Categoria | 2002-2003, Lettere mensili

Lettera del mese di luglio 2002 ai soci del Club

Pubblicato il 01 luglio 2002 da admin

Presidente anno 2002-2003

Presidente anno 2002-2003

Fermo, 22 Giugno 2002
Cari Amici, siamo quasi al termine dell’Anno Rotariano 2001-2002; venerdì 28 giugno, Luigi Farroni passerà a me il testimone e, dal 1° luglio avrà inizio la nuova annata rotariana. Sarà Luigi a ricordarci quanto realizzato nell’annata che si sta chiudendo, ma una cosa desidero sottolineare: questo è stato l’anno in cui per la prima volta, fra i numerosi soci entrati nel club, figurano tre donne. Rinnoviamo loro, insieme a tutti gli altri nuovi soci, il nostro più affettuoso benvenuto augurandoci che esse, prime di numerose altre, siano fra i soci più attivi e presenti nelle varie iniziative che il nostro club si impegnerà a realizzare. Del programma articolato ed impegnativo della prossima annata, definito ed affinato nel tempo con l’aiuto del Consiglio e dei Responsabili di Commissione, parleremo diffusamente in occasione dell’assemblea del 5 luglio, avviando le attività del nuovo anno con il coinvolgimento di  tutti i soci. Lo spirito che ci ha animato nella concezione e preparazione del programma si fonda sulla convinzione che il nostro “essere rotariani” si realizzi non solo nei momenti di incontro e affiatamento, di informazione e visibilità sulle attività del club, quali le nostre serate, ma anche nel mettere al servizio della comunità le nostre valenze ed esperienze professionali. Sono certo che con questo approccio in cui il “Servire rotariano” si concretizza nell’ “agire insieme” per progetti e iniziative di grande respiro a vantaggio della Società che ci circonda e del Territorio in cui operiamo, non ci mancherà l’entusiasmo per conseguire quei risultati che ci consentiranno di mantenere alta la considerazione che il nostro club ha saputo guadagnare nel Rotary e fuori in oltre 42 anni di attività. Ci raccorderemo con attenzione e sempre, con gli altri Clubs rotariani vicini, con quelli delle Marche, con il Governatore e il Distretto tutto. Offriremo infine la più ampia cooperazione a tutti coloro che, Istituzioni e non, apprezzano la nostra “Visione” e sono disposti a sponsorizzare i nostri progetti fornendo le risorse economiche necessarie alla loro realizzazione. Sono convinto che tutto questo, aggiunto alle altre iniziative in programma risponda pienamente all’esortazione del Presidente Internazionale Bhichai Rattakul: “Diffondete il seme dell’amore coltivando la pace e migliorando la vita attorno a noi e nel mondo.”  Come nostra consuetudine porgo gli Auguri di Buon Compleanno ai soci
 Graziella Ciriaci (02/07), Enzo Camerlengo (11/07), Norberto Dionisi (12/07), Edoardo Di Stefano (14/07), Francesco Carlini (18/07), Ernesto Bossoli (24/07), Gianni Lamponi (26/07), Maria Adelaide Colombo (28/07), Eugenio Tosco (30/07).
Allego infine il programma per Luglio-Agosto e l’organigramma del Club per il 2002-2003, con la composizione delle commissioni e dei gruppi di lavoro.  Con amicizia e con l’augurio di “buon lavoro rotariano” vi invio i più cordiali saluti
PROGRAMMA LUGLIO 2002
Venerdì 05 luglio – ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, ASSEMBLEA PER SOLI SOCI con il seguente ordine del giorno:
1) Presentazione del programma annuale.
2) Presentazione composizione delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro.
3) Previsione del budget di spesa.
4) Programma sponsorizzazioni.
5) Varie ed eventuali.
Seguirà cena.
Venerdì 19 luglio – ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, ASSEMBLEA INTERNA PER SOLI SOCI per la preparazione logistica e messa a punto finale del programma “CAMPUS GIOVANI” iniziativa finalizzata a far conoscere il Fermano ai giovani – figli di Rotariani – di tutta Europa. L’iniziativa CAMPUS GIOVANI partirà il 21 luglio e si concluderà il 03 agosto secondo il PROGRAMMA che verrà inviato successivamente.
Sabato 20 luglio – Serata distrettuale organizzata dal Club di Macerata:
ore 18,30 Raduno presso Hotel Garden, distribuzione biglietti
ore 19,00 buffet pre-opera
ore 20,15 partenza con pullman verso Sferisterio (RIGOLETTO)
ore 24,00 conviviale di saluto
Venerdì 26 luglio – ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, CONVIVIALE PER SOCI, GENTILI SIGNORE E OSPITI IN OCCASIONE DELLA VISITA UFFICIALE DEL GOVERNATORE
Dott. UMBERTO LENZI, che cadrà nella settimana del Campus Giovani.
Esorto Voi tutti a partecipare numerosi a conferma della vitalità del nostro Club.
LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI, ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE.
PROGRAMMA AGOSTO 2002: ANTICIPAZIONE
Venerdì 02 agosto – ore 20,30 presso l’Hotel Royal, Casabianca di Fermo, SERATA DEDICATA ALLA CHIUSURA DEL CAMPUS GIOVANI, ALLARGATA A ROTARACT E INNERWHEEL. Saranno invitati i rappresentanti degli Enti che hanno sponsorizzato l’iniziativa.
Sabato 03 agosto – saremo tutti ospiti alla tradizionale FESTA DELLA TREBBIATURA presso la casa di campagna del socio Prof. Mimmo Grisostomi.
Venerdì 09 agosto – SERATA INTERCLUB: saremo ospiti nel Clubhouse dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio con i Clubs Alto Fermano Sibillini, Civitanova Marche e altri da definire.
Martedì 23 agosto – SERATA D’ESTATE DI BENEFICENZA APERTA ALLE GENTILI SIGNORE ED OSPITI. Il ricavato della serata sarà destinato ad un’opera di beneficenza per il nostro comprensorio.
LE ADESIONI DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ALLA SIG.NA TITTI, ESCLUSIVAMENTE ALLO 340 6858002. GRAZIE.                                                                                                                                                      Paolo

 

 

I commenti sono disabilitati.