Categoria | 2001-2002, Lettere mensili

Lettera del mese di ottobre 2001 ai soci del Club

Pubblicato il 01 ottobre 2001 da admin

Presidente anno 2001-2002

Presidente anno 2001-2002

28 Settembre 2001
Carissimi Amici, il mese di Settembre che ormai volge al termine, ha segnato la continuità di un’attività Rotariana che non ha conosciuto sosta nel periodo estivo, con il succedersi di importanti Incontri che ci hanno visti numerosi e partecipi, ma permeati ed adombrati da un velo di tristezza per i noti e tragici eventi accaduti in America: il nostro pensiero corre partecipe e commosso al tremendo lutto che ha investito il popolo Americano, ma, allo stesso tempo, fiducioso e consapevole di una sua pronta, serena e subitanea ripresa con la dignità e la capacità che sempre lo ha saputo contraddistinguere. Com’è ormai tradizione consolidata del nostro Club, una cornice conviviale ricca di Soci, Autorità ed Ospiti ha allietato la visita ufficiale del Governatore del 2090° Distretto Italia, Calogero Riccardo Marrollo, la cui esposizione programmatica ha magistralmente saputo dischiudere le porte della nostra conoscenza ai servizi, significati e doveri di Rotariani e ci ha fatto ancor meglio comprender quei meccanismi che compongono la meravigliosa struttura del nostro Sodalizio. La serata conviviale Interclub presso lo stabilimento SADAM del 22 scorso, poi, ci ha visto ospiti con gli amici dei Clubs Fermo Mare Adriatico ed Alto Fermano Sibillini dell’amico Francesco Zama e della Signora Giulia che, a nome di tutti Voi, mi premuto ancora di ringraziare, unitamente al Dott. Nazzareno Graziosi, che, con dotta ed esauriente relazione ci ha sapientemente relazionato sulla importanza del corretto uso dei termini nel settore sanitario. Nel prossimo Ottobre, mese dell’Azione Professionale, in un dopocena-caminetto presso l’abitazione del Socio Norberto Dionisi, avremo modo di scambiarci idee sull’importanza della vita professionale di Rotariani e di sviluppare idee per mettere in risalto l’aspetto professionale del Rotary. Nel pomeriggio di Sabato 27 Ottobre, poi alle ore 17,30, in collaborazione con i Clubs Rotary Fermo Mare Adriatico ed Altofermano SIbillini e con il Lion’s Club di Fermo-Porto San Giorgio, organizzeremo un CONCERTO DI BENEFICIENZA dei Maestri Marcello Defant (violino) e Claudio Marcotulli (chitarra classica) presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio al quale, mi auguro, vederVi  tutti partecipi nello spirito dell’autentico, vero Servizio Rotariano ed a cui seguirà una serata conviviale Interclubs presso l’Hotel Royal. Un caro saluto a Voi tutti
Luigi
NOTIZIE DAL CLUB:
Come potrete leggere nella rivista “Rotary”, in occasione della prossima Convention di Barcellona (23/27 giugno 2002) i Governatori dei Distretti – Italia hanno organizzato un CROCIERA riservata unicamente ai Rotariani della durata di 8 giorni, partenza da Genova, costo complessivo circa L. 2.000.000: verranno fornite in seguito notizie più dettagliate e, comunque, chi interessato potrà fin da ora rivolgersi al socio di Ancona: Mario Anderlini. Nella seduta del 6 settembre u.s., il Consiglio Direttivo del Club ha stabilito all’unanimità, di disporre la sistemazione del MONUMENTO dedicato al Rotary e donato al Club di Fermo per intercessione del Past Governor Alberto Breccia Fratadocchi, nel territorio di Porto San Giorgio, secondo la disponibilità e la volontà dell’Amministrazione Comunale a volerlo sistemare nei giardini di Piazza Torino. Nell’affrontare, poi, il problema di un FUTURA SEDE PER IL NOSTRO CLUB, dove sistemare la segreteria ed i dovuti e necessari supporti tecnici (telefono, fax, fotocopiatrice, computer, piccola sala riunioni, ecc.) ho aderito con entusiasmo alla disponibilità dimostratami dal Socio Alberto Breccia Fratadocchi ad una temporanea sistemazione nel piano terra della sua residenza fermana in attesa di quella definitiva, che si prevede nei locali del Circolo Cittadino “Firmum” quando disponibili e dopo la sua prevista ristrutturazione: rimarrà comunque il Royal Hotel la sede di rappresentanza del Club e delle nostre riunioni conviviali. Riceviamo dalla Presidenetessa dell’Inner Wheel, Signora Giovanna Sasso Signore, il programma di un GITA CULTURALE, che mi prega di estendere alla Vostra conoscenza e disponibilità ed i cui dettagli vi comunico in allegato: ringrazio Giovanna per questa iniziativa che ci permetterà di approfondire la nostra conoscenza sulle magnificenze artistiche ed architettoniche della nostra terra ed ancor più sotto la guida sempre dotta ed illuminante del Socio Prof.Stefano Papetti.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AI SOCI:
Araldo  Santori  9/10
Vittorio Felsi 11/10
Gianni Lamponi e Giorgio Quondamatteo 21/10
PROGRAMMA MESE DI OTTOBRE:
Venerdì 12 Ottobre ore 21,30 serata dopocena-caminetto in casa del Socio Norberto Dionisi (Via Rossi, 6 – Fermo tel. 0734 229482) a cui siete pregati comunicare la Vostra presenza.
Sabato 27 Ottobre ore 17,30 – Teatro Comunale di Porto San Giorgio – CONCERTO DI BENEFICIENZA dei Maestri Marcello Defant (violino) e Claudio Marcotulli (chitarra classica), cui seguirà una serata conviviale Interclubs aperta alle gentili Signore ed ospiti presso l’Hotel Royal alle ore 20,30.

I commenti sono disabilitati.