Categoria | 2002-2003, Lettere mensili

Lettera del mese di gennaio 2003 ai soci del Club

Pubblicato il 02 gennaio 2003 da admin

Presidente anno 2002-2003

Presidente anno 2002-2003

Fermo, 27 dicembre 2002
Cari Amici,  siamo alla fine del 2002 e quindi del primo semestre di quest’anno rotariano.Il bilancio di questi primi mesi è certamente positivo sotto molti aspetti: per i numerosi obiettivi già raggiunti, ma anche per i progetti avviati di cui parleremo diffusamente nel prossimo bollettino, ora in preparazione.La visibilità del Club è notevole, la nostra capacità progettuale e di proposta certamente apprezzate: la partecipazione e le notevoli presenze esterne fin qui registrate alle iniziative del club e degli incontri/serate organizzati ne sono la prova.Anche gli apprezzamenti interni non mancano ma non riescono a tramutarsi in una assiduità degna dell’appartenenza al Rotary, dell’impegno assunto da ciascuno al momento dell’ingresso nel club e soprattutto del programma a suo tempo approvato e in corso di attuazione.La tabella delle presenze fornisce sull’assiduità di ciascuno indicazioni che non richiedono commenti ulteriori: in occasione dell’assemblea tenutasi il 6 dicembre u.s. ho fatto rilevare tutto questo con il proposito di sollecitare un’azione futura intensa da parte di tutti gli organi a questo preposti, volta a modificare strutturalmente la rispondenza dei soci.Vi informo che nel corso dell’Assemblea, come previsto, sono stati assegnati gli incarichi per i prossimi due anni sociali e precisamente:
Anno 2003-2004
Presidente: Giovanni Martinelli  
Past president  Paolo Appoggetti
Consiglieri: Stefano Papetti, Italo Gaudenzi, Emidio Grisostomi, Francesco Carlini, Costantino Zallocco, Francesco Raccamadoro Paolo; Guerrieri, Luigi Verdecchia
Anno 2004-2005 
Presidente: Stefano Papetti
Past president  Giovanni Martinelli
Consiglieri: in rispetto al regolamento nel corso dell’assemblea prevista a luglio 2003 sarà formalmente costituito il Consiglio Direttivo sulla base della rosa dei nomi indicata dal presidente eletto. La serata degli auguri del 20 dicembre ha ottenuto, come tradizione, un’adesione ampia di soci ed ospiti. Oltre agli auguri che ci siamo scambiati con “la speranza che la saggezza scenda sulla terra ad ispirare tutti coloro, governanti e non, cui sono delegate le decisioni che condizionano le sorti di questo mondo globalizzato”, abbiamo anche dato corso ad una raccolta di fondi per i terremotati del Molise. A fronte dei numerosi premi di valore messi in palio, abbiamo raccolto la cifra complessiva di €.2.215. Il nostro club, tenuto conto dei bisogni della popolazione colpita dal sisma e come deciso in consiglio, devolverà comunque la cifra di € 3.000. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente gli sponsor: FAAM, ROLAND, FABI, DROP, TESEO, SIG.RA ROSSI, CAMERLENGO, MEDEI E ASSOCIAZIONE CULTURALE DEGLI AMICI DELLA LUNA, CIRIACI, ERIO BARACCHI, ZAMA, PAZZI, FARMACIA ASTORRI, LIVI….. Secondo quanto già anticipatoVi nella mia del 5 dicembre u. s., ottenuto parere favorevole da parte dei soci, viene confermato l’ingresso di 7 nuovi soci che accoglieremo tutti insieme nel nostro club nella riunione conviviale del 10 gennaio prossimo, alla quale prenderà parte il Governatore Umberto Lenzi e lo staff Distrettuale: Vi attendo tutti numerosi a questa cerimonia che costituisce uno dei momenti più significativi nella vita di ogni club. Il programma di gennaio e febbraio che Vi allego in dettaglio conferma inoltre l’impostazione di quello annuale con una maggiore enfasi alle esigenze di ritrovarsi insieme in amicizia, vecchi e nuovi soci, per conoscersi meglio (17 gennaio p.v.) oppure affrontando temi di attualità quali la giustizia (31 gennaio) e l’attività politica (7 febbraio p.v.) in cui numerosi nostri soci sono coinvolti. Il terzo venerdì di febbraio (21/02) sarà dedicato alla consegna del Premio SELANDARI giunto con successo alla sua terza edizione.  Concluso questa mia rinnovando insieme a mia moglie Gabriella, a tutti Voi e alle Vostre famiglie, i più sinceri auguri di Buon Anno non dimenticando gli auguri di Buon compleanno ai soci:
Grisostomi Raffaele 01/01
Grisostomi Emidio 08/01
Travaglini Daniele 11/01
Pepa Patrizio 12/01
Eugeni Emilio 13/01
Febi Luca 21/01
Signore Paolo 27/01
Con affetto
Paolo
PROGRAMMA GENNAIO 2003
Venerdì 10 Gennaio ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo SERATA CONVIVIALE APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI CON AMMISSIONE dei NUOVI SOCI.
Domenica 12 Gennaio SEMINARIO DI ISTRUZIONE sulla ROTARY FOUNDATION Presso il Centro Congressi Orso a Civitanova Marche
ore 9,30: inizio
ore 13,00: fine lavori
Manifestazione distrettuale aperta a tutti rotariani ed in particolare ai Presidenti, Segretari, Responsabili della Rotary Foundation all’interno del Club.
Venerdì 17 Gennaio ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA INTERNA RISERVATA AI SOLI SOCI di affiatamento e conoscenza: presentazione da parte di ciascun socio delle proprie attività e verifica dei problemi di ambientamento al Club.
Venerdì 31 Gennaio ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA CONVIVIALE APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI sul tema della GIUSTIZIA. E’ prevista la testimonianza dei soci professionisti del settore.
La Presidentessa dell’Innerwheel Gabriella Santori ci segnala un interclub organizzato dal suo club:
Sabato 11 Gennaio, ore 18,00, c/o Hotel Garden, il Rettore del Seminario Cattolico di Gerusalemme PERE GUILLAUME parlerà della vita oggi in Terrasanta nel momento tragico dello scontro fra le religioni e le diverse culture, riprendendo il tema della Presidentessa Internazionale: “Costruisci il futuro”.
Chi fosse interessato può prenotarsi presso la Signora Santori allo 335 5896212.
PROGRAMMA FEBBRAIO 2003
Venerdì 07 Febbraio ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo
SERATA CONVIVIALE APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI sul tema: “Il Bilancio dopo quasi due anni di legislatura: le testimonianze dei responsabili politici locali. La relazione sarà tenuta dal nostro socio on.le Francesco Zama con l’intervento di politici esterni al Club.
Venerdì 21 Febbraio ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA CONVIVIALE APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI PER LA CONSEGNA DEL PREMIO FORTUNATO SELANDARI (III EDIZIONE).
LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI, ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE.

I commenti sono disabilitati.