Categoria | 2001-2002, Lettere mensili

Lettera del mese di settembre 2001 ai soci del Club

Pubblicato il 01 settembre 2001 da admin

Presidente anno 2001-2002

Presidente anno 2001-2002

31 Agosto 2001
Cari Amici, sono passati poco più di due mesi dal mio insediamento come Presidente del Club e durante questo breve periodo le manifestazioni rotariane si sono susseguite in modo tumultuoso. dopo l’Assemblea per la discussione del bilancio di previsione, è stata effettuata una conviviale per soli soci al termine della quale il Dott. Gabriele Spinucci, attraverso un escursus iconografico-filatelico, ci ha parlato dell’”Invincibile Armada”, spagnola impegnata nella guerra con gli inglesi. Il giorno 20 luglio, il Prof. Mario Coltorti ci ha relazionato sulla “Sacralità nella preistoria” (Deità al femminile) in una conviviale che ha visto numerosi e partecipi i soci dei tre Clubs del Fermano. Nel successivo sabato 28 siamo stati tutti presenti alla tradizionale “Festa della Trebbiatura”, ospiti del socio Prof. Mimmo Grisostomi, presso la sua casa di campagna, allietati dagli stornelli e “dispetti” ritmati da un gruppo folk marchigiano. Il giorno 3 agosto, nella serata conviviale Interclub con Altofermano Sibillini, Fermo-Mare Adriatico e Civitanova Marche, oltre 150 partecipanti hanno assistito alle gare eliminatorie del Campionato Italiano Guidatori Trotto, presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, al termine della quale è stata assegnata una “Coppa Rotary” ed un dono alla dirigenza dell’Ippodromo. Nella giornata del 30 agosto infine, abbiamo trascorso, insieme ai soci del Club Pesca Sport di Casabianca di Fermo, una piacevolissima serata al mare, rallegrata da canti e musiche eseguite dal gruppo degli “Sganganados” diretto dal Dott. Gianfranco Sgariglia e da poesie dialettali interpretate dal Rag. Angelo Ciuccarelli e dai componenti della Filodrammatica Firmum.
PROGRAMMA MESE DI SETTEMBRE:
Il prossimo 14 settembre avremo ospite Calogero Riccardo Marrollo, Governatore 2090 Distretto (ore 20,30 Hotel Royal, aperta alle gentili signore ed ospiti): esorto Voi tutti a partecipare numerosi a conferma della vitalità, del nostro Club.
Nel successivo Sabato 22 settembre, saremo ospiti come di tradizione, presso la SADAM di Fermo dell’Amico Franco Zama per una serata interclub con Alto Fermano Sibillini e Mare Adriatico dal tema: “Importanza del corretto uso dei termini nel settore sanitario” Relatore Dott. Nazareno Graziosi, Responsabile Sanità Animale e Igiene Allevamenti c/o ASL 11 di Fermo con inizio ore 19, seguirà la riunione conviviale nei locali della mensa aziendale. Vi saluto cordialmente.
Luigi
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AI SOCI:
Domenico Mario Signore 05/09
Alberto Breccia 07/09
Costantino Zallocco 16/09
Enio Ciarrocchi e Michele Maiani 19/09 
Stefano Appoggetti e Luciano Ferri 29/09
Edmondo Mancini 23/09
In allegato troverete il programma definitivo della gita sociale a Torino-Pavia.
GITA SOCIALE A TORINO-PAVIA
Mercoledì 31 ottobre – Domenica 4 novembre
PROGRAMMA
Mercoledì 31 ottobre
Ore   8,30 Partenza in pullman da Fermo: Piazza Dante
Ore   8,45 Partenza da Porto San Giorgio – Nuova Farmacia Pompei: Statale Adriatica Sud – Colazione a sacco.
Ore 17,30 Arrivo a Torino – Sistemazione in hotel – Cena libera (Per chi lo desidera, Concerto per Archi, presso l’Auditorium del Lingotto, la cui partecipazione è da comunicare al momento della prenotazione).
Giovedì 01 Novembre
Ore   9,00 Visita al Museo Egizio e Galleria Sabauda
Ore 13,00 Aperitivo offerto dal Presidente del Club di Fermo, Dott. Luigi Farroni, presso il Gran Caffè San Carlo in Piazza San Carlo – Colazione libera.
Ore 16,00 Visita al Palazzo dei Marchesi Barolo (aperto eccezionalmente alla nostra visione e, normalmente, non al pubblico)
Ore 20,30 Cena conviviale Interclub con il Rotary Club di Torino (da definire)
Venerdì 02 Novembre
Ore   9,00 Visita al Palazzo Reale ed alla Cattedrale (Cappella della Sindone) – Colazione libera
Ore 16,00  Visita alla Palazzina Stupinigi – Shopping in centro
Ore 20,30  Cena libera
Sabato  03 Novembre
Ore   8,00 Prima colazione in Hotel – Sistemazione dei bagagli in pullman
Ore   9,00 Partenza per Pavia
Ore 11,00  Arrivo previsto a Pavia – Visita al Catello Visconteo – Colazione libera
Ore 15,30  Visita alla città e Chiese di San Michele e San Pietro in Cieldoro.
Ore 20,30  Cena in una trattoria tipica del Borgo Ticino
Domenica  04 Novembre
Ore   8,00 Prima colazione in Hotel – Sistemazione dei bagagli in pullman
Ore   9,30 Visita alla Certosa di Pavia – Colazione al ristorante della Certosa
Ore 15,00  Visita alla Certosa di Chiaravalle – Rientro a Fermo.
N.B.:  TUTTE LE VISITE A MUSEI, MOSTRE E MONUMENTI SARANNO EFFETTUATE CON LA GUIDA SAPIENTE ED ILLUMINATA DEL SOCIO PROF. STEFANO PAPETTI
La quota comprende: viaggio A/R Fermo-Torino-Pavia, pernottamenti e prime colazioni in Hotel, polizza assicurativa. Non comprende: pasti, ingressi ai musei e monumenti, bevande e extra consumati in Hotel.
COSTO DELLA GITA: Lire 850.000 – Anticipo di Lire 500.000 al momento della prenotazione (supplemento camera singola da definire). PRENOTAZIONE: ENTRO E NON OLTRE IL 30 Settembre 2001 PRESSO LA SEGRETERIA DEL ROTARY CLUB DI FERMO: Sig.na Titti: Tel.
0734/607224

I commenti sono disabilitati.