimo, appuntamento di grande prestigio per il nostro Club e per Fermo. Il Comitato, alla presidenza onoraria del quale è stato chiamato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, sarà presieduto dal Presidente del Club e sarà composto da:
SEGRETERIA
Italo Gaudenzi, Segretario; Paolo Guerrieri, Cassa; Luigi Verdecchia, Accoglienza
STAFF
RAPPORTI CON IL COMUNE: Paolo Appoggetti
ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI
Iride Sasso (InnerWheel), Ernesto Bossoli, Stefano Papetti per giro turistico culturale
SERVIZIO RECEPTION E SEGRETERIA
Italo Gaudenzi, Responsabile; Emanuele Monti e Rotaract; Annunziata Coppola
SERVIZIO BUFFET E ALLOGGI: Gianni Lamponi, Luigi Verdecchia
GESTIONE LOGISTICA SERVIZI: Francesco Carlini, Paolo Pazzi
L’importanza dell’evento impegnerà comunque tutti i Soci per la migliore riuscita. I chiamati nel Comitato, coordinati dal Segretario Italo Gaudenzi, hanno dinanzi a sé un lavoro veramente impegnativo, e solo l’aiuto convinto di tutti saprà garantire il successo organizzativo dell’Assemblea.
GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE
Ricordiamo i due appuntamenti che ci aspettano a settembre:
? venerdì 5
ore 20,30 serata per soli Soci presso l’Hotel Royal. L’amico Alfredo Celiberti ci parlerà brevemente del nostro sito internet e, più in generale, del “mondo” di internet perché possa essere utile anche ai non addetti ai lavori. Ne uscirà sicuramente una conversazione interessante ed utile per tutti.
? venerdì 19
ore 20,30 serata dedicata al Rotaract presso le sale del Ristorante “Il Frantoio” di Fermo. Utile occasione per conoscere meglio il mondo rotaractiano e le iniziative messe in cantiere dai ragazzi del Club. Un momento di reciproca conoscenza che rientra perfettamente nel programma raccomandato dal Governatore.
In attesa di rivederci, saluto tutti con sincera amicizia.
Giovanni
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AI SOCI       
Domenico Mario Signore 05/09
Alberto Breccia Fratadocchi 07/09
Costantino Zallocco 16/09
Enio Ciarrocchi e Michele Maiani 19/09 
Nicola  Mentili 20/09
Stefano Appoggetti e Luciano Ferri 29/09

I commenti sono disabilitati.