Categoria | 2018-2019, Lettere mensili

2018.07.01 – Lettera del mese di luglio ai soci del Club

Pubblicato il 02 Luglio 2018 da admin

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-19

Emanuele Intorbida - Presidente anno 2018-2019

Cari amiche ed amici rotariani, questa è la mia prima lettera  da Presidente.

Ringrazio tutti Voi per avermi dato fiducia e l’onore di essere presidente di un Club così prestigioso come il nostro. Chiedo sin d’ora aiuto a tutti i soci affinchè il nuovo Anno Rotariano sia pieno di soddisfazioni per il Club.

Prima di ogni altra cosa, devo ringraziare Silvana a  nome  del Direttivo e di tutti i Soci per aver guidato il Club nel trascorso anno rotariano,  con un’energia ed un forza eccezionali,  per tutte le realizzazioni che hanno fatto meritare al Club importanti onorificenze a livello Distrettuale dando ancor più lustro al nostro consesso.

Ringrazio altresì Silvana per avermi consegnato un Club in salute e vivace, pronto a raccogliere nuove sfide e raggiungere nuovi risultati, che si possono conseguire  solo mettendo insieme tutte le nostre energie ed idee.

Il Presidente deve poi coordinare queste energie per i fini per cui il Rotary Club è stato creato, dando ascolto a tutte le voci del Club.

Ringrazio ancora tutti Voi, poiché da quando sono entrato nel Club ho avuto l’opportunità di conoscere persone di indubbio valore, creare nuove amicizie ma soprattutto fare qualcosa per gli altri.

Voglio ricordare che il motto indicato dal Presidente Internazionale è SIATE DI ISPIRAZIONE.

Comeg ià ho detto nel corso della serata del Passaggio del Martelletto, i rotariani debbono essere di ispirazione sia nella società che negli ambiti professionali realizzando i services del club, con amicizia, integrità, dedizione, servizio,  leadership e tolleranza, dimostrando che quanto da noi sostenuto non siano parole vuote.

Questo si realizza agendo tutti insieme: presidente, consiglio direttivo, commissioni, soci, nel rispetto del ruolo di ognuno.

Il nostro Piano Direttivo, che provvederò a girarvi in occasione della prossima assemblea del Club fissata per il 6 luglio 2018, prevede una serie di progetti di cui ne parlerò durante l’assemblea con                    l’ auspicio che vengano tutti realizzati sotto lo stimolo del lavoro fattivo e produttivo delle Commissioni e che a questi se ne possano aggiungere ulteriori.

Progetti sempre finalizzati all’opera di servizio che ci contraddistingue.

Come già indicato da Silvana, anche per me è importante la comunicazione:  all’interno, per favorire la conoscenza tra i soci ,  far nascere nuove amicizie e stimolare la frequenza ai nostri incontri, all’esterno per far conoscere con tutti i mezzi l‘ attività del Club.

Anche io, voglio porre particolare attenzione alla Formazione Rotariana, che diventerà condizione indispensabile  per essere ammessi nel  Club.

Conto su tutti i soci del Club per un apporto costruttivo in questo Anno Rotariano che sta iniziando.

Appuntamenti del mese di Luglio:

Venerdì 6Luglio ci ritroveremo presso il Royal per la consueta Assemblea alle ore 18,30 in prima convocazione ed alla ore 20,00 in seconda convocazione. E’ un momento molto importante per la vita del Club e mi auguro che interveniate numerosi, soprattutto i nuovi soci. Parleremo del Piano Strategico e del Bilancio Preventivo. Seguirà la conviviale per soli soci.

Venerdì 13 Luglio faremo la seconda conviviale a Villa Bonaparte a Porto San Giorgio dove stiamo organizzando la “Festa d’Estate per l’amicizia rotariana”, questo insieme agli altri Rotary Clubs del Fermano. Lo spirito di questa serata sarà quello di rinforzare l’Amicizia e l’Affiatamento dei soci e dei Clubs. La conviviale è aperta agli ospiti: portate tanti vostri amici. Con una parte del ricavato destinata ad un Service Rotariano.

Sabato 21 Luglio, con chi si è prenotato, ci ritroveremo a Macerata; ci accoglierà il Rotary Club di Macerata per la manifestazione ROTARY ALL’OPERA, per assistere all’Opera allo Sferisterio L’ELISIR DI AMORE di Gaetano Donizetti.

Colgo l’occasione per porgere i migliori cordiali auguri a : Graziella Ciriaci 2/7, Alessandro Buschi 7/7, Tablino Campanelli 7/7, Enzo Geremia Camerlengo 11/7, Norberto Dionisi 12/7, Edoardo Di Stefano 14/7,Mary Leoni 25/7, Jan van Zwet 25/7, Margherita Bonanni 25/7, Stefano Bizzarri 26/7, Giovanni Lamponi 26/7, Luca Romanelli 27/7, Edoardo Antuono 27/7, Simonetta Calamita 31/7.

Con l’augurio che ognuno di noi faccia qualcosa per gli altri, poco o tanto che sia, Vi aspetto numerosi venerdì prossimo, Buon Anno Rotariano a tutti. Grazie a tutti.

Emanuele

I commenti sono disabilitati.