Categoria | 2002-2003, Lettere mensili

Lettera del mese di agosto 2002 ai soci del Club

Pubblicato il 01 agosto 2002 da admin

Presidente anno 2002-2003

Presidente anno 2002-2003

Fermo, 29 luglio 2002
Carissimi Amici, il mio primo mese del nuovo Anno Rotariano sta volgendo al termine. Le attività programmate per il mese di luglio sono state regolarmente sviluppate: il “CAMPUS GIOVANI” iniziato il 21 luglio si sta svolgendo con successo ed ha ottenuto il plauso entusiasta da parte del nostro Governatore Umberto Lenzi in occasione della sua visita del 26 luglio. Lascio al prossimo bollettino il compito di ricordare questi ed altri avvenimenti di grande successo informando così tutti i soci, anche quelli che non hanno potuto partecipare. Dal 1° luglio è operativa l’”Associazione Rotariana per il Fermano”, associazione no-profit, avente regolare Partita Iva, che ci consentirà di gestire le eventuali sponsorizzazioni nel pieno rispetto della legge e delle normative fiscali. Le attività programmate per agosto, che vi erano state già preannunciate nella  mia precedente di giugno, vengono tutte confermate come da programma allegato. Ricordo a tutti la “Festa d’estate” prevista per il 23 agosto a Villa Vinci di Cupramarittima messaci a disposizione dal Socio Gianni Lamponi che ringrazio per la sua disponibilità ed attenzione al nostro club. I ricchissimi premi in palio nella lotteria prevista, ci aiuteranno a raccogliere fondi per l’opera di solidarietà che annunceremo nel corso della stessa serata. Spero che la partecipazione, aperta ai soci degli altri clubs vicini, ad ospiti ed amici dei nostri soci, sia degna della bellissima villa che ci ospita e soprattutto adeguata allo scopo “benefico e solidale” della serata. Allegato a questa mia troverete il primo bollettino 2002/2003 realizzato da Giovanni Martinelli in concomitanza con la visita del Governatore; esso contiene il programma del nuovo anno, l’organigramma del club, la composizione delle commissioni e dei gruppi di lavoro, le relazioni dei responsabili di commissione ed infine il programma dei primi quattro mesi. Allego anche l’invito di partecipazione alla “Festa della Trebbiatura”, il programma dell’interclub all’ippodromo e la scheda socio, che Vi prego di compilare con tutti i vostri dati e restituire alla Sig.na Annunziata Coppola (Titti) presso la segreteria del Rotary Fermo: Corso Cavour, N. 88 – 63023 Fermo (AP).
Chiudo con i miei saluti non senza aver porto prima gli auguri di buon compleanno ai soci
Graziano Frenicchi (16 agosto)
Benedetto Zaccarelli (18 agosto)
Andrea Santori (18 agosto)
Pio Daniele Franceschetti (22 agosto)
Francesco Cortellucci (23 agosto)
Luigi Farroni (30 agosto)
Con affetto                                                                                                                                                                                                Paolo
PROGRAMMA AGOSTO 2002
Venerdì 02 agosto ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA DEDICATA ALLA CHIUSURA DEL CAMPUS GIOVANI, ALLARGATA A ROTARACT E INNERWHEEL. Saranno invitati i rappresentanti degli Enti che hanno sponsorizzato l’iniziativa.
Sabato 03 agosto ore 20,00 saremo tutti ospiti alla tradizionale FESTA DELLA TREBBIATURA presso la casa di campagna del socio Prof. Mimmo Grisostomi.
Venerdì 09 agosto ore 20,00, SERATA INTERCLUB: saremo ospiti nel Clubhouse dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio con i Clubs Alto Fermano Sibillini, Civitanova Marche e altri (vedere programma allegato).
Venerdì 23 agosto ore 20,00, SERATA D’ESTATE DI BENEFICENZA APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI presso Villa Vinci di Cupramarittima, con il patrocinio del Socio GIANNI LAMPONI del TIMROPA. E’ prevista una lotteria con ricchissimi premi ed il ricavato della serata sarà destinato ad un’opera di beneficenza per il nostro comprensorio.
PROGRAMMA SETTEMBRE 2002
Venerdì 06 settembre ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA INTERCLUB con relazione/testimonianza del socio Ignazio Breccia Fratadocchi sul tema  “L’architettura oggi: anacronismi del presente”, serata propedeutica al Viaggio a Berlino previsto per l’anno prossimo.
Martedì 17 settembre ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA INTERNA dedicata ai nuovi soci entrati dell’Anno Rotariano 2001-2002. Serata di affiatamento e conoscenza: presentazione da parte di ciascun socio delle proprie attività e verifica dei problemi di ambientamento nel Club.
DAGLI ALTRI CLUB
Il Presidente del Rotary Club di Tolentino FRANCESCO LAMBERTUCCI sta organizzando una giornata interclub con Tolentino, Macerata, Civitanova Marche, etc. a Camerino domenica 29 Settembre con il seguente programma:
Ore 10,30  Ritrovo a Camerino presso la Chiesa dell’Annunziata (nei pressi della Basilica di San Venanzo)
Ore 11,00  Introduzione sulla Scuola Pittorica Camerinese ed alla mostra da parte della Prof.ssa Angela Montironi, docente di storia dell’arte mediovale presso l’università degli studi di Macerata.
Ore 12,00  Breve visita guidata al centro storico (Palazzo Ducale e Chiesa S. Filippo)
Ore 12,30  Pranzo presso un ristorante della città
Ore 15,30  Visita guidata alla mostra “Il Quattrocento a Camerino”
Ore 17,30  Teatro Comunale Filippo Marchetti: Concerto lirico con arie di Mozart, Rossini, Bellini e Verdi del soprano MARIA CELESTE NitHaiaH accompagnata al pianoforte da NAOKO ASANO.
Il costo della giornata sarà precisato nella prossima lettera di agosto.
GABRIELLA SANTORI, Presidente dell’INNERWHEEL, ci informa che sabato 14 Settembre alle ore 20,00 sarà organizzato nella Chiesa della Misericordia a Sant’Elpidio a Mare, P.zza Matteotti, un CONCERTO D’ORGANO  a cui seguirà la cena presso i locali di una contrada. I dettagli saranno specificati nella prossima lettera di agosto.
LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI, ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE.

I commenti sono disabilitati.