Categoria | 2002-2003, Lettere mensili

Lettera del mese di settembre 2002 ai soci del Club

Pubblicato il 01 settembre 2002 da admin

Presidente anno 2002-2003

Presidente anno 2002-2003

Fermo, 28 agosto 2002
Cari Amici, il secondo mese del nuovo anno rotariano sta volgendo al termine e le manifestazioni  programmate sono state realizzate con successo. Ricordiamo Venerdì 2 Agosto la chiusura del  “Campus Giovan”i, Sabato 3 Agosto la tradizionale “Festa della Trebbiatura” presso il socio Mimmo Grisostomi, l’Interclub del 9 agosto all’Ippodromo di Montegiorgio e, infine, la serata del 23 agosto a Villa Vinci-Boccabianca dedicata alla raccolta fondi per il programma “POLIO PLUS”.  La serata ha avuto un grande successo grazie all’impegno di molti soci e amici non rotariani che, numerosi, hanno voluto dare un contributo ad un programma di così grande rilievo che qualifica il Rotary e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. Sono certo che tutti gli amici del Club che non hanno potuto partecipare saranno lieti di contribuire con la quota di 50 Euro prevista per la serata. Mi è gradito rinnovare il  ringraziamento del Club ai soci: Gianni Lamponi per il patrocinio e la sponsorizzazione offerti; Enzo Camerlengo, Graziella Ciriaci, Mimmo Grisostomi, Gaetano Selandari, Costantino Zallocco, Francesco Zama per i premi messi in palio; Francesco Carlini, Paolo Guerrieri; Giovanni Martinelli, Stefano Papetti, Paolo Pazzi, Luigi Verdecchia per il supporto operativo; Titti Coppola per il paziente e qualificato lavoro di segreteria. Un vivo ringraziamento infine agli Sponsor esterni SIRA CUCINE, JOLLY RESIDENCE, HOTEL DE LONDRES E LEGEND VIAGGI, ILCA, MARINO, MARZI E PANICHI, VICOLO DEL TEMPO, ERBOPIAVE, e CREPUSCOLO BAR, che hanno fornito i numerosi e prestigiosi premi per la estrazione consentendoci di realizzare il significativo ricavato di 2.740 Euro. Grazie al contributo aggiuntivo del socio Gianni Lamponi in questa serata abbiamo raccolto una somma totale superiore ai 5.000 Euro da destinare al programma “Polio Plus”. Per l’attività del prossimo bimestre si confermano gli appuntamenti già segnalati nella precedente lettera di luglio e nel bollettino, qui riportati in allegato con le necessarie precisazioni.  Ricordo, in particolare, la Serata Interclub di Sabato 12 ottobre, in cui il nostro club su iniziativa dei Presidenti dei Rotary Club delle Marche organizzerà il VI° ed ultimo incontro sul tema “A14 / Città Adriatica”. Il pieghevole allegato riporta il programma dettagliato dei sei incontri che avranno inizio il 7 Settembre a Senigallia. Certo della Vostra partecipazione alle iniziative e attività di vita Rotariana, colgo l’occasione per salutarvi tutti e per porgere gli auguri di buon compleanno ai soci:
Domenico Mario Signore 05/09
Alberto Breccia 07/09
Costantino Zallocco 16/09
Enio Ciarrocchi e Michele Maiani 19/09 
Nicola Mentili  20/09
Stefano Appoggetti e Luciano Ferri 29/09
Con affetto
Paolo          
PROGRAMMA SETTEMBRE 2002
Venerdì 06 settembre  ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA allargata alle signore con relazione/testimonianza del socio Ignazio Breccia Fratadocchi sul tema “l’Architettura oggi: anacronismi del presente” La relazione sarà propedeutica al viaggio a Berlino previsto per l’anno prossimo.
Martedì 17 settembre ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, Prima delle tre SERATE INTERNE dedicata ai soci entrati negli ultimi due anni.In questa prima serata di affiatamento e conoscenza è previsto l’intervento dei primi cinque soci che presenteranno la propria attività professionale e chiariranno la loro disponibilità a contribuire alle varie iniziative del Club.
