Categoria | 2002-2003, Lettere mensili

Lettera del mese di aprile 2003 ai soci del Club

Pubblicato il 01 aprile 2003 da admin

Presidente anno 2002-2003

Presidente anno 2002-2003

Fermo, 25 Marzo 2003
Cari Amici, la nostra attività rotariana sta proseguendo secondo il programma e, del mese di marzo, oramai in chiusura, ricordo l’encomiabile iniziativa del Rotaract delle Marche con la serata del 7 al Teatro di Porto San Giorgio e la serata a tema sulla “Religione” dello scorso 21 marzo. E’ stata una serata intensa in cui noi tutti, grazie ai relatori Mons. Prof. Pietro Magnanini e Mons. Prof. Duilio Bonifazi ed ai numerosi interventi che sono seguiti alle relazioni, abbiamo approfondito un tema scottante quale quello dei possibili rapporti fra il nostro mondo e quello islamico. In un momento particolarmente drammatico come questo per la guerra in corso in IRAQ, siamo inevitabilmente obbligati ad esaminare il problema e riflettere sui comportamenti collettivi ed individuali che sarebbero consigliabili adottare in futuro. Incontri come questo, pur non potendo esaurire tutte le risposte ai numerosi quesiti e dubbi che possiamo avere, hanno il merito di evidenziare alle nostre coscienze, aspetti e fatti incontrovertibili di cui dobbiamo tenere conto nella nostra azione quotidiana personale e sociale e sono quindi fondamentali per un Club Rotariano non chiuso su se stesso ma aperto al “servire” cosciente, rispettoso delle altrui culture ma non dimentico della propria.  Tornando al programma, Vi confermo quanto già previsto in aprile con l’aggiunta di venerdì 4, alle 20,00, presso il TIMONE di Porto San Giorgio dell’Assemblea Straordinaria dei Soci che viene indetta allo scopo di focalizzare la “situazione rotariana” nel nostro territorio alla luce delle vicende che stanno interessando i due club Fermo Mare Adriatico e Alto Fermano Sibillini. Data l’importanza del tema e la necessità di una corretta informazione per ciascuno prima di trarre una qualunque valutazione e le relative conclusioni, chiedo a tutti di essere puntualmente presenti. Ricordo ancora il FORUM DISTRETTUALE sull’ENERGIA ad Avezzano, sabato 5 aprile, la cui organizzazione e in particolare la scelta dei relatori è stata curata dal nostro socio Franco Zama coadiuvato per il nostro club da Luigi Verdecchia. Infine rammendo a tutti la serata dell’11 aprile presso l’Hotel “Il Timone” di Porto San Giorgio, in cui il nostro socio Stefano Papetti ci illustrerà i tesori artistici dei Musei di Berlino: la serata sarà certamente di grande interesse per i partecipanti al viaggio a Berlino (24/29 aprile), ma anche chi non potrà muoversi potrà conoscere, grazie all’alta competenza di Stefano, i tesori artistici di una città che sta recuperando giorno dopo giorno il fascino di un tempo. Nel salutarVi con affetto Vi accludo oltre al programma in dettaglio per aprile e maggio anche il programma del Forum Distrettuale e, come sempre, invio gli auguri di buon compleanno ai soci:
Celiberti Alfredo 30/03
Marziali Giuseppe 03/04   
Ceroni Remigio 21/04
Zama Francesco 23/04
PROGRAMMA DEL MESE DI APRILE
Venerdì 4 aprile ore 20,00 ASSEMBLEA DEI SOCI presso IL TIMONE di Porto San Giorgio per discutere della situazione rotariana nel nostro territorio alla luce delle ultime vicende. Seguirà cena.
Sabato 5 aprile FORUM DISTRETTUALE SULL’ENERGIA – Avezzano Programma: come da depliant.
Venerdì 11 aprile ore 20,30 riunione conviviale aperta alle gentili signore ed ospiti presso “IL TIMONE” di Porto San Giorgio, dedicata all’arte, propedeutica al VIAGGIO A BERLINO, che vedrà relatore il Prof. STEFANO PAPETTI.
24/29 APRILE VIAGGIO A BERLINO
PROGRAMMA DEL MESE DI MAGGIO
Venerdì 9 maggio ore 20,30 serata interna per soli soci di affiatamento presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo
Domenica 11 maggio ASSEMBLEA DISTRETTUALE – VASTO
Venerdì 16 maggio ore 20,30 riunione conviviale aperta alle gentili Signore e ospiti presso l’Hotel Royal di Fermo di presentazione sullo stato di avanzamento dei progetti previsti nella Convenzione con il Comune di Fermo.
Venerdì 30 maggio ore 20,30 serata interna per soli soci presso l’Hotel Royal di Fermo dedicata ai nuovi soci.
LE ADESIONI DEVONO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE

I commenti sono disabilitati.