Domenica 29 settembre  G I O R N A T A   I N T E R C L U B   A   C A M E R I N O organizzata dai Club di Tolentino, Macerata, Civitanova Marche, ecc. Il socio Prof. Stefano Papetti farà da guida per il nostro gruppo in accordo con la Prof.ssa Angela Montinori.
Programma:
Ore 10,30 Ritrovo a Camerino presso la Chiesa dell’Annunziata (nei pressi della Basilica di San Venanzo).
Ore 11,00 Introduzione sulla Scuola Pittorica Camerinense ed alla mostra da parte della Prof.ssa Angela Montinori, docente di storia dell’arte medioevale presso l’università degli studi di Macerata.
Ore 12,00 Breve visita centro storco (Palazzo Ducale e Chiesa di S.Filippo).
Ore 12,30 Pranzo presso un ristorante della città.
Ore 15,30 Visita guidata alla mostra “il Quattrocento a Camerino”.
Ore 17,30 Teatro Comunale Filippo Marchetti: Concerto lirico con arie di Mozart, Rossigni, Bellini e Verdi dal soprano MARIA CELESTE NITHAIAH accompagnata al pianoforte da NAOKO ASANO.
Il costo di partecipazione è di € 32 escluse le spese di viaggio fino a Camerino. Le adesioni dovranno essere confermate alla segreteria del ns. Club entro il 20/09. Se sarà raggiunto un n. significativo di adesioni potrà essere organizzato il trasporto con pullman.
Segnalazioni per il mese di Settembre:
GABRIELLA SANTORI, Presidente dell’INNERWHEEL, ha confermato che sabato 14 settembre alle ore 19,30 sarà organizzato nella Chiesa della Misericordia a Sant’Elpidio a Mare, Piazza Matteotti, un CONCERTO D’ORGANO a cui seguirà la cena presso i locali  di una contrada. Il costo previsto per la serata è di € 30 a persona.
PROGRAMMA OTTOBRE 2002
Venerdì 04 ottobre ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA A TEMA ALLARGATA sul tema “La sanità nel territorio del fermano alla luce dell’orientamento nazionale; analisi del livello delle prestazioni locali a confronto con i migliori. Idee e proposte verso le istituzioni”. Sono previsti interventi molteplici da parte di diversi soci operanti nella Sanità. Saranno invitati alla serata rappresentanti Istituzionali locali quali Direttore dell’ASL, Sindaco di Fermo, Assessori.
Sabato 12 ottobre ore 10,00 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo,
VI E ULTIMO CONVEGNO A FERMO DELLA SERIE “A14 / CITTA’ ADRIATICA”, su iniziativa dei Presidenti dei Rotary Club delle Marche, come da programma allegato. In questa occasione per i soci rotariani provenienti da altri Club sarà organizzata nel pomeriggio una visita della città di Fermo guidata dal Prof. Stefano Papetti.
Mercoledì 16 ottobre Incontro a Roma dei rappresentanti dei Distretti e Clubs Italiani con il Presidente Internazionale BHICHAI RATTAKUL.
Venerdì 18 ottobre ore 20,00 presso il Ristorante Orso di Civitanova Marche, SERATA INTERCLUB di raccolta fondi per l’iniziativa POLIO PLUS, organizzata da Civitanova Marche.
Venerdì 25 ottobre SERATA CONVIVIALE INTERCLUB CON MILANO CORDUSIO di presentazione del progetto “Neo Imprenditoria Giovanile”. E’ prevista la partecipazione delle Istituzioni. Il programma dettagliato della serata è in via di definizione e sarà precisato nella lettera di Settembre.
Domenica 27 ottobre FORUM DISTRETTUALE a Foligno, sul tema “Rotary”.
LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI, ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE.

I commenti sono disabilitati